Jump to content
Dodi75

Batterie 21700 e 20700

Recommended Posts

Posted (edited)

Ormai da più di un anno sono presenti sul mercato le batterie 21700 e 20700, caratterizzate da un diametro di 21 o 20 mm e una lunghezza di 70 mm. Le migliori, raccomandate per l'uso in meccanico, dopo oltre un anno di utilizzo sono:

• Samsung INR21700-30T 35A 3000 mah
  • Samsung INR21700-40T 35A 4000 mah
  • Vapecell purple 21700 35A 3000 mah rewrap delle Samsung INR21700-30T
  • Sanyo 20700 NCR20700B 30A 3000 mah
  • Vapecell Gold 20700 30A 3000 mah

Ad oggi anche alcune aziende produttrici di mod meccaniche raccomandano per l'uso in sicurezza queste batterie.

Edited by Dodi75

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By Dodi75
      Uwell Evdilo TC VW Box Mod è realizzato in lega di zinco, PC e acciaio inossidabile, supporta due batterie 18650/20700/21700 (non incluse). Premere verso il basso l'interruttore del vano batteria per rilasciare il coperchio. Due alloggiamenti per batterie sono inclusi nel vano batteria. Il nuovo chip BEIN offre prestazioni affidabili e capacità di fire rapido di 0,008 secondi. È inoltre resistente alla polvere e all'umidità, prolungando la vita del prodotto e proteggendo la sicurezza dell'utente. Le doppie batterie offrono più possibilità al cloud chaser

prezzo circa 60 dollari
    • By Dodi75
      Il primo tra i vari amici ad acquistarla, fino a coinvolgere diversi vapers di questo forum.
      Ho preso in un negozio una Lost Vape Furyan BF mod full mech. Dopo ore di uso intenso ed esclusivo di questa mod, vorrei mettere in evidenza i suoi pregi e le attenzioni che merita.
      Possiedo entrambe le versioni:  Ottone/Ambra e Ottone/Black.

Il corpo della box è in PEI/Ultem color ambra, e le parti in metallo sono ottone non trattato, infatti tende ad ossidarsi velocemente, motivo per cui questa box è adatta a chi è disposto a usare sidol e olio di gomito per mantenerla efficiente e pulita.

Nella confezione oltre alla box, ci sono due boccette da 9 ml in silicone naturale non supersoft, le boccette hanno la giusta rigidità che evita squonkate accidentali, con sistema di aggancio proprietario alla box, quindi non sarà possibile usare boccette di terze parti. Queste boccette presentano un foro per il refill molto largo (circa 1 cm) la boccetta esternamente ha diametro di circa 21 mm. La boccetta in dotazione si svuota molto bene, offrendo anche una buona autonomia con i suoi 9 ml.
      Il pulsante diverso da quello delle box a lamelle, è un po' duro ma evita autofire accidentali, sotto il tasto fire il sistema efficientissimo di blocco della box.
      Nella confezione è presente anche l'adattatore per le batterie 18650, in quanto la box nasce per l'uso con batterie 21700 e 20700, troverete anche un panno specifico per la pulizia quotidiana delle parti in ottone.
      Vi lascio alla visione di questo video girato nel negozio Top Sigarette di Novoli prima dell'acquisto dove ho sottoposto la box alla prova su strada come ho già fatto con un tubo.
      In questa foto potete vederla confrontata con 2 box note: s-rabbit bf e Noisy Cricket II, peso della box con wasp e batteria 18650: 235 grammi.

Il deck usato è del Goon 1.5 24 mm con 2 coil 5,5 spire spaced punta da 3 acciaio 22 ga, resistenza totale 0.1 ohm, batteria VTC5A che però non era fresca di caricatore.
      Oggi ripetendo la prova con una batteria appena tolta dal caricatore il valore letto era 3.24 V, in conclusione possiamo dire che spince spince, ottima box per chi desidera un prodotto di qualità, ben fatto, ma soprattutto è un prodotto per gli appassionati.
      Box sicuramente adatta come qualcuno ha scritto in un'altra discussione per un aperitivo in centro, ma adatta a chi usa il meccanico accendendo il cervello, ricordandosi di rispettare i requisiti minimi di sicurezza che il buon senso chiede.
      Le parti in ottone tendono a scaldare non poco in caso di uso compulsivo, quindi occhio 😉
      Ed eccomi  con la prova su strada delle batterie Samsung INR21700-30T come promesso agli amici che mi hanno dato il link per l'acquisto, @Johnnymax e @seven che mi hanno sostenuto in questa avventura. 
      Il test è stato eseguito sulla box BF Lost Vape Furyan full mech mod con sopra montato il deck dell'atomizzatore Dead Rabbit 24 mm buildato come segue: dual coil SS316L 22 ga 5,5 spire spaced punta da 3.
      Vi lascio alla visione del video e alle mie impressioni:
      Ci sto svapando ora, rispetto alle sony VTC5A che uso solitamente la spinta è notevole, molto notevole, spinceee spincee come direbbe un mio caro amico. Per chi ha la possibilità di usarle le consiglio, la differenza tra la svapata con una VTC5A e queste batterie è notevole, forse @seven e @johnnymax avrebbero i requisiti per valutare il confronto su una scala da 1 a 10, per me queste batterie valgono sicuramente un 10 al momento, e mi sento di dire sono promosse per svapare in full mech.
      Il Dead Rabbit che in BF con le VTC5A sentivo un po' spento, ora è vivo.
      Relativamente alla Furyan sto constatando che rispetto alle VTC5A ora le parti in ottone conduttivo scaldano molto di meno, credo che questo sia dovuto all'eliminazione dell'adattatore che comunque crea falsi contatti o meglio abbassa la conduttività tra batteria e box, anche la box sembra essere a suo agio con queste batterie.
      Questo tipo di prove è da effettuarsi solo se si hanno capacità e consapevolezza di ciò che si fa e si opera in sicurezza. Se non siete sicuri di ciò che fate passate oltre.
      Chiedo scusa se sono un po' imbranato nel video, ma ero da solo oltre che essere un po' emozionato e ... 😄
      Qui un video in cui smonto e rimonto la mod per la pulizia e manutenzione, ringrazio il mio amico Marcello per la pazienza nel fare le riprese

• Chi è Online

• Create New...