Jump to content
Amministratore

Cosa vorreste nel forum?

Recommended Posts

Riservato a tutti gli utenti che hanno un idea o semplicemente fantasia , cosa vorreste nel forum? Una nuova sezione , una nuova funzionalita' o qualsiasi altra cosa vi venga in mente .  

Nel limite del possibile e del fattibile ovviamente ūüėĄ¬†¬†

Buona sera purtroppo ormai le foto superano ampiamente i 5 megabite, se fosse possibile poterle caricare ugualmente sarebbe un lavoraccio in meno nel ridurle. Ringrazio ūüĎć

1 minuto fa, Pancho ha scritto:

Buona sera purtroppo ormai le foto superano ampiamente i 5 megabite, se fosse possibile poterle caricare ugualmente sarebbe un lavoraccio in meno nel ridurle. Ringrazio ūüĎć

E' vero , sopratutto con le risoluzioni dei cellulari oggi si superano ampiamente i 5 mega , ho notato che siamo sui 6mb di media¬† , avevo pensato quindi ad un limite di 7 .¬† Molto probabilmente aumentero' nei prossimi giorni¬†ūüĎć

3 minuti fa, Amministratore ha scritto:

E' vero , sopratutto con le risoluzioni dei cellulari oggi si superano ampiamente i 5 mega , ho notato che siamo sui 6mb di media¬† , avevo pensato quindi ad un limite di 7 .¬† Molto probabilmente aumentero' nei prossimi giorni¬†ūüĎć

Perfetto! Ringrazio ūüĎĆ

18 minuti fa, Il_Puma ha scritto:

La eliminazione dei Likes¬†¬†‚úĆÔłŹ

D'accordissimo!:classic_rolleyes:

Anche per me¬† ci starebbe alla grande . Poi valutiamo valutate ! ma nob¬† so se sia uno stimolo per chi ha diciamo cos√¨ pochi stimoli poi a partecipare attivamente al forum¬† e scrivere e partecipare, devo dire che anni fa li ritenevo molto pi√Ļ importanti di oggi, ma questo perch√© il mio "cammino" svapo spirituale mi porta oggi a dire cos√¨, magari per un neo iscritto pu√≤ essere un buon stimolo, non so √® solo¬† un mio pensiero. Quindi vanno valutati i¬† pro e contro, cosa che io non posso valutare perch√© non conosco i meccanismi dei forum on line e¬† delle piattaforme on line che per scelta non sono iscritto ne frequento.¬†

4 minuti fa, Dodi75 ha scritto:

@Il_Puma Perché questa richiesta? 

Già ti avevo accennato in un msg privato ora è vero che siamo in pochi e siamo tutti amici ma cmq sono likes falsati 

Si potrebbe fare con un'altro metodo se siete d'accordo tutti 

Posted (edited)
6 minuti fa, Il_Puma ha scritto:

Già ti avevo accennato in un msg privato ora è vero che siamo in pochi e siamo tutti amici ma cmq sono likes falsati 

Si potrebbe fare con un'altro metodo se siete d'accordo tutti 

Io capisco la tua richiesta, anche in funzione di alcuni fatti che accadono altrove. In questo momento hanno una loro funzione, comunque è l'amministratore a decidere.

Edited by Dodi75

10 minuti fa, Dodi75 ha scritto:

Io capisco la tua richiesta, anche in funzione di alcuni fatti che accadono altrove. In questo momento hanno una loro funzione, comunque è l'amministratore a decidere.

Infatti e naturalmente sar√†¬†l'amministratore a decidere¬†¬†ūüĎć

4 minuti fa, Il_Puma ha scritto:

Infatti e naturalmente sar√†¬†l'amministratore a decidere¬†¬†ūüĎć

Comunque ricorda che qui alcuni utenti, compreso il sottoscritto, hanno un ruolo superpartes non a caso, con lo scopo di garantire un sistema meritocratico reale.

A me piacerebbe che il like rimanesse al messaggio, ma che fosse non visibile sotto il nick, come per i Top Contributor, a proposito vorrei poter dare il like anche a loro, o meglio ai loro messaggi.
Immedesimandomi in un novizio, anche delle meccaniche di un forum, ricevo due pareri opposti. 
Devo avere uno strumento per valutare quale sia il parere "migliore", (√® chiaro che √® una situazione limite e il migliore non √® sempre individuabile) e se √® vero che gli attuali Top Contributor sono realmente tali, in futuro, quando il forum si affoller√†, la qualit√† dei Top potrebbe non rimanere cos√¨ alta e i loro messaggi potrebbero non essere pi√Ļ i "migliori".
Così come potrei capire di chi "fidarmi"?
Se vedo, sempre da novizio, due messaggi, uno con 10 like e l'altro 0. Mi verrebbe naturale capire che almeno 10 persone oltre a chi a risposto la pensa in quel modo, e se mi fido della maggioranza posso fidarmi del messaggio.
Quindi si pensandoci, li trovo utili ma solo sui messaggi.
Trovo utile una differenziazione tra utenti così com'è, ma il counter sotto il nick, secondo me, lascia il tempo che trova.
In fondo in un forum conta pi√Ļ cosa scriviamo che chi siamo no?

