Jump to content

Blendfeel produzione 2018

Recommended Posts

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho messo nel titolo l’anno di inizio produzione di questo catalogo di aromi, perché alcuni potrebbero ricordare la vecchia linea legata ai segni zodiacali. Blendfeel produce anche una linea detta slow

Irish Black  un capolavoro! La descrizione dice di una miscela di Latakia Raw, ovviamente il loro prodotto, e birra stout che è una birra scura ad alta fermentazione con l'aggiunta di malto d'orzo tos

Pepper Farm aroma in cui il Kentucky appare protagonista principale di questa suggestione che si rafforza e completa con il Perique, il tutto arricchito di pepe nero. Ho scritto suggestione perché, av

20 minuti fa, Renata1 ha scritto:

Ciao @ConteRosso

inutile ribadire che sugli aromi ciascuno ha i suoi gusti. A me capita di leggere poesie su aromi che trovo disgustosi ma sono apprezzatissimi dalla maggior parte delle persone. 

Sulla percezione dell'aroma, tu m'insegni, non conta solo il gusto personale e la sensibilità. Molto incidono il tipo di base, l'atomizzatore, la rigenerazione, cosa abbiamo bevuto o mangiato poco prima ecc.

Come ho già detto degli aromi ne scrivo solo per dare un'idea di come si presentano in basi ad alto VG. La verità in tasca io non l'ho.

Ma io sono d'accordissimo con te che sulla percezione di un aroma ognuno e' diverso da un altro. Essendo un latakia mi ricordo che la prima prova l'avevo fatta sullo Speed, come sempre quando provo un latakia. Poi, visto quello che ne era uscito, gli avevo dato piu' tempo, anzi, l'avevo pure diluito all'8 . Si sa mai che concentrato al 10 mi facesse quella impressione negativa. E' poi finito sullo Spica, persino ho impestato l'Etz che ancora adesso mi chiede vendetta. Alla fine, dopo qualche mese ho chiesto a mia moglie se volesse un buon latakia..:71_smiling_imp:..Lei l'ha finito  ( e ne rimanevano tipo 70/80 ml...) sul suo Speed, ripeto con soddisfazione. Nessuno ha la verita' in tasca, proprio nessuno; ma lo metto insieme alle ciofeche che in questi quattro anni ho comprato. Va a far compagnia ai sinteticoni iniziali alla menta, al Booms ( che devo dargli atto di avermi fatto staccare col tabacco combusto..mica poco), al Red ed all'Heisenberg..tutti rigorosamente provati in momenti di sana follia e tutti finiti nelle regie fogne sabaude

10600.png

• 2 weeks later...

Anche tu però, sai benissimo perchè tua moglie l'ha finito!

Domanda... com'è il Latakia dopo qualche mese? Specialmente se è un Cipriota?

Risposta: DOLCE, ha perso tutte le note incensate e la maggior parte dell'affumicatura! La mia solita noiosa battuta è, un Latakia Cipriota quando invecchia diventa..... Siriano! 

Ahahhaa, ma tu @ConteRossotutto questo lo sai già! 

Poco centrano atomizzatori (non pseudo tali, quelli non li consideriamo) basi o PG (va beh.. questo si che cambia il gusto) o papille gustative che cambiano la percezione, anche se, come sai perchè l'ho già scritto più volte, sono proprio le papille gustative di una donna a cambiare nel tempo, più che non un maschio.. ma tu tutto questo... lo sai già!!  

Resto vero che nessuno ha la verità in tasca, magari!

Edited by Frank-Iv3shf
5 ore fa, Frank-Iv3shf ha scritto:

Anche tu però, sai benissimo perchè tua moglie l'ha finito!

Domanda... com'è il Latakia dopo qualche mese? Specialmente se è un Cipriota?

Risposta: DOLCE, ha perso tutte le note incensate e la maggior parte dell'affumicatura! La mia solita noiosa battuta è, un Latakia Cipriota quando invecchia diventa..... Siriano! 

