Jump to content

Recommended Posts

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Popular Contributors

• Member Statistics

• Total Members
      102
    • Most Online
      31

Newest Member
    Kyo

• Similar Content

• By Renata1
      Eccola qui la mia idea di pod mod realizzata. Perfetto il Merlin Nano con anello estetico sul mini tubo Flint, del quale ho già scritto. Atomizzatore semplicissimo, non per cremosi o fruttati ma come già dice @Masked per tabacchi scuri. Per non avere problemi con il tubino l'ho rigenerato con 0.25 1.34 ohm Ø 2 Kentucky Azhad, difficile che questo aroma non renda e infatti il Merlin non fa l'opera d'arte ma mi offre una dignitosa resa; non gli può chiedere di dare quello che non ha: ha una resa più che tendente al secco, un sicuro tiro mtl regolato solo dagli air pipe. Provato poi con 1000 Azhad 0.28 1.08 - ricordate di stare sopra l'ohm altrimenti il tubino non regge - Ø 2, con le misture pasticcia un pò, però se la cava offrendo niente di pessimo che possa far gridare allo scandalo. Dando una preferenza al tipo di tiro e alla resa secca piuttosto che alla precisione dello spettro aromatico, il Merlin non è male, anzi considerato il costo è più che accettabile
      Fate molta attenzione quando lo lavate, l'air pipe, che una volta cotonato non crea problemi, quando libero tende a fuoriuscire dal suo posto e il piccolo cap sfugge presto all'attenzione. Molto efficace esteticamente l'anello in dotazione. Il drip tip sì adatto al tiro MTL,  offre però una spiacevole percezione plasticosa.
      P.S. Esiste già un thread dedicato, però non mi è stato possibile aggiungere queste poche righe là. Se ho sbagliato ad aprirne un altro, me ne scuso.

• By Dodi75
      Mi fa piacere descrivervi Blotto RTA, nato dalla collaborazione di Dovpo e Vaping Bogan, che ho ricevuto da Vaporl in cambio di una recensione.
      Blotto RTA è un tank da 26 mm da 2 ml con il vetro standard, con i due bubble (vetro e Ultem) arriva a contenere 6 ml raggiungendo un diametro di 30 mm, disponibile in 3 colori: Acciaio, Nero e Gun Metal.

Nella confezione troviamo oltre al tank, i 2 bubble, o-ring di ricambio, il simpatico teschio che funge da coil trimmer, ma è pensato per essere usato anche per aprire i flaconi di liquido.

Simpatica la forma del tappo e della ghiera per regolare l’aria, ricordano i tappi a corona delle bottiglie di vetro di birra. Pratiche le asole per il refill, così come molto comodo il sistema di bloccaggio del tappo, dove il classico sistema ad avvitatura è stato sostituito con un pratico sistema ad aggancio tramite dei denti posti nel cap che agganciano sulle asole poste sul camino tramite un quarto di giro.

La ghiera di relgoazione dell’aria oltre alla forma a corona, al posto della classica feritoia, presenta due linee di piccoli fori su entrambi i lati, e rendendo il tiro arioso ma anche leggermente contrastato. Il deck presenta due tipologie di air-flow, permettendo all’aria di arrivare alle coil sia dal basso che dai lati, il deck post-less permette la rigenerazione sia in dual coil che in single.

Non essendoci coil in dotazione nella confezione, ho deciso di provarlo con una build diversa dalle solite, una classica rigenerazione con un filo semplice, acciaio SS316L 24ga, 5,5 spire spaziate su punta da 3, così da poterlo usare anche in meccanico sul tubo.

Riguardo alla cotonatura, a mio giudizio, il miglior risultato in termini di alimentazione la dà il tagliare le punte del cotone a punta di freccia, che garantisce un’ottima alimentazione anche con liquidi 80/20 e 90/10.

In conclusione, Blotto RTA è ben fatto, e dopo diversi giorni di prove, non ho constatato perdite o formazione di condensa. La resa aromatica è eccellente, così come la quantità di vapore, che risulta bello grasso. Un tank da poter usare a 80/90 watt senza particolari problemi.

Anche in meccanico la resa di questo tank è più che soddisfacente.
      Ringrazio Vaporl per la disponibilità.
      Lo potete trovare a circa 37 dollari a questo link: https://www.vaporl.com/dovpo-blotto-rta-2ml.html
    • By Il_Puma
      Linea di aromi tabaccosi Premium by Dreamods.
      Questi aromi sono sintetici, ma l'intenzione era quella di riprodurre il più fedelmente possibile il gusto dei tabacchi organici. Per godersi l'aroma del tabacco organico senza distruggere le coil dopo 2ml.
      Diluizione consigliata: 10-13%
      Aromi:
      Black No.90: Un prepotente sapore di tabacco si sposa con le note caraibiche del cocco e una delicata crema di nocciola.
      Brown No.91: Un tabacco non invadente che si lega perfettamente al gusto secco della castagna, un aroma all day long.
      Red No.92: Un tabacco da post caffè, ottimo per chi vuole smettere di fumare...deciso ma non troppo.
      Silver No.93: Un tabaccoso con note prevalentemente fruttate, che lo rendono gustoso e travolgente.
      Gold No.94: Una miscela di tabacchi secchi e morbidi, un connubio perfetto per l'equilibrio aromatico
      Link: Dreamods
  • Create New...