Jump to content
Masked

Tauren solo rda by thunderhead creations

Recommended Posts

Tauren Solo RDA by ThunderHead Creations

Questo atom mi è stato inviato da Sourcemore , che ringrazio, per una recensione.

Il Tauren Solo RDA è un atomizzatore single coil da 24mm, arriva in un sacchetto simil velluto nero, con stampati il logo ed il nome del brand.

IMG_3404.PNG.10d8651dc2c2a68834760c7ee941e0d2.PNG

All'interno troviamo il classico contenitore metallico di ThunderHead di forma cilindrica, che una volta aperto, svitandolo, ci mostra l'atomizzatore avvitato al cap inferiore del contenitore che funge anche da piedistallo. 

Troviamo anche una busta contenente il tagliandino di garanzia, il manuale ed alcune spare parts: una chiave a brugola, o-ring, viti e pin bf placcati oro.

IMG_3405.thumb.PNG.7cdf8cbcf50bf2dc9038c531213990b0.PNG

Specifiche:

Per quanto concerne le specifiche tecniche dettagliate ed alle varie colorazioni disponibili, vi rimando al seguente Link.

Aspetto estetico e funzionale:

L'atom in mio possesso è in SS di colore nero lucido ( SS Black ).

Esteticamente è aggressivo e massiccio grazie alla lavorazione nella parte alta ed al logo ben visibile. 

Le asole sul barrel sono di forma rettangolare ben dimensionate e consentono una facile regolazione dell'airflow, semplicemente ruotando il barrel.

Il tip 810 è di medie dimensioni con spigoli stondati, quindi molto piacevole al tocco.

IMG_3406.thumb.PNG.a2c31b9c83612176b771a6ae899818fe.PNGIMG_3407.PNG.abd5f2981989500a9c366613d181b84a.PNG

Sfilando la campana si accede al deck. Nella parte centrale abbiamo 17 piccoli fori disposti su tre file che permetteranno all'aria di colpire la coil da sotto.

Lateralmente sono ben visibili le due torrette, molto massicce, alte e ricurve verso il basso, con sette fori per ognuna, in modo che l'aria colpisca la coil anche lateralmente. Le viti di fissaggio sono a brugola e sono rivolte all'esterno verso l'alto, questo facilita le operazioni di serraggio.  

La vasche laterali sono larghe e profondissime, circa 11mm, tanto da contenere circa 2ml di liquido, caratteristica che obbliga a tenere i baffi del cotone molto lunghi e ben aperti a ventaglio.

Facile da buildare, con l'obbligo di tenere le gambette della coil a 150º per facilitarne l'inserimento.

L'ho buildato con diverse configurazioni, sempre su punte da 3mm, usando un filo Clapton 26*32 ed un Alien Clapton 0.1*0.8+32, utilizzando 4 o 5 spire.

IMG_3408.thumb.PNG.729796f27a80759db2fa761178a095cb.PNG

Per la configurazione del deck è un atom da utilizzare preferibilmente in Bottom feeder.

Considerazioni finali:

Esteticamente lo trovo molto piacevole, massiccio e ben costruito.

Il fatto che sia un 24mm lo rende anche esteticamente piacevole nel caso lo si monti su box dual battery o comunque su box di grosse dimensioni.

Il tiro è molto morbido, non troppo arioso neppure ad asole tutte aperte, la produzione di vapore è buona, il vapore è molto denso e molto buona è la resa   aromatica.

È inoltre praticamente impossibile oversquonkare.

Mi è piaciuto in tutte le configurazioni che ho utilizzato, variando configurazioni e potenze ( dai 40 ai 70w ), questo lo rende un atom molto versatile, anche se a mio gusto da il meglio di se tra i 45 e i 65w di utilizzo.

IMG_3409.thumb.PNG.7141c471b220b749236f63a80f067dad.PNG

Per gli eventuali acquirenti Sourcemore mette a disposizione il coupon riservato SVAPO8, che darà diritto ad un 8% di sconto.

• Create New...