Jump to content
Masked

Merlin nano mtl rta by augvape

Recommended Posts

Questo atom mi è stato inviato da Sourcemore, che ringrazio, per una recensione.

Il Merlin Nano MTL RTA by Augvape arriva in una piccola scatola con stampata la foto del prodotto, il nome del brand e quello dell'atomizzatore.

Aprendo la scatola troviamo il Merlin nano in configurazione 2 ml, un bubble plastico da 3.5 ml, il manuale, il sacchettino con il solito cacciavitino e degli o-ring di ricambio, due airpipe sostitutivi, rispettivamente con foro da 1.2 mm e un doppio foro da 1 mm, mentre quello già montato nell'atomizzatore ha un singolo foro da 1 mm. Troviamo inoltre un anello estetico da 22 mm e due coil prefatte.

IMG_3813.thumb.PNG.d291ad0b36fc3b8b6a3c3b300850a8ed.PNG

Specifiche:

L'atomizzatore in mio possesso è la versione Matte Silver, mentre per quanto riguarda le varie colorazioni o le specifiche tecniche dettagliate, vi rimando ai seguenti link: SourcemoreAugvape.

IMG_3824.thumb.JPG.e9db1ba5e9e2236dcb39f83439856edb.JPG

Utilizzo e peculiarità del prodotto:

Per provare questo atomizzatore al meglio, ho coinvolto un amico vaper appassionato di tabacchi e di atomizzatori mtl, ringrazio quindi @Ginepraio

L'ho buildato con del Kanthal 29 ga, 6 spire su punta da 2 mm, tenendo la coil bassa verso il foro dell'aria. L'airpipe ha due guide che dovrebbero essere utili per la buildatura, ma non le trovo essenziali.

IMG_3893.thumb.PNG.1b6145afcf215e6249bb8c3297d5d2fc.PNG

Cotonatura molto semlice, ci basterà infatti tagliare i baffi all'altezza della fine del deck, in modo da poter inserire la campana in Peek, i cui fori di alimentazione permetteranno al cotone di assorbire il liquido. Il tiro con l'airpipe a foro singolo da 1 mm, si è rivelato davvero molto stretto, non strozzato, ma molto "Italian Style MTL", come mi piace definirlo.

IMG_3899.thumb.PNG.d1f15885cb9d896a2cdcf93fc3e9c223.PNG

L'airflow non è regolabile dall'esterno, l'unico modo quindi per cambiare il tiro del Merlin nano è quello si cambiare gli airpipe, che pur avendo fori di misure differenti tra loro, offrono sempre un tiro da mtl chiuso e contrastato.

L'abbiamo provato prima con un Assolo di Latakia, che risulta secco e abbastanza presente, considerando che si tratta comunque di un tabacco scuro, ma non certo un campione di sfumature. 

Molto bene con il kentucky de La Tabaccheria, mixato al 7%, che ha rivelato la resa aromatica che ci aspettavamo, ovvero con un'accentuazione delle note affumicate.

Inutile provare altri tabaccosi, questo è un atom da tabacchi scuri e se la cava egregiamente.

Anche il vapore risultato secco, seppur la produzione sia abbastanza copiosa.

IMG_3898.thumb.PNG.87d1b7b10842cef9f9b594c4c787c67c.PNG

Da molti definito "un Dvarw da 18 mm", è esteticamente piacevole, ma i materiali impiegati non sono proprio il pezzo forte di questo atom, probabilmente un pò cheap, ma credo siano rapportati all'uso che se ne deve fare, ovvero un atom all day che funziona bene, o per chi inizia da poco a rigenerare e ricerca certi sapori e soprattutto con un  basso prezzo d'acquisto.

Gli airpipe si inseriscono a pressione tramite o-ring di tenuta e risultano sorprendentemente molto ballerini, ma una volta buildato e cotonato, tutto funziona perfettamente.

Il refill dovrà avvenire dal basso, ma le filettature sono buone e tranne la piccola scocciatura di doverlo estrarre dalla box, avremo la certezza di non avere mai perdite.

Il pin sporge il giusto e non avremo problemi a montarlo su Mod con attacco ibrido.

IMG_3827.thumb.JPG.921d2294f176d097a2e8b08248f65972.JPG

Considerazioni finali:

Questo atomizzatore, in rapporto anche al prezzo molto interessante, è un ottimo prodotto, soprattutto per quanto riguarda la resa e la facilità d'uso.

Viste le dimensioni, lungo e sottile, è difficile la collocazione estetica sulle Mod classiche, mentre si sposa perfettamente con le Mod Stealth o con le e-Pipe.

IMG_3900.thumb.PNG.0f7724a7b652cda6d69cc13f3b6296bd.PNG

Per gli eventuali acquirenti Sourcemore  mette a disposizione il coupon SVAPO8, che darà diritto ad un 8% di sconto.

Edited by Masked

• Create New...