Jump to content
Masked

Vinci mod pod by voopoo

Recommended Posts

Questa Mod mi è stata inviata da Voopoo, che ringrazio, per una recensione.

La Voopoo Vinci Mod Pod arriva in una scatola con stampata la foto del prodotto, il nome della Pod, quello del brand e con evidenziata la colorazione del device.

All'interno troviamo la Mod, il cavetto USB e due coil. Nella parte sottostante troviamo il solito materiale cartaceo, tra cui le istruzioni anche in italiano.

IMG_3841.thumb.PNG.4a09e00bc7d068b7e56958306bb2f0a0.PNG

Specifiche:

La Mod in mio possesso è la Hill Yellow e per quanto concerne le altre colorazioni e le specifiche tecniche dettagliate, vi rimando al sito di Voopoo.

Aspetto estetico e caratteristiche principali:

La struttura esterna è in metallo con rifiniture a specchio, questo, oltre a renderla molto sciccosa, dovrebbe garantire maggior longevità al rivestimento esterno rispetto alle classiche verniciature.

IMG_3850.thumb.PNG.7a138a8e63ee2fc888bac9d65d7bb8e5.PNG

Ha un peso di circa 108g a vuoto, con una batteria integrata da 1500 mah.

La parte superiore è formata dal serbatoio in plastica scuro, con capacità di 5.5 ml (2.0 ml per la versione TPD ), che ospita la coil e che funge da *******.

Su uno dei quattro lati troviamo il tasto di attivazione, il display a colori da 0.96" ed i tasti up/down.

Nella parte sottostante troviamo la presa USB per la ricarica e gli eventuali aggiornamenti.

IMG_3851.thumb.PNG.38598aaec2a53532812cb655ea9b7a60.PNG

La Mod eroga una potenza minima di 5w fino ad un massimo di 40w.

Il display è molto luminoso, ben leggibile e contiene tutte le informazioni necessarie: indicatore dei watt in erogazione, indicatore del livello di carica della batteria, blocco/sblocco tasti, conta puff, timer ed indicatore dei Volt e degli Ohm. 

Una particolarità di questa Mod è la possibilità di utilizzarla in tre differenti modalità di erogazione: "P" ( utilizzando il classico tasto ), "AUTO" ( utilizzando l'inspirazione ), e "A&P" ( modalità combinata ).

La modalità scelta dall'utilizzatore sarà ben visibile sul display.

Il menù offre anche altre funzioni, a mio avviso secondarie, come la possibilità di azzerare i puff, di avere un grafico dei puff effettuati nelle due ultime settimane e di poter regolare l'orologio...che però non è presente sul display...?

Un'altra particolarità di questa Mod, oltre alla durata massima di 10" per ogni attivazione, è il blocco automatico dell'erogazione nel caso il wattaggio impostato non rientri nel range della coil; funzione che ci eviterà di bruciare inavvertitamente la coil, garantendone la giusta durata.

Le due coil in dotazione sono rispettivamente da 0.3Ohm ( Mesh coil 32/40w ) per uno svapo polmonare e da 0.8 Ohm ( 12/18w ), per uno svapo MTL.

IMG_3854.thumb.PNG.59235535567be21c9f82b20bfa4bf862.PNG

Utilizzo ed impressioni personali:

Tengo innanzitutto a precisare che questa Mod è a mio avviso una AIO più che una Pod.

Facile togliere il tank plastico dal corpo della Mod, anche se i quattro magneti hanno un'ottima presa, ed inserire le coil a pressione, dato che sono provviste di o-ring di tenuta. 

Per refillare c'è un ampio foro occluso da un tappino gommoso che va semplicemente sollevato e nonostante il tank sia scuro, il livello del liquido al suo interno è sempre ben visibile.

IMG_3852.thumb.JPG.b6323ea1dcff35421cc034ca88e4d727.JPG

Per modificare l'airflow bisogna staccare il tank, girarlo di 180º e reinserirlo, passando da un tiro decisamente aperto, ad un tiro non troppo chiuso.

Possiedo questa Mod da più di due settimane, la trovo maneggevole, robusta elegante e facile da usare. 

Voopoo mi ha abituato da tempo ( fin dalla mia prima Drag ), alle ottime caratteristiche dei suoi Gene chip, affidabili, precisi e con tutte le protezioni del caso.

La Vinci non fa eccezione, ed anche questa versione del Gene chip si comporta benissimo e la trovo superiore alla maggior parte dei prodotti simili della concorrenza.

Detto questo ho trovato alcune cose che reputo migliorabili...il blocco tasti blocca anche il tasto fire, la funzione di attivazione automatica all'inspirazione obbliga ad un tiro più prolungato, più faticoso e meno appagante, e sotto il tank non è difficile che si formi un po' di condensa...niente di grave, ma tant'è.

Ho usato entrambe le coil in dotazione, passo quindi alle conclusioni.

La coil da 0.8 andrebbe usata con sali di nicotina, che però non uso, quindi le mie valutazioni sono approssimative...la resa è discreta, ma a mio gusto, pur non disdegnando il tiro aperto, l'ho trovata troppo ariosa; sarei stato curioso di provare la Vinci con la coil da 1.2 Ohm ( 10/15w ).

Sarebbe interessante che Voopoo producesse un tank rigenerabile MTL, come altri modelli simili che già sono presenti sul mercato.

La coil da 0.8 Ohm ha invece un'ottima resa aromatica ed un ottima produzione di vapore...e da qui nasce per me un paradosso: la Mod rende meglio in flavor, ma ha solo 1500 mah di autonomia, più che discreta per l'uso in Mtl, ma decisamente scarsa per un uso a 35w.

Queste mie considerazioni non sono intente a bocciare il prodotto, ma è giusto che l'utente capisca quale deve essere a mio avviso l'utilizzo ideale di questa Mod, che ritengo valida per chi ama un tiro in MTL aperto ( preferibilmente con sali di nicotina ), e che vuole avvicinarsi al flavor o che non lo disdegna saltuariamente, mentre per chi svapa abitualmente in DTL, è il classico prodotto da utilizzare in ambiti od occasioni particolari, nelle quali una Mod piccola,  tascabile e anche stilosa, è di norma l'oggetto più indicato, contrariamente alle nostre big battery.

IMG_3849.thumb.JPG.6e47ef49b5a4e50f1133f961de76a432.JPG

Edited by Masked

• Create New...