Jump to content
Masked

Topside 90w by dovpo

Recommended Posts

Topside 90w by DOVPO

Questa Box mi è stata inviata da Sourcemore,  che ringrazio, per una recensione.

La Dovpo TopSide arriva in una scatola di materiale plastico molto ben fatta con lo sportello superiore a scorrimento, rivestita con un cartoncino con stampato il nome della Box e con tanto di foto

All'interno della scatola troviamo, un cavo usb per la ricarica e per gli eventuali aggiornamenti software, una brugola e due vitine di ricambio per il gruppo boccetta -telaio, il manuale di istruzioni della box in inglese ed altri foglietti con le varie avvertenze e garanzie.

IMG_3351.PNG.ad42b805c0259087e47dfd511fe97da0.PNG

In una scatoletta a parte abbiamo una seconda boccetta che essendo fornita di tappo consente di essere usata anche come serbatoio aggiuntivo.

Cercherò come d'abitudine di non dilungarmi parlando inutilmente di colorazioni disponibili o di tutti i dati tecnici che potrete trovare tranquillamente nei seguenti link,  SourcemoreTopsideTopside SE,  ma cercherò di darvi nel dettaglio le mie impressioni di utilizzatore.

Partiamo dall'aspetto estetico.

La box ha una linea decisamente unica, a mio avviso molto military style che mi colpì fin dalla prima volta che la vidi, molto diversa da tante Box bf presenti sul mercato con linee morbide che seguono la forma delle parti che stanno all'interno della scocca, linee tondeggianti attorno alla boccetta ed alla batteria e più rettilinee nella zona circuito-display.

IMG_3352.PNG.f639e276fb7f7c6d584ff6f635074ddb.PNG

In vista frontale, sotto al tasto d'attivazione tondo e bombato, troviamo un display classico, che pur se di dimensione più generose, mi ricorda quello della Dovpo Rouge. Sotto al display troviamo i tasti up/down e una serie di feritoie che nascondono una griglia forata che ricorda un microfono, ma altro non è che la griglia di areazione del circuito. 

I tasti hanno la giusta durezza e sono neri a prescindere dal colore della Box. 

Curiosamente nella parte bassa non si trova la presa usb che è invece alloggiata su un fianco.

IMG_3353.thumb.PNG.f728d4f1dfb6b5f6ec8773ca3ad668db.PNG

Nella parte posteriore della scocca, che ospita la boccetta, c'è un'ampia apertura per poter premere agevolmente la squonk bottle, apertura che a mio avviso avrebbe potuto essere rifinita un po' meglio, in modo da essere meno "cruda" al tatto. Nella parte alta vi sono alcune finte feritoie più estetiche che per migliorate il grip.

IMG_3354.PNG.3a37a36329ab0065f695559ce0deb4e0.PNG

Sotto abbiamo lo sportellino con apertura a scorrimento che mi ricorda molto la forma di quello della Double Barrel V3, altra Box Military style dalle linee analoghe.

Nella parte superiore troviamo una cornice metallica sagomata che ospita l'attacco 510 e l'alloggio per l'inserimento della boccetta sormontato dal tappo per il refill.

All'interno del vano batterie troviamo una sleeve plastica che ci consente di passare dalle batterie 2*700 alle 18650.

IMG_3355.PNG.8551db689dd7a06a38309c79a7994358.PNG

Display e funzioni.

Il software di questa Box è molto semplice e le funzioni sono veramente basiche: Power e bypass. 

Ad oggi è disponibile sul sito Dovpo l'aggiornamento per la funzione TC.

Il display è molto classico ma ben visibile e riporta tutti i valori che ci servono: Ohm, Volt ed Ampère ed ovviamente i Watt, che vanno da un minimo di 5 ad un massimo di 90.

Utilizzo ed impressioni personali.

Il circuito è molto semplice, la gestione della batteria è più che buona come lo è l'erogazione, eccezion fatta forse, per quando la carica della batteria è ormai esaurita, cosa che peraltro non mi disturba più di tanto dato che sostituisco le batterie prima che siano completamente scariche.

La Box è solida e ben costruita, ha dimensioni decisamente generose ed ovviamente, non essendo in plastica è tutt'altro che leggera, va da se che non è di certo stata pensata per gli amanti di Box piccole e compatte. Il fatto che ospiti batterie 2*700 ed una boccetta con 10ml di capienza lo rende evidente. 

La boccetta è in assoluto la parte più importante di questa Box. 

I 10ml di capienza consentono un'autonomia notevole che ben si sposa con la scelta di poter montare batterie 2*700. Fatta in silicone molto spesso, obbliga ad una pressione decisa, per contro il risucchio è molto importante ed immediato.È inserita su un telaio che conferisce rigidità e consente di utilizzare un tappo che rappresenta un'assoluta novità per il settore. 

Nella parte inferiore del tappo troviamo due protuberanze gommose che hanno il compito di occludere le ampie asole per il refill, che viene poi fissato avvitandolo alla scocca.

In sostanza la boccetta si refilla come un Tank, e la possibilità di sporcarsi le mani o che ci siano delle perdite dal tappo è assolutamente pari a zero, cosa che rende unica questa Box e stabilisce a mio parere un nuovo standard di mercato.

IMG_3356.PNG.6c2ffc5ccb9515eeacd1c07ddc95cf22.PNG

Per gli eventuali acquirenti Sourcemore mette a disposizione il coupon riservato SVAPO8, che darà diritto ad un 8% di sconto.

• Chi è Online

No members to show

• Create New...