Ahahhaa, ma tu @ConteRossotutto questo lo sai già! 

Poco centrano atomizzatori (non pseudo tali, quelli non li consideriamo) basi o PG (va beh.. questo si che cambia il gusto) o papille gustative che cambiano la percezione, anche se, come sai perchè l'ho già scritto più volte, sono proprio le papille gustative di una donna a cambiare nel tempo, più che non un maschio.. ma tu tutto questo... lo sai già!!  

Resto vero che nessuno ha la verità in tasca, magari!

Se non l'hai mai provato...provalo...e poi mi dici di cosa sa..

latakia ne ho provati, e tanti pure; questo era fiele insvapabile, altro che dolce..una schifezza immonda

10600.png

Oddio, ho capito e se lo dici tu... è matematico che è così.. quindi di provarlo non ci penso proprio, no grazie!

Mi viene da pensare che sia stato estratto tipo 1:3 come secondo me era il primo lotto del Latakia La Tabaccheria... una roba... insvapabile al 2.% neeeerrooo.. come la pece.

A questo punto è un peccato che loro due non si sono conosciute a Ferrara, sai cosa ha svapato mia moglie e gli piaceva?

FEV4.5 doccino piccolo e Latakia estratto di Emiliano... roba che casco dal tavolo e mi cappotto... quindi non mi hai sorpreso quando dici che tua moglie l'ha finito.

Edited by Frank-Iv3shf
3 ore fa, Frank-Iv3shf ha scritto:

Oddio, ho capito e se lo dici tu... è matematico che è così.. quindi di provarlo non ci penso proprio, no grazie!

Mi viene da pensare che sia stato estratto tipo 1:3 come secondo me era il primo lotto del Latakia La Tabaccheria... una roba... insvapabile al 2.% neeeerrooo.. come la pece.

A questo punto è un peccato che loro due non si sono conosciute a Ferrara, sai cosa ha svapato mia moglie e gli piaceva?

FEV4.5 doccino piccolo e Latakia estratto di Emiliano... roba che casco dal tavolo e mi cappotto... quindi non mi hai sorpreso quando dici che tua moglie l'ha finito.

Vedi? le mogli risolvono sempre, ci sono anche per quello...:8_laughing:

Mi spiace si, e tu non sai quanto, non esserci stato a Ferrara, ma ci rifaremo...intanto Alberto ( a proposito, salutamelo in chat) qualcosa si inventera' ancora..

10600.png

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Popular Contributors

• Member Statistics

• Total Members
      201
    • Most Online
      190

Newest Member
    gigibop

• Similar Content

• By Il_Puma
      TOBACCO EXTRACT una nuova linea di estratti di tabacco di Cyber Flavour dalla purezza assoluta, studiata per Pod e sistemi a testine.

