Jump to content
Andre

Genesis & mesh

Recommended Posts

Tutto quello che c'è da sapere, condividere, imparare sull'arte della #mesh..

Rigenerazioni, tipi di #mesh, fili, mesh-cord e tutto il resto.

Postate le vostre rigenerazioni.. le vostre prove.. i vostri appunti segreti per far funzionare come si deve i Genesis.

La prima immagine la metto io..

Con lo Zz

8412B9D0-0B70-49E4-B17E-A640835CF579.jpeg

Qui ancora quando "tentavo".. comunque attivava senza hot-spot..

EE645EFA-31AE-4562-AD66-CFAC330255D7.jpeg

Ciao @Andre, volendo iniziare ad imparare sconsiglieresti o potrebbe andare bene lo Spider di LC? Quando leggo i post sulla #mesh strabuzzo gli occhi come un bambino che guarda uno spettacolo di magia, e sta iniziando davvero ad affascinarmi questo mondo 

@Nick81 certo che va bene lo Spider, gran genesis oltretutto...

Guarda questo video de "Il Re"

Io ho sempre voluto il Joker di Ts Mod.. solo che sono povero :cry::cry::cry:

Per accontentare:cheesy:@Andre posto la mia ultima rigenerazione del joker tsmod con mesh 260 e mesh cord in kanthal 0,1x10 vaper's breath. 

IMG_20190920_004335.jpg

Edited by SB68

Il genesis che preferisco per la resa aromatica con i tabacchi, per fluidità di tiro, produzione di vapore e hit è il kdv v2. 

IMG_20191111_213822.jpg

IMG_20191027_220909.jpg

Altro che in un ipotetica classifica dei migliori genesis è ai primi posti è il 415 s91 

IMG_20191109_134021.jpg

IMG_20191109_010607.jpg

Altro tra i miei genesis preferiti, ottimo a mio gusto con gli scuri e genesis tra virgolette perché nasce come atom a cotone ma da il meglio di sé rigenerato a Mesh, è l'integra rta. 

IMG_20190912_111734.jpg

Edited by SB68

@Andre per il joker tsmod se cerchi nei mercatini per 60€ lo trovi. 

Il re delle creme invece è il le Mirage 

IMG_20191113_005715.jpg

IMG_20191113_004918.jpg

Edited by SB68

Eh ma che bello...abbiamo la sezione mesh!

Joker dicevate...grande il mio jokerino, lo uso per tabacchi fruttati e mix chiari; secondo me tende un filo ad addolcire

Lo setto in single con 47 mm di #200 sf su 2.2 - 4@ di kan 0.25

7 ore fa, Nick81 ha scritto:

Ciao @Andre, volendo iniziare ad imparare sconsiglieresti o potrebbe andare bene lo Spider di LC? Quando leggo i post sulla #mesh strabuzzo gli occhi come un bambino che guarda uno spettacolo di magia, e sta iniziando davvero ad affascinarmi questo mondo 

Ciao, un consiglio spassionato: se vuoi iniziare incomincia con lo Zephyr

E' un genny che perdona molto, facile da settare e proprio per la sua configurazione perdona qualche piccolo hotspot. Se inizi con un genisis classico, quale lo spider rischi la bestemmia in aramaico. Gli hotspot sono dietro l'angolo con le prime mesh, ma e' normale...tranquillo; e l'hotspot a mesh lo senti...uhhh se lo senti. Me ne ricordo uno sul sat , mi si era svitata la vite del pin e si era messo per traverso l'isolatore..ho ancora adesso mal di testa! Ci prendi la mano, con calma, arrotoli per bene, fai la tua coil su un supporto da tre, caramellizzi e vedrai che sara' piu' semplice di quanto pensavi. Ci metti un buon tabacco fruttato , lo Z non e' proprio indicato per tabacchi ma per iniziare va piu' che bene. Quando ti sentirai pronto e sicuro, ecco solo allora prenderai per mano lo Spider. Lo Z originale e' difficile da trovarsi, ma il clone sxk e' fatto 1/1 , e con pochissimi euro ti leverai il pensiero. Cannello in mano........vaiiiiii!!!!!!!!!!!!! :wink:

Edited by ConteRosso

Quoto il consiglio di @ConteRosso per iniziare @Nick81 il più facile è le zephyr, anche il paravozz v10.1 (Yftk, gli originali sono introvabili e girano a cifre folli si parla di 750/800€, per certi modelli si può arrivare anche a 2400€) non è difficile, è pratico da refillare e con certi tabacchi, tipo il black cavendish e il Kentucky, secondo me ha un ottima resa. 

