Jump to content
Masked

Intake rta by augvape

Recommended Posts

Intake RTA by Augvape & Mike Vapes

Questo atom mi è stato inviato gratuitamente da Sourcemore , che ringrazio,  per una recensione.

I'Intake rta, disegnato in collaborazione con il noto YouTuber Mike Vapes, arriva in una scatola cilindrica con stampato il nome del brand e quello dell'atom. All'interno troviamo l'atom con già montato il bubble glass da 4.2ml. Nella parte sottostante l'atom, troviamo alcune spare-parts: viti, guarnizioni, un adattatore 510, il vetrino standard da 2.5ml ed un secondo drip tip di colore nero.

IMG_3403.thumb.PNG.ca5bee6ef48e3439df9b53cb2ef121b8.PNG

Specifiche:

Per quanto concerne le specifiche tecniche ed alle varie colorazioni disponibili, vi rimando al seguente Link.

L'atom è un 24mm top airflow. Quello in mio possesso è in SS, molto lucido con un drip tip molto basso di color blu lapislazzuli che uso con piacere.

Il refill è comodo, grazie al cup superiore che non è provvisto della classica filettatura, ma si innesta ad incastro. 

Sotto il cup troviamo l'anello  per la regolazione dell'airflow che ha un ottimo contrasto, grazie ad un o-ring sottostante.

Smontando l'atom si accede alla campana ed al deck, entrambi molto leggeri e poco spessi, ma che una volta rimontato l'atom, non pregiudicano la sensazione di buona qualità costruttiva. 

IMG_3402.thumb.PNG.7be9e5858c5ef7cf625860472b287830.PNG

Veniamo ora alle particolarità di questo atom.

Il deck consente buildature in single coil con un massimo di 3mm di diametro, con gambette contrapposte di facile fissaggio. L'unica accortezza è di tagliare le eccedenze a filo delle torrette per non mandare in cortocircuito l'atom.

I canali per l'inserimento dei baffi del cotone sono di dimensioni non troppo generose ed i baffi, più che inseriti in modo classico, vanno quasi appoggiati, in modo da avere un buon pescaggio, accortezza in genere necessaria, in tutti i top airflow che ho provato. Fatto questo, l'atom alimenta benissimo.

Il deck è molto originale, ci sono due tubi che si andranno ad incastrare nei rispettivi fori che si trovano nella parte alta della campana, consentendo all'aria di entrare dall'alto, scendere in basso e risalire da sotto la coil, al contrario della maggior parte dei top airflow che hanno l'aria che investe le coils dal fianco o dall'alto.

L' ho buildato utilizzando le mie classiche buildature su rta single coil, utilizzando Kanthal Clapton 26*32, 4/5 spire su punta da 2.5/3mm, sfoltendo sempre opportunamente i baffi ed utilizzando liquidi cremosi tra i 35 e i 50w di potenza.

IMG_3401.PNG.40be440f0b47acb5f22dd84eefc9fe2f.PNG

Considerazioni finali:

Esteticamente mi piace molto ed è facilmente riconoscibile a colpo d'occhio rispetto a tanti altri atom presenti sul mercato, è un prodotto ben costruito, con un ottima lucidatura ( versione SS ) ed ovviamente è a prova di perdite.

La resa aromatica dell'atom è ottima, specialmente se paragonata ad altri rta simili, buone la vaporosità e la densità del vapore. 

Per chi vuole un rta single coil top airflow è sicuramente da tenere in forte considerazione, pertanto ne coniglio l'acquisto.

IMG_3400.thumb.PNG.cb20dbc72162c24073cb5ae610e75ed4.PNG

Per gli eventuali acquirenti Sourcemore mette a disposizione il coupon SVAPO8, che darà diritto ad un 8% di sconto.

• Create New...