Jump to content
Masked

Minikin 2 180w by asmodus

Recommended Posts

Minikin 2 180w by Asmodus

Questa box mi è stata inviata da Sourcemore , che ringrazio, per una recensione.

La Minikin 2 by Asmodus arriva in una piccola scatola con la Box a vista, grazie ad una finestra sul coperchio. 

Troviamo ovviamente anche il logo con il nome del brand ed il nome della Mod.

All'interno, troviamo il tagliandino della garanzia, il libretto di istruzioni, il cavetto USB... ed ovviamente la Box, che nella versione in mio possesso è di colore Ferrari Red.

IMG_3299.thumb.PNG.c1fcdfc16f1fcec87874f531d5a5f4ce.PNG

Specifiche:

Per quanto concerne le specifiche tecniche dettagliate ed alle varie colorazioni disponibili, vi rimando al sito ai seguenti link: Sourcemore  e Asmodus

Aspetto estetico:

In vista frontale troviamo il tasto d'attivazione tondo, molto lucido su cui è serigrafato il logo di Asmodus, il display a filo della Box e la presa USB.

IMG_3301.thumb.PNG.3fdcb33297ee33167f3ff24e55993030.PNG

Nella parte alta, che può ospitare atom fino a 25mm, troviamo la tazza di dimensioni minime, un po' old style.

IMG_2930.thumb.JPG.e07e633317ac8ac8e55f0b36a5913327.JPG

Nella parte sottostante troviamo i fori di sfiato, mentre in quella posteriore troviamo lo sportello asportabile, dotato di due magneti molto grandi, con il logo Asmodus ben evidente in bassorilievo.

Staccando lo sportello si accede al vano batterie che ospita due celle 18650, che è molto pulito, ordinato, e dotato di laccetto.

IMG_3300.PNG.54815e9157f9c805c91216cdef5119cf.PNG

Display e funzioni:

La Minikin 2 è alimentata da un chip GX-180-HT, che incorpora le stessa funzione di risparmio energetico delle batterie come il modello precedente, con una potenza d'erogazione che va da 5 a 180w in Power e fino a 120w in TC.

Una delle caratteristiche più note della Minikin 2 è lo schermo touch, che è molto luminoso e ben leggibile.

L' accensione e lo spegnimento si effettuano con i classici cinque click, per il resto ci affideremo al touch screen.

Per accedere alle varie funzioni ci sono due possibilità, usare la funzione slide ( dall'alto verso il basso ) o quella click ( 3 click ).

Il menù è decisamente ricco e di immediata comprensione.

Comprende la possibilità di impostare la resistenza, di selezionare le modalità di funzionamento, Power ( Soft, Normal, Hard ), di impostare le curve di erogazione, di usare il TC, il TCR, di impostare l'illuminazione dello schermo, di limitare i Puff giornalieri o di azzerarli.

IMG_3302.PNG.5dc07700e37a0b2119508697ac03109d.PNG

Utilizzo ed impressioni personali:

La Minikin 2, pur essendo presente sul mercato da più di due anni è una delle mie Box preferite.

La Mod ha un'ergonomia eccezionale e nonostante sia in metallo, le dimensioni contenute ne limitano il peso, che con circa 157g, non è per nulla esagerato.

Un'altra caratteristica unica di questa Mod, è la gamma colori molto vasta. 

Si passa da tinte molto lucide, come quella in mio possesso, a tinte opache o a colorazioni con effetto metallo grezzo o sverniciato, come la Raw o la Rotten metal, tanto che scegliere un solo colore può essere impresa non semplice.

Il touch screen è facile da usare e difficilmente non risponde al tocco e l'erogazione è sempre ottima, sia a bassi, che ad alti wattaggi.

L'altro plus di questa Mod è la gestione delle batterie che è veramente eccezionale.

Come ho già scritto, la tazza è praticamente inesistente, quindi è preferibile usare degli anelli protettivi tra atomizzatore e Mod, che avrei decisamente preferito trovare a corredo, per preservare la verniciatura, che rimane comunque la parte più delicata della Minikin 2, in quanto è diffusa su tutto il corpo metallico. 

Lo schermo avrebbe potuto essere leggermente incassato per proteggerlo meglio da eventuali graffi, ma il design lineare e minimalista di questa Mod ne avrebbe a mio avviso risentito.

Di norma non amo usare aggettivi eclatanti nelle mie recensioni, ma nel caso della Minikin 2, mi sono dovuto trattenere, perché la adoro e perché non conosco un'altra Mod con un chip così performante, che abbia dimensioni così contenute, un design così elegante e una gamma colori così ampia ed accattivante. 

Paer gli eventuali acquirenti Sourcemore mette a disposizione il coupon SVAPO8, che darà diritto ad un 8% di sconto.

IMG_2967.thumb.JPG.bff44f45b823c5755eae31c6c82bf74e.JPG

• Create New...