Esattissimo, e munisciti di mesh tedesche..zipivf da #200sf ( universale), #325 se svapi tranquillo, e #400 se sei compulsivo da triplette , come il sottoscritto ( io sarei piu' da #500!)

4 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

Esattissimo, e munisciti di mesh tedesche..zipivf da #200sf ( universale), #325 se svapi tranquillo, e #400 se sei compulsivo da triplette , come il sottoscritto ( io sarei piu' da #500!)

Io ci metterei anche una 250#, per le zephyr e per il Paravozz non ci sta male 😁

Ad es , @SB68, caro Simone sempre in tema joker:

un altro setup con cui mi trovo molto bene adesso ,anche per il repentino calo delle temperature, e' con la #325 a 44 mm su supporto da 2.4 e sempre le classiche 4@ di kan 0.25. Anche per il mio svapo piuttosto compulsivo.

Terzo tank di un Mistral di 4/5 mesi, non ricordo, ma senza sporcare il liquido ed aroma a palla. Tiro strettissimo, d'altronde i 44 mm si fanno sentire; insomma con la mesh ci sono moltissime variabili, temperatura , densita' della base, frequenza di puff e non resta che provare e trovare il giusto setup. A differenza del cotone che, una volta trovata la quadra, ben difficilmente mi discosto da quel setup, se non per provarlo in Tc con i fili adeguati.

Consiglio assolutamente il joker , a chi piacciono i tabacchi aromatizzati; non ha un costo spropositato rispetto ad altri genisis ed e' italiano!!! Difendiamo il made in Italy!

4E4ACFAC-3BBD-4F35-8D82-3BFCE1F56457.jpeg

Edited by ConteRosso
Inserimento file

Bene adesso mi avete inscimmiato all' ennesima potenza! :cheese: 

@ConteRosso avevo letto dello Zephyr come il più facile e l'ho tenuto nel carrello di Aliexpress per non so quanti mesi (mi piaceva anche solo l'estetica dell'atom e te lo tiravano dietro praticamente) e adesso che mi son deciso di imparare non lo si trova più da nessuna parte... sono un big pirla! :cry: per questo ho adocchiato lo Spider e lo carrello al volo per non farmelo sfuggire! Per quanto riguarda l'imparare ho molta pazienza, pensa che prima di iniziare a rigenerare mi sono fatto un annetto buono a leggere e guardare video, sono un maniaco perfezionista in queste cose :blink:

@SB68 grazie mille! Tengo presente anche lo zZ!! 

E grazie anche a @Andre, mi sono iscritto al canale de "Il Re" giusto pochi giorni fa anche se non posta da parecchio tempo, un mago davvero!!

Per il momento grazie mille maestri meshari!! To be continued...

:alabama::alabama::alabama:

@Nick81 tranquillo, non è impossibile da rigenerare, una volta che lo hai, dopo le varie tue prove, posta qui e vedi che gli hot-spot li leviamo :wink:

Io invece ho un duetto reborn, dripper talmente orrendo che lo ho lasciato nella scatola ancora cotonato e da lavare..

Nemmeno il drip-tip è decente :biggrin:

Appena ho tempo provo a rigenerarlo a #mesh U..

Altrimenti lo lancio dalla finestra!

Mamma mia ..il duetto reborn..non farmici pensare! 

Ne carne pesce, troppo arioso per un tabacco, troppo stretto per il flavour. Ho fatto scambio con @tabac , lui l'ha poi venduto, con  un biatch rtda...almeno quello a qualcosa serve. Ed avevo pure preso l'originale..lassa sta! Cassenti doveva continuare a far Duetti e spider..ha tentato col reborn e ne e' uscita una ciofeca.

