Jump to content
Sign in to follow this  
Scabros

Innokin prism

Recommended Posts

Ciao,

come tanti, per svapare a lavoro non ho tempo di rigenerare (e a casa, neanche voglia), per cui ho cercato un'alternativa al Nautilus, che non trovo pratico per il refill.

Per 12 euro ho trovato il Prism T20s, con top refill e di dimensioni minori rispetto al suddetto Nautilus:

1084246266_download(1).thumb.jpeg.94ba3faae6f599acbc13c1a6500af688.jpeg

Le coil vengono inserite dal basso, ad incastro:

2019-10-09_10_04_34.thumb.jpg.9e5ada858bde0fd86f08f1c8533c72e1.jpg

Lo uso ormai da 3 mesi e in quanto a resa aromatica, ha poco da invidiare al Nautilus (volendo, un pelo più metallica), ma dalla sua ha le dimensioni ridotte, un'ottima dissipazione del calore, consumi accettabili. La configurazione ideale è col tip svasato, quello più aperto si addice poco e smorza anche l'apprezzabile hit dell'atom, montando le coil da 0,8 (la versione da 1,5 è francamente improponibile). La durata come sempre è relativa, per ora ho avvertito il calo di prestazioni intorno ai 40 ml, sostituzione obbligata dopo 60 ml.

L'ho provato con cremosi e tabaccosi sintetici e la restituzione aromatica ė lodevole, è anche poco rumoroso. La qualità dei materiali è in linea col prezzo anzi, comparata coi cloni cinesi dello stesso prezzo, molto al di sopra.

I contro sono: la vernice esterna che si stacca, la posizione fissa dell'unico foro dell'aria, la tendenza a sbavare quando si avvita il top cap (per il liquido che si deposita sull'oring).

Nel complesso, svolge il suo lavoro di muletto in combo con la Ubox (che eroga 3,8 v fissi), per cui sui 18 watt, senza far rimpiangere troppo gli atom più blasonati.