Ovviamente tutto rigorosamente IMHO.
:classic_smile:

3 minuti fa, HCgirl ha scritto:

A me piacerebbe che il like rimanesse al messaggio, ma che fosse non visibile sotto il nick, come per i Top Contributor, a proposito vorrei poter dare il like anche a loro, o meglio ai loro messaggi.
Immedesimandomi in un novizio, anche delle meccaniche di un forum, ricevo due pareri opposti. 
Devo avere uno strumento per valutare quale sia il parere "migliore", (√® chiaro che √® una situazione limite e il migliore non √® sempre individuabile) e se √® vero che gli attuali Top Contributor sono realmente tali, in futuro, quando il forum si affoller√†, la qualit√† dei Top potrebbe non rimanere cos√¨ alta e i loro messaggi potrebbero non essere pi√Ļ i "migliori".
Così come potrei capire di chi "fidarmi"?
Se vedo, sempre da novizio, due messaggi, uno con 10 like e l'altro 0. Mi verrebbe naturale capire che almeno 10 persone oltre a chi a risposto la pensa in quel modo, e se mi fido della maggioranza posso fidarmi del messaggio.
Quindi si pensandoci, li trovo utili ma solo sui messaggi.
Trovo utile una differenziazione tra utenti così com'è, ma il counter sotto il nick, secondo me, lascia il tempo che trova.
In fondo in un forum conta pi√Ļ cosa scriviamo che chi siamo no?

Ovviamente tutto rigorosamente IMHO.
:classic_smile:

I top contributors sono gli utenti che hanno dato vita al forum, diciamo i padri fondatori, ed in futuro non c'è ne saranno altri.

Credo che non sia impossibile eliminare la casella reputazione dai profili, così come rimuovere la classifica. Gli attuali like che state ricevendo sono solo un incentivo ad affezionarvi a questa realtà.

6 minuti fa, Dodi75 ha scritto:

I top contributors sono gli utenti che hanno dato vita al forum, diciamo i padri fondatori, ed in futuro non c'è ne saranno altri.

Ah ecco!  
Mi piacerebbe comunque poter apprezzare o meno i vostri messaggi.¬†ūüôā

Salve a tutti , ho letto la discussione e la proposta di @HCgirl   non mi è parsa malvagia fin da subito. 

Quello che fisicamente posso fare è , togliere i like da sotto l'avatar e in questo caso rimarranno visibili solo nel profilo , questo potrebbe togliere la visibilita' ma lascerebbe un certo senso di autorevolezza nel caso un utente volesse constatarlo. 

Il secondo caso sarebbe l'eliminazione totale del sistema di like/reputazione che diventerebbero invisibili per tutti sotto l'avatar e nel profilo , ma in questo caso non si avrebbe la possibilita' di poterne assegnare nelle discussioni.

La terza sarebbe ovviamente di lasciare cosi' come è.

In questi giorni magari creeremo un sondaggio per decidere sulla questione , magari possiamo attendere di arrivare almeno a un centinaio di iscritti cosi' da avere un raggio di opinioni maggiore.

Per adesso , entro fine settimana , attuero' sicuramente la proposta di @Pancho   e il sistema di caricamento immagini avra' un limite di 7-8 mb anziche' 5 come adesso 

Posted (edited)

Salve

anch'io mi associo alla proposta di @HCgirl che consentirebbe di dedurre, per quanto possibile dal numero dei like, la competenza dell'utente. Ma rimane sempre¬† necessario leggere e conoscere il forum. Se posso permettermi, introdurrei anche nel regolamento delle norme di morigeratezza sull'uso dei like. √ą certamente impossibile tracciare una linea precisa fra semplice simpatia e abuso ma, lo dico per esperienza personale appena avuta, davanti a una slavina di like attribuiti per danneggiare od ostacolare altri utenti, mi pare evidente cosa si pu√≤ dedurre, e doveroso intervenire per tutelare lo spirito di partecipazione degli altri.

Saluti

Edited by Renata1

Al posto dei like basterebbe un icona " Marina approved"