Jump to content
Pandakiatto'

Servizio tv "le iene"

Recommended Posts

Uffa l'ho perso .... stiamo impazzendo per installare arch linux sulla ps4  maledetti driver vulkan

7 minuti fa, Pandakiatto' ha scritto:

Puoi vederlo con calma al link che ho postato. Comunque credo che se ne parlerà ancora per molto.....

Da quanto ho capito ci saranno 10 servizi altri.... 

Comunque non hanno fatto altro che racchiudere tutte le notizie in un unico servizio. 

Posted (edited)

Mah...non mi è piaciuto.
Poco approfondito, poco imparziale e non aggiunge nulla di nuovo.
In breve, mi sembra il classico articolo di giornale formato video. 😑
L'unica differenza sembra essere che la rete abbia sborsato i soldi per permettere al giornalista di intervistare di persona i soggetti interessati, ma mica per aggiungere informazioni!
E chi intervista? 
- Le mamme che son convinte che sia colpa dell' e-cig.
- I guariti (miracolosamente?da un'epidemia?) che son convinti che sia colpa dell' e-cig.
- I medici che non sanno a cosa dare la colpa ma pensano all' e-cig. (WTF??)
- Istituto Superiore Sanità: "l'e-cig PUO' nuocere ANCHE gravemente la salute".
- Il Dott. Beatrice: "l'e-cig è al 95% meno tossica".

Spero vivamente in altri servizi, ma migliori di questo.

P.S.: Ma il Governatore della California, di fronte ad un' "epidemia", veramente è capace di spende 20 milioni di dollari in campagne di sensibilizzazione e non nella ricerca? :classic_blink:

Edited by HCgirl

Io invece trovo molto triste che lo spazio RAI di informazione scientifica tg3 Leonardo abbia oggi dato in un loro servizio notizia di uno studio fatto dalla New York University che già era stato messo in discussione per i metodi poco, scusate la ripetizione, scientifici fatto su cavie di laboratorio e che voleva dimostrare il potenziale sviluppo di cellule cancerogene correlato all'uso della sigaretta elettronica. 

Per maggiori delucidazioni consiglio la lettura dell'articolo relativo su sigmagazine con le osservazioni fatte su questo studio del professor Beatrice. 

Una volta le iene erano più concrete, sto servizio invece era farcito di immagini atte a terrorizzare, e nel mentre non spiegava quasi nulla. Mi spiace ma son diventati faziosi oramai (e non a favore dell'oggettività)

1 ora fa, Nethunshiel ha scritto:

Una volta le iene erano più concrete, sto servizio invece era farcito di immagini atte a terrorizzare, e nel mentre non spiegava quasi nulla. Mi spiace ma son diventati faziosi oramai (e non a favore dell'oggettività)

Ormai seguono la massa.... Mi dispiace davvero tanto ma è così.... Prima erano molto più serie e le seguivo sempre, ma ora tranne il servizio che hanno mostrato sulla sigaretta elettronica non li vedo più erano molto meglio anni fà.... 

Fanno parte di una tv privata che fa parte di una holding che risente del mercato azionario e che soprattutto é  presente nella politica.

Non possiamo pretendere troppo

4 minuti fa, Nethunshiel ha scritto:

Quanto mi piacerebbe vedere un bel servizio sulle e-cig fatto da Report, unico programma di giornalismo serio

Quando ci fu il problema "vicari" riuscii a procurarmi mail di sigfrido...... ma non avemmo risultati. La gabanelli invece, adesso non ricordo bene bene, trattò l'argomento nella sua  rubrica .......( https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/sigarette-elettroniche-chi-smette-chi-comincia-danni-fumo/5a64e34e-d6bc-11e8-88cf-1b322404b357-va.shtml?refresh_ce-cp ) 

Posted (edited)

Ciao @Pandakiatto'

eh ricordavo bene che l'intervento della Gabanelli non brillava per originalità. E non credo che il suo successore farebbe qualcosa di diverso; intorno alla sigaretta elettronica stanno girando non solo troppi interessi ma anche argomenti: politici, medicina e ricerca, soprattutto. 

Edited by Renata1

1 minuto fa, Renata1 ha scritto:

Cia @Pandakiatto'

eh ricordavo bene che l'intervento della Gabanelli non brillava per originalità. E non credo che il suo successore farebbe qualcosa di diverso; intorno alla sigaretta elettronica stanno girando non solo troppi interessi ma anche argomenti: politici, medicina e ricerca, soprattutto. 

Si carissima....ondata mai vista prima....per ultimo pure una revisione sugli studi (giá contestata da polosa) ma davvero è pazzesco

https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/09/sigaretta-elettronica-lo-studio-che-raccoglie-5000-articoli-scientifici-effetti-avversi-sugli-organi-e-sulle-cellule/5506290/amp/

5 minuti fa, Pandakiatto' ha scritto:

Quando ci fu il problema "vicari" riuscii a procurarmi mail di sigfrido...... ma non avemmo risultati. La gabanelli invece, adesso non ricordo bene bene, trattò l'argomento nella sua  rubrica .......( https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/sigarette-elettroniche-chi-smette-chi-comincia-danni-fumo/5a64e34e-d6bc-11e8-88cf-1b322404b357-va.shtml?refresh_ce-cp ) 

Chissà cosa riuscirebbero a combinare ad oggi con le ultime ricerche che come al solito presentano dati opinabili. Ancora penso a quei topi esposti a vapore a nico 36, ma quale studioso vagamente sano di mente può dare una dose da cavalli di nicotina ad un essere fisiologicamente non paragonabile all'uomo ed essere preso per credibile da un bel mucchio di persone -.-