@Andre purtroppo il duetto reborn anche a mesh mantiene tutte le sue pessime prerogative 😁. @Nick81 se decidi di comprare un genesis e, come tutti all'inizio, hai problemi di rigenerazione chiedi pure. Yong Jeol Kim maestro indiscusso, per la sua grande manualità e conoscenza della Mesh, ho il sospetto che non svapi più, i suoi post più recenti risalgono a qualche anno fa... Però rimangono sempre utilissimi per capire come rigenerare con la mesh. Per il consiglio del Joker tsmod mi unisco al @ConteRosso pochi atom, anche ben più costosi, hanno un livello di finitura così alto. Per tornare ad un genesis da consigliare a @Nick81, purtroppo credo anch'io che le zephyr sxk sia fuori stock e non più disponibile sui vari shop on line. Uno che trovi ora e che è veramente ben fatto è il paravozz v10.1 Yftk, altro che ti consiglio è l'integra rta coppervape, lo Spider Yftk lo trovi a cifre ridicole, 6€ circa. 

@Nick81

Guarda che io son famoso per aizzare primati...mi conoscerai presto :cheese:

Comunque, se non sbaglio, su tecnologia veloce dovrebbe esserci ancora ..consiglio, prendilo e facci la mano. Lo spider ovviamente e' da prendere e da usare quando sarai pronto. Io a levare gli hotspot per via telematica non ci riesco...gia' ci riesco poco quando uno mi compare all'improvviso, figurati da pc. @Andre, se ci riesci sei un mago!!!! :wink:

@Nick81eh beh, a questo punto, se ti piacciono i tabacchi, carrella anche un Sat22.. fidati :heh:..

Edited by ConteRosso

comunque @Nick81, se sei deciso , ma proprio deciso, a passare al lato oscuro dello svapo, e non trovassi il clone..

io di Zephyr ne ho due. Uno te lo mando volentieri, impari e poi me lo rimandi..non c'e' alcun problema, intanto lo Z lo uso pochissimo.

Per i miei gusti ha troppa aria dentro, ed i tabacchi fruttati li svapo o col Joker o con lo Shuttle

No problem :wink:

@SB68 bene, il duetto reborn riposerà insieme al berseker, il tobhino, il coral e tanti altri pezzi di ferro.

@ConteRosso anche il mio è originale ahah..

No, telematicamente non riesco a levare gli hot-spot.. credo.. si può sempre provare, con il 5G dicono si possa far di tutto! Magari anche aprire una start-up /rigenerazione a distanza. /ironia/ :biggrin:

@Nick81 insomma carrellane uno, tanto ti serve solo per capire il sistema..

Addirittura conterosso te lo presta! :alabama:

@ConteRosso sat22 ottimo consiglio 😁👍.... c'è da dire che è un po' rognosetto.... In questa discussione però manca il maestro Maurizio @Mawinista

Edited by SB68

@SB68 Kim mi pare avesse aperto un secondo canale, penso più che altro che si sia rotto le naca naca di spiegare cose a persone che non hanno intenzione di capire, sopratutto quando non hai un tornaconto dopo un po' è quello che succede ai più.. oltretutto non ho idea della situazione vaping in koreas...

Manca anche @Zio_Tom

Ma certo, glielo mando volentieri..ma ci mancherebbe...almeno prova . Poi si appassiona e...ciao! Lo z e' lo specchietto per le allodole, Maurizio mi ha ben fregato cosi! :cheese:

Quanto a @Mawinista gli ho appena mandato un wa...appena lo legge arriva, tranquilli...e poi ci mette tutti i riga lui! :tongue:

10 minuti fa, SB68 ha scritto:

@ConteRosso sat22 ottimo consiglio 😁👍.... c'è da dire che è un po' rognosetto.... In questa discussione però manca il maestro Maurizio @Mawinista

Tu pensa , Simone, ho trovato piu' facile il Sat del Rocket. Sara' anche per la punta da 2.2 ...mah

18 minuti fa, Andre ha scritto:

@ConteRosso anche il mio è originale ahah..

Bene, ci ha fregati in due...:tongue:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Chi è Online

No members to show

• Create New...