Jump to content
Amministratore

Sigarette elettroniche, la svolta cinese: “Non servono i divieti, è sufficiente regolamentare”

Recommended Posts

cina.jpg

La Cina si appresta a regolamentare il settore della sigaretta elettronica. Contrariamente a quanto era apparso qualche mese fa sui maggiori organi di stampa filogovernativi, l’agenzia regolatoria e di salute pubblica ha pubblicato la bozza degli standard e degli obblighi a cui saranno sottoposti prodotti del vