Jump to content
Masked

Mulan mtl rdta by cthulhu mod,

Recommended Posts

Questo atom mi è stato inviato da Sourcemore  , che ringrazio, per una recensione.

Il Mulan MTL RDTA by Cthulhu Mod, è un atomizzatore da 22 mm e arriva in una piccola scatola cilindrica con il nome del brand e quello dell'atomizzatore.

Aprendo la scatola troviamo il Mulan RDTA, un vetrino sostitutivo in plastica, il manuale, il sacchettino con il solito cacciavitino e degli o-ring di ricambio, due airpipe sostitutivi, rispettivamente con foro da 0.8mm e 1.4mm, mentre quello già montato nell'atomizzatore ha un  foro da 2mm. Troviamo inoltre un drip tip aggiuntivo in metallo, più lungo e stretto, ed il pin bf.

IMG_4014.thumb.JPG.69baecac6051495927604e19714d7e8b.JPG

Specifiche:

L'atomizzatore in mio possesso è in versione Silver, mentre per quanto riguarda le varie colorazioni o le specifiche tecniche dettagliate, vi rimando ai seguenti link: Sourcemore Cthulhu Mod .

Utilizzo e peculiarità del prodotto:

Come sempre, per provare questo atomizzatore MTL, mi sono avvalso della preziosa collaborazione di un un amico, nonché guanciarolo tabaccofilo incallito, il classico ciucciacannucce "Italian style". 

L'ho buildato con del Kanthal 29 ga, 6 spire su punta da 2 mm inizialmente, tenendo la coil bassa verso il foro dell'aria, visto che il mio obbiettivo era provare un tabacco scuro.

Cotonatura molto semlice, ci basterà infatti tagliare i baffi qualche millimetro in accedenza  all'altezza della fine del deck, in modo da poter avere un buon pescaggio senza reimpire di cotone il tanksottostante. 

Il tiro con l'airpipe a foro singolo da 0.8 mm, si è rivelato davvero molto stretto, non strozzato, ma molto "Italian Style MTL", come mi piace definirlo.

IMG_4017.thumb.PNG.f9e6f3d9fb0a27a19c16841e71f34944.PNG

L'airflow non è regolabile dall'esterno, l'unico modo quindi per cambiare il tiro è quello si cambiare gli airpipe, che pur avendo fori di misure differenti tra loro, offrono sempre un tiro da mtl chiuso e contrastato, forse quello da 2mm inizia a discostarsi.

IMG_4018.thumb.PNG.f81da27eca5be36d007ddf7eacbd745a.PNG

Provato prima con la buildatura sopracitata, con un kentucky de La Tabaccheria al 5%, che non ne è uscito male, ma non ho sentito molto le note affumicate che mi aspetto da questo aroma.

Molto bene invece, con la classica 5 spire di kanthal 0.32 su punta da 2.5mm, in cui ho provato qualche aromatizzato, peach black di Vapor Cave e Blizzard di TVGC,

in cui le parti fruttate sono venute fuori in maniera abbastanza decisa, senza tralasciare pero' il sentore dei rispettivi tabacchi. Buona la produzione di vapore.

Inutile provare altro, lo inquadro senza dubbio come un atom da aromatizzati.

IMG_4015.thumb.PNG.92b4cfbdaca9987fdcd59c1c4ed251ea.PNG

Atom esteticamente piacevole, buoni i materiali. 

IMG_4016.thumb.PNG.cb4a854e45bc95bf5df36123d79252d2.PNG

Ovviamente provato anche in versione bf, dove la squonkata è apparsa abbastanza agevole, voglio provarlo piu avanti con delle rope, che probabilmente agevoleranno maggiormente la cotonatura.

Gli airpipe si inseriscono facilmente, ci bastera svitare la piccola vite di tenuta.

Presente il foro per il refill dentro il deck quando lo usiamo in versione non bf.

Il pin sporge il giusto e non avremo problemi a montarlo su Mod con attacco ibrido.

Considerazioni finali:

Questo atomizzatore, in rapporto anche al prezzo molto interessante, è un ottimo prodotto, soprattutto per quanto riguarda la resa e la facilità d'uso.

Nonostante sia un RDTA, le dimensioni rimangono abbastanza contenute, non avremo quindi problemi a montarlo anche su box abbastanza alte.

IMG_4007.thumb.JPG.1c80adf01a9ad27bf99cdeb228b79e08.JPG

Il paragone che mi è subito venuto in mente è quello con il vapefly galaxies RDTA, ed il Mulan, secondo me, ne esce vincitore, sia per la miglior resa aromatica, sia per la minor tendenza a scaldarsi, probabilmente per la miglior qualità dei materiali.

Per gli eventuali acquirenti Sourcemore   mette a disposizione il coupon riservato SVAPO8, che darà diritto ad un 8% di sconto.

• Create New...