Jump to content
Masked

Pulse dual by vandy vape

Recommended Posts

Pulse dual by Vandy Vape

 

Questa Box Mod mi è stata inviata da Sourcemore , che ringrazio, per una recensione.

La Pulse dual by Vandy Vape, arriva in una scatola nera con scritte argentate inserita in un cartoncino dove ci sono la foto del prodotto, il nome della Box e quello del brand. 

All'interno troviamo la Box, il cavetto usb, il tagliandino di garanzia ed il libretto d'uso anche in Italiano.

Manca in dotazione una boccetta di scorta, che è ovviamente comprabile separatamente con ampia scelta di colorazioni.

IMG_3307.PNG.afef0cf0e74302912a15ac3f9e853264.PNG

 

Specifiche:

Per quanto concerne le specifiche tecniche, vi rimando al seguente Link.

 

Partiamo dall'aspetto estetico.

La Box si presenta con una colorazione matte black, con linee squadrate, ma con angoli opportunamente stondati. È visibilmente una Box super compatta con dimensioni veramente contenute, probabilmente la Box più compatta della sua categoria.

In vista frontale, troviamo un display classico, ben ordinato e leggibile, che sormonta i due tasti up and down e la presa usb per la ricarica e l'aggiornamento software.

Non troviamo il tasto d'attivazione che si trova nell'altro lato e che sormonta la boccetta, protetta da una mascherina plastica asportabile colorata.

IMG_3308.PNG.9ad5cf6acba1e07e8abe78f79209004b.PNG

Nella parte alta, che può ospitare atom fino a 25mm, troviamo la tazza fissata tramite tre viti ed il nome della Box.

Sotto abbiamo lo sportellino per accedere al vano batterie, con i vari marchi ed i fori di sfiato.

IMG_3309.PNG.fe39ded7c59aa0189843f8491b19de7f.PNG

Display e funzioni:

Il display è ben leggibile e abbastanza luminoso. 

Ci sono tutti i dati importanti, ma al posto del conta puff, avrei preferito l'indicazione degli Ampère.

IMG_3310.PNG.93278466d1f31671dd621219eff7d5ea.PNG

Il menù è abbastanza ricco, ma è un po' macchinoso e per nulla intuitivo. 

Accedendo al menù troviamo le modalità Power, Bypass, Voltage, controllo della temperatura ( NI, TI, SS ), tempo di standby, la regolazione della luminosità del display ed il blocco del tasto d'attivazione. Si possono creare curve di attivazione e bloccare i tasti up and down.

 

Utilizzo ed impressioni personali:

La Box eroga un massimo di 220w con incrementi di 1w, l'erogazione è ottima, come lo sono la velocità di attivazione e la gestione delle batterie.

Questa Box non ha un'estetica molto ricercata, è mono tinta e non la trovo affatto stilosa ne accattivante, la scritta di colore bianco sulla parte alta della Box è inguardabile, molto cheap...i suoi pregi sono decisamente altri.

Le dimensioni sono veramente contenute, come lo è il peso ( circa 187g ), pur essendo un prodotto ben costruito e solido.

Al contrario di molte Box Mod bf elettroniche, l'estrazione della boccetta e delle due batterie 18650 sono separate, a tutto vantaggio della praticità e della sicurezza del circuito, che si trova sul lato opposto della Box, completamente isolato da eventuali perdite di liquido.

Le batterie si estraggono dal basso aprendo lo sportello inferiore scorrevole e basculante che, come già evidenziato da altri possessori è un po' rognoso...un po' troppo duro sia da aprire che da chiudere...richiede un po' di forza e di attenzione.

Per estrarre la boccetta è sufficiente staccare la mascherina plastica, che è molto leggera, ma grazie a due magneti e a quattro perni, rimane in sede perfettamente.

IMG_3312.thumb.PNG.5b376648a8880302451436a23c373dfd.PNG

La boccetta proprietaria è molto larga, ma molto bassa, scelta obbligata dalla posizione anomala e geniale del tasto d'attivazione che si trova proprio sopra ad essa. Ha una capienza nella norma, tra i 6 ed i 7ml ed è morbida il giusto, anche se la tenuta del tappo sarebbe decisamente da migliorare.

Il tasto sopra alla squonk bottle è una prerogativa di questa Mod. 

Questo particolare consente di attivare e di squonkare con la stessa mano, un plus che unito ad un'ottima ergonomia ed ai pregi che ho già menzionato, la rende a mio avviso un ottimo prodotto. 

Il fatto inoltre che non sia una Mod particolarmente stilosa e con verniciature particolari, la rende un ottimo all day, usabile e maltrattabile senza patemi.

 

Per gli eventuali acquirenti Sourcemore mette a disposizione il coupon riservato SVAPO8, che darà diritto ad un 8% di sconto.

IMG_3313.thumb.PNG.a2a74edd8c5a2435233e0688a152c1f2.PNG

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...