Tabacchi organici puri, distillati e microfiltrati per una maggior durata delle tue coil.
      STRONG: Il sapore forte del Latakia e del Burley, mixato con il Perique per chiudere con decisione 
      MEDIUM: Tabacco kentucky aromatizzato da deciso cavendish, unito a calde e aromatiche note di habano blend decisamente maschili
      MILD: Squisito tabacco Virginia, sofisticato Burley e inebrianti note di oriental, per renderlo leggero e delicato
      (Aromi concentrati 12ml)
    • By Renata1 utente senior
      Salve
      Azhad non ha bisogno di presentazioni. Aromi singoli, misture, aromatizzati, tabacchi rari, scomposti, in collaborazione con altre aziende, è ampia la produzione che ha fatto la storia degli estratti di tabacco, nonostante l'avvento di altre marche altrettanto valide. Latakia nella varietà cipriota è, a mio giudizio, l'estrazione migliore di questo tabacco. Presenta le classiche note incensate, affumicate e dolci in un equilibrio perfetto dovuto all'alta qualità della materia e alla tecnica di estrazione. Sembra, in inspirazione, che tutte vengano chiamate in una sorta di appello ed in espirazione si liberino. Kentucky l'aroma è pieno, fumoso, legnoso e nel contempo delicato ma non nel senso di insipido. Uno dei pochi che apprezzo fuori dalle misture. Etrusco mix di kentucky toscano e radice di genziana è l'aroma che ho sempre desiderato per le mie basi di sola VG: legnoso, secco e amaro, sempre, sia in espirazione che inspirazione. Con una appena percebile dose di latakia speziato e affumicato l'arome raggiunge, per i miei gusti, la perfezione. Umami puah! Sarà poco serio descrivere così ma sintetizza cosa penso di questo aroma; in ogni modo un latakia in primo piano accoglie il sentore marino, per usare un eufemismo, salato, arrostito dell'alga usata per rendergli una sfumatura direi unica nel panorama degli aromi, con infine il compito di ammorbidire il tutto affidato al Burley. Forse a causa del solo VG nelle mie basi, l'aroma è stato intollerabile per me. Provata la correzione con liquirizia, l'alga se n'è bellamente infischiata ed emergeva su tutto, persino sul latakia. RY4 un acquisto dettato dalla pura curiosità di come Azhad avrebbe sviluppato questo celebre mix generalmente in versione sintetica. Non male direi, anche in sola VG. Black Cavendish che incontra la liquirizia con ancora il caramello e la vaniglia. In inspirazione si avverte limpido il black cavendish e la vaniglia, mentre in espirazione è possibile identificare anche la liquirizia, tuttavia nell'aroma emergono soprattutto black cavendish, il che è un bene, e liquirizia così il blend lo si può dire ben orientato alla componente tabaccosa. Sobranie una miscela balcanica nella versione Azhad, un 759 dice la descrizione, comunque sia un'equilibrata espressione di tabacchi e spezie, stabile sia in inspirazione che espirazione, adatta a basi di solo VG. Latakia e Orientali sono equilibrati nelle percezioni che si hanno. L'aroma è pulito da un eccesso di dolcezza. East Orange anche questa una curiosità perché la presenza di Izmir mi faceva temere per il risultato con solo VG. E invece sono stata smentita. L'arancia che ne costituisce l'aromatizzazione non è quella tipo Fanta, bensì un'arancia amara messa in equilibrio dalle sfumature speziate, dolci ma non stucchevoli del tabacco. Black Latakia della linea Black in Black. Il Latakia: assoluto, forte, imponente, amaro, affumicato e fumoso; se cercate un Latakia diverso da come l'ho descritto, questo aroma non fa per voi. Ottenuto da 4 varietà di Latakia, lo adoro. Una piccola nota su questo prodotto che si presenta in chubby con 20ml di concentrato in PG: ahi! Se dovete controllare il PG, vi sconsiglio di usarlo; se invece dovete usarlo a bassi dosi, allora versandolo in un altro contenitore e aggiungendo la vostra base di acqua e VG potreste farcela a tollerarlo. Io sono riuscita, data l'intensità dell'aroma ad arrivare a 80ml; ma è un azzardo che vi consiglio di tentare solo se sicuri dato il costo dell'aroma.
    • By Renata1 utente senior
