Jump to content
Amministratore

Storica decisione negli Stati Uniti: lo snus è “prodotto del tabacco a rischio ridotto”

Recommended Posts

snus.jpg

Decisione storica negli Stati Uniti: lo snus è riconosciuto come un prodotto del tabacco a rischio ridotto. Un passo in avanti verso la visione generale di un mondo senza sigarette. Sino ad oggi le politiche sanitarie avevano sempre sostenuto che l’unico modo per ridurre i rischi del tabacco dovesse passare attraverso l’astinenza. Invece, con il riconoscimento della Fda, viene certificata l’opportunità offerta dai prodotti alternativi. L’agenzia americana ha puntualizzato che lo snus abbatte il rischio di cancro alla bocca, malattie cardiache, cancro ai polmoni, ictus, enfisema e bronchite cronica.
In Europa lo snus è venduto in Svezia e in Norvegia. In Svezia i dati dimostrano che l’uso diffuso di snus al posto delle sigarette abbia aiutato il Paese a raggiungere i più bassi tassi di cancro polmonare e orale in Europa. In Norvegia, la diffusione dello snus tra le giovani donne è aumentato del 13 per cento dalla sua legalizzazione nel 2002. Contestualmente, nello stesso lasso di tempo, le fumatrici sono passate dal 30 per cento del 2001 all’1 per cento attuale.
Lo snus è stato inventato in svezia 153 anni fa. È una sorta di poccolo sacchettino ma tenere a contatto della gengiva sotto il labbro. Contiene prevalentemente quattro ingredienti: tabacco, acqua, sale e aromi, solitamente menta o bergamotto. La speranza è che presto anche le sigarette elettroniche possano avere il medesimo riconoscimente, soprattutto in considerazione del fatto che spesso non contengono neppure tabacco ma soltanto aromi ed eventualmente nicotina.

474x95_sigmagazine_tutti-brand.jpg

L'articolo Storica decisione negli Stati Uniti: lo snus è “prodotto del tabacco a rischio ridotto” proviene da Sigmagazine.

Questo articolo è stato importato in modo automatico da Sigmagazine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Corsi e ricorsi storici...... a questo punto non mi meraviglio se torna di moda pure  il tabacco da fiuto dei nostri antenati... magari rispolveriamo le antiche tabacchiere...... pur di affossare lo svapo sarebbero davvero  capaci

2Y3Jr.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...