Jump to content
Ginepraio

Cthulhu hastur mini mtl

Recommended Posts

Questo atom mi è stato inviato da Sourcemore, che ringrazio, per una recensione.

L'HASTUR MINI MTL RTA by Cthulhu arriva in una piccola scatola  metallica con stampato  il nome del brand e quello dell'atomizzatore.
IMG-20190921-025402.jpg 
Aprendo la scatola troviamo l'hastur mini , il manuale, il sacchettino con il solito cacciavitino e degli o-ring e viti di ricambio, un vetrino in versione opaca e troviamo inoltre un drip tip aggiuntivo in versione lunga.
IMG-20190921-025458-1.jpg

Specifiche:

L'atomizzatore in mio possesso è la versione nera, mentre per quanto riguarda le varie colorazioni o le specifiche tecniche dettagliate, vi rimando al seguente link: https://www.sourcemore.com/cthulhu-hastur-mtl-rta-mini-2ml-black.html 

Utilizzo e peculiarità del prodotto:

Buildato con del Kanthal 29ga, 6 spire su punta da 2 mm, tenendo la coil abbastanza bassa verso i fori dell'aria. 
IMG-20191106-212859-1.jpg IMG-20191106-114716.jpg

Cotonatura molto semlice, ci basterà infatti tagliare i baffi leggermente prima della fine del deck, in modo da poterli inserire nelle asole , che permetteranno al cotone di assorbire il liquido. Il tiro  si è rivelato davvero molto stretto, non strozzato, siamo di fronte ad un vero mtl ,anche con l'airflow piu grande.
IMG-20191106-213548.jpg

Airflow che è regolabile tramite la ghiera , i fori sono 3 , 0.8mm , 1.2 e 1.4mm ,  non ho tovato condensa in essi nemmeno dopo un utilizzo prolungato .

Provato prima con un Assolo di kentucky, che risulta secco e abbastanza presente, considerando che si tratta comunque di un tabacco scuro, ma non certo un campione di sfumature. 

Molto bene con un latakia de La Tabaccheria, mixato al 5%, che ha rivelato la resa aromatica che ci aspettavamo, ovvero con un'accentuazione delle note affumicate.

Inutile provare altro , questo è un atom da tabacchi scuri e se la cava abbastanza bene.

Anche il vapore risultato secco, seppur la produzione sia abbastanza buona , probabilmente grazie alla depressione del tank che seppur da 2ml ha una campana di dimensioni veramente ridotte.

IMG-20191106-114729.jpg 

Atom  esteticamente piacevole, materiali abbastanza buoni , dimensioni ridotte in altezza nonostante i 22mm di diametro .
IMG-20190920-181121.jpg 
Buona la tenuta , non ho avuto problemi di perdite , composto da pochi pezzi , potremo gestirlo e lavarlo abbastanza facilmente.

Il refill avverra' dall alto , ruotando il cap e fascendolo uscire dalle guide , davvero comodo e semplice.
IMG-20191106-114740.jpg 
Il pin sporge il giusto e non avremo problemi a montarlo su quasi tutte le mod

IMG-20191106-114749.jpg 

Considerazioni finali:

Questo atomizzatore, in rapporto anche al prezzo molto interessante, è un ottimo prodotto, soprattutto per quanto riguarda la resa e la facilità d'uso.
Ho trovato molti punti di similitudine con l'ehpro true , anche se gli preferisco ancora quest'ultimo .
Qui abbiamo pero' dimensioni ancora piu ridotte e forse materiali migliori , ci sara' facile infatti montarlo anche sui tubi senza eccedere in altezza .
Un atomizzatore all day per gli amanti dei tabacchi scuri , senza fronzoli e facile da gestire.
Non mi dilungo oltre , visto che è gia stato ampiamente e ottimamente recensito .
Possiamo trovarlo qui : https://www.sourcemore.com/cthulhu-hastur-mtl-rta-mini-2ml-black.html 
Per gli eventuali acquirenti Sourcemore  mette a disposizione il coupon SVAPO8, che darà diritto ad un 8% di sconto.

Edited by Ginepraio

• Create New...