      Mi posso pronunciare solo sulla linea Air, perché l’altra il cui acquisto non segue i canali consueti della vendita online, non ho mai avuto modo di provarla; troppe complicazioni per i miei gusti. Spero che chi invece ne abbia esperienza, voglia integrare il questi appunti con le sue opinioni. Con Vapor Cave e Azhad è cominciata la mia avventura con gli aromi organici, e quindi è più che possibile per una sorta di nostalgia, ciò traspaia da ciò che scriverò. E con Syrian Soul è sbocciata la mia passione per il Latakia che qui è presente in quattro varietà di cui io riesco a dare il nome solo a due considerate le mie lacune sulla conoscenza dei tabacchi e delle loro varietà. L’aroma, anzi tutti gli aromi VC, si distinguono per l’indifferibile necessità di una lunga maturazione che è ottimale dopo 9 nove mesi e oltre, e appena accettabile dopo 3 mesi; regole temporali che fanno sempre esclamare gli altri miei amici vaper. Ma è così: questi aromi sembrano seguire la vita di un essere umano, pare quindi che troppo giovani ancora debbano imparare chi sono, maturando un po’ acquistino coraggio di mostrarsi e nel pieno della maturità non abbiano più insicurezze su chi sono e cosa sanno fare e, senza arroganza, ma quasi compiaciuti manifestino le loro qualità. Questo aroma all’inizio sembra essere tutti e nessuno dei quattro Latakia ed esprimono solo una nota petrolata, fastidiosa anche per me che adoro il Latakia. Con passare del tempo l’aroma si svolge come un nastro nel vapore espirato, soprattutto dal naso. Maturo, come se fossero un coro, alcune note sembrano accompagnare il timbro potente dei due Latakia che riesco a riconoscere. Indicato sì in basi di sola VG perché una venatura dolce che pure c’è, si lascia trasportare da tutti gli altri sentori d’Oriente, di capanne piene di fumo, di campi di tabacco spazzati dal vento caldo. Insuperabile. Eastwood la mia preferita: Kentucky con Brenta e Latakia Siriano: cosa volere di più? Molto poco da dire: la più analogica, fumosa, terrosa e forte. Più che accettabile in solo VG. Kent Kentucky canadese della categoria fire cured ovvero seccato con il fumo di legna scelta per donargli un aroma particolare e un colore molto scuro; qui è miscelato a Burley Rosso, che appartiene alla categoria air cured ovvero seccati all’aria aperta al riparo dal sole, non riesce nonostante la secchezza intrinseca al tabacco a stemperare una certa dolcezza dell’aroma. Nessun sentore legnoso del tipo  Kentucky italiano. Si salva in basi di sola VG solo per la principale presenza del Canadese che si porta con sé note amare di cuoio, altrimenti come l’aroma Burley sarebbe improponibile. Burley  cui l’aromatiere  ha spento buona parte della secchezza, facendone un aroma tendente al dolce, quasi cremoso, leggero. Personalmente lo trovo stancante, e non sono capace di risolvere questa sensazione di noia né cambiando atom, né rigenerazione o altro. Spirit miscela inglese fumosa e molto equilibrata sulle componenti di virginia, latakia e burley: ci sta nella basi di sola VG decisamente bene. Rem miscela di tabacchi scuri orientali che si distinguono per la secchezza dell’aroma, è infatti una miscela fumosa, in espirazione molto simile alla sigaretta. Perfetta anche in basi di solo VG. Rory miscela di quattro tipi di Virginia che riconoscere tutti per me rimane un mistero glorioso, comunque sia una nota pericata spegne la dolcezza pur elegante di questo aroma che consigliare in basi di sola VG è un azzardo. Più giusto è dire: provate. Sultan un aroma complesso, un’opera d’arte dell’aromatiere che ha miscelato gusti e percezioni da tabacchi orientali a un che, quasi nulla, di vaniglia che potrebbe piacervi in basi di sola VG. Personalmente, l’ho svapato fino alla fine del flacone, per principio, ma mai più acquistato; però l’aroma in basi standard deve essere spettacolare. Virgin Queen per i miei gusti e le mie preferenze un acquisto sbagliato, tuttavia l’aroma merita attenzione. 4 varietà di Virginia per 4 espressioni altissime delle caratteristiche erbose e dolci del Virginia. In basi di sola VG lo sconsiglio almeno che non siate appassionati di Virginia; in basi standard e amando il Virginia, l’aroma è notevole.
  • Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.