Jump to content
Dodi75

Stng mtl rda 22 mm by wotofo

Recommended Posts

Mi fa piacere descrivervi quest'ultimo nato in casa Wotofo, STNG MTL RDA, un dripperino bf da 22 mm per gli amanti del tiro di guancia che ho ricevuto da Wotofo in cambio di una recensione.

Nato dalla collaborazione tra Wotofo e lo YouTube Vapor Place si presenta in maniera accattivante e curato nei dettagli, come ormai da tempo Wotofo ci ha abituato.

20191006_172145.thumb.jpg.ddb9064b7a52b2a6f9522124b1a16542.jpg 20191006_172232.thumb.jpg.8f364976dff3faf175110e3f142e192a.jpg 20191006_172623.thumb.jpg.43cb0d09e2c65cfa62573ae211ec8bd1.jpg

Nella confezione troviamo il dripper che arriva con il pin cieco, mentre nelle varie bustine troviamo: il pin BF, un secondo drip tip, due coil diverse: una da 1.2 ohm più adatta per i bassi wattaggi, ed una coil da 0.8 ohm per un tiro più da flavour, oltre viti, o-ring, e spare parts varie.

20191006_172206.thumb.jpg.129cd75dd158487eae223df0081361d9.jpg20191006_172210.thumb.jpg.a5d8c9eb542582985dcf54ebdcf8737d.jpg20191006_173301.thumb.jpg.408ce9056e57f0162151959d5a22661e.jpg

Deck facile da rigenerare, la coil riceve l'aria dal basso.

L'air flow è leggermente sollevato dal pin bf, facendo sì che le asole, che hanno una buona capienza, si alimentino correttamente.

La campana interna è liscia e stondata, con una superficie che presenta un piccolo gradino in corrispondenza dell'aggancio sul deck.

20191006_173400.thumb.jpg.d86fc60cd63f7299eefd0561e93aaf2f.jpg20191006_172206.thumb.jpg.129cd75dd158487eae223df0081361d9.jpg20191006_173443.thumb.jpg.ffff7bccdde1d04a48ec5f1c373116af.jpg

STNG presenta un tiro gradevole, non troppo chiuso, né troppo aperto. L'air-flow è regolabile facilmente ruotando la campana. 

Infine, non essendo un amante del tiro di guancia, e soprattutto non praticandolo, dalle prove fatte, con una coil da 0.5 ohm e con liquidi cremosi, il mio giudizio su questo dripperino è positivo, ben fatto, flessibile, tanto da poter soddisfare sia chi preferisce un tiro più chiuso e chi invece preferisce un tiro più vicino al flavour.

Ringrazio Wotofo per avermi consentito di provare STNG MTL RDA.

Per maggiori informazioni vi lascio il link del sito: https://www.wotofo.com/products/wotofo-stng-mtl-rda

Edited by Dodi75

• Similar Content

• By Dodi75
      Suicide Mods è noto nella scena del cloud inglese per le migliori e personalizzabili box mod con un buon rapporto prezzo qualità.
      Abbiamo sempre cercato l'atomizzatore perfetto da montare sui nostri dispositivi Squonk che sui dispositivi con batterie in serie - a vari RDa manca il segno di ciò che volevamo in termini di marchio, aroma e regolazione del flusso d'aria.
      Suicide Mods ha lavorato a lungo e duramente allo sviluppo di un atomizzatore che è abbastanza versatile da funzionare su qualsiasi dispositivo che sia sorprendente e che offra uno svapo gustoso unico solo agli atomizzatori a flusso d'aria inferiore! Se stai cercando un atomizzatore che tiri fuori quelle note di sapore nascoste nel tuo eliquido preferito, non cercare oltre!
      Se stai cercando un atomizzatore che ti dia tonnellate di produzione di vapore, non cercare oltre!
      Se stai cercando un atomizzatore in grado di mostrare le tue esotiche costruzioni di bobine e adattarsi a qualsiasi filo che gli lanci, non guardare oltre!
      Siamo lieti di offrirti l'atomizzatore che stavi cercando in Nightmare RDA!
      Specifications
      Extra Wide Single Screw Clamps 7mm Deep Juice Well Bottom Airflow Dual airflow diffusion Quick-release squonk pin Matte black deck Gold Plated brass posts 2 Post 28mm Diameter Package Contents
      1x Nightmare RDA 1x Tall Driptip 1x Low-Profile Driptip 1x Spares accessory bag  
      Un vero killer ad un giusto prezzo, 50 euro circa
      https://www.evolutionvaping.co.uk/nightmare-rda-by-suicide-mods.html
    • By Dodi75
      Dripper da 24 mm con deck postless, disponibile in due colorazioni acciaio e nero

• By franzokun
      Mi piacerebbe parlarvi di uno dei miei atomizzatori preferiti di sempre, il Tilemahos Armed Eagle di Golden Greek.
      So che si tende a seguire l'ultimo atom uscito, alla ricerca continua della resa perfetta, ma io ho fatto un passo indietro. 
      Dopo aver provato in questi miei 2 anni di svapo diversi device, ho trovato nel GG il mio all day.

Atom dalle dimensioni importanti, è un 25mm (esiste anche nella versione da 23mm) con altezza totale di 46mm e capienza massima di 5ml, venduto in versione lucida o opaca (il mio).
      Da molti conosciuto come il re dei cremosi. Svapando io però principalmente tabacchi organici, non ne ho provati molti sinceramente.
      Vi dico fin da subito che non è atom per tutti. È composto da moltissime parti (vi allego un esploso qui sotto reperito dalla GG Wiki), che però si connettono insieme con una perfezione disarmante ed ha un modo tutto suo di svapo.

Viene dichiarato come atom che può essere usato sia in flavour che in mtl. Effettivamente come potete vedere dalla foto subito sopra, di spazio ce n'è molto. In realtà però qui arriviamo al primo scoglio da superare con questo "soldato di Sparta": la coil. Anche se lo spazio è generoso e la possibilità di renderlo arioso è molta, con coil troppo spinte tende a scaldare. Scaldare moltissimo. Dopo sei mesi continui di utilizzo e parecchie rigenerazioni fatte, sono arrivato alla conclusione che per il mio tipo di svapo, la miglior coil da usarci deve necessariamente essere dai 1,2 ohm in su (in foto ka1 28ga 5 spire punta da 3 con pin da 1,2), miglior range heatflux di utilizzo 0,15/0,20. Sono uno da svapo compulsivo e questo è l'unico modo in cui non deve essere utilizzato. Tiri dolci, lunghi e morbidi.
      Come dicevo ci sono più pin in vendita. Io ho 4 pin fra tutti quelli che uscirono al tempo, ma lascio fisso quello da 1,2 (il più piccolo che ho a disposizione).
      Il fatto di utilizzare resistenze su punta da 2,5/3 mm è proprio per lo spazio del deck: con punte più piccole, e soprattutto con la campana tonda, si rischia di non avere un buon giro dell'aria e perdere punti in aromaticità. E il TAE ne ha tanta da dare.
      Si può decidere di abbassare la coil all'interno del deck per avvicinarlo al pin ed avere una restituzione aromatica maggiore, oppure lasciarla su ed avere più hit, perdendosi però qualcosa a livello aromatico.

Ho avuto la fortuna di riuscire a recuperare entrambe le campane disponibili e questo è un plus non da poco per il suo utilizzo. Svapando principalmente tabacchi, ho trovato il loro utilizzo in questo modo.
      Campana Standard (piatta)
      - Aromatizzati complessi (tipo Tivano, Moonsoon, Between the Sheets, ecc.)
      - Aromatizzati semplici (se si vuole sentire meno il tabacco)
      - Mixture di tabacchi chiari
      Campana Tonda
      - Tabacchi singoli chiari
      - Aromatizzati semplici (se vogliamo davanti la nota tabaccosa)
      - Mixture chiare che chiedono maggior secchezza

Come vedete dalla foto su, il drip tip è fatto in questo modo per evitare spitback. Sinceramente provandone altri non ho mai avuto problemi di questo tipo e il fatto che sia aperto sui lati tende a scaldare ancora di più tutto il sistema.
      L'afflusso del liquido avviene invece attraverso la regolazione delle campane che vanno a scoprire quei fori dove si intravede il cotone. Il refill è comodissimo: si svita la parte più in alto dell'atom e si ha a disposizione tutto lo spazio del tank. Praticamente puoi fare refill direttamente dalla boccetta senza beccuccio.
      Concludendo: un atom per me meraviglioso. Finiture bellissime, sistema un pò complesso ma funzionale, restituzione aromatica eccelsa per alcune tipologie di liquidi tabaccosi (lasciate fuori i fire cured). Ed ora un riassunto per punti con punti negativi e positivi.
      Punti di forza:
      - Controllo del liquido attraverso la campana
      - Possibilità di rigenerare anche a tank pieno
      - Refill dall'alto comodissimo
      - Deck largo, facile da rigenerare
      - Tiro silenziosissimo
      - Restituzione aromatica eccezionale
      Punti Deboli:
      - Air flow regolabile solo attraverso pin che vanno da un 0,8 mm fino a 3mm (nella confezione troverete solo 2 pin, uno da 1,5mm ed uno da 2,5mm, gli altri in after market)
      - Tende a scaldarsi molto se non si ha uno svapo tranquillo
      - Drip tip cieco con fori laterali che peggiora il problema del riscaldamento
      - Se si smonta completamente è molto complicato da rimettere insieme
      Spero di non aver tralasciato nulla (se così fosse, mi riservo di modificare successivamente la piccola recensione) e di aver perlomeno suscitato interesse in questo bellissimo oggetto.
  • Chi è Online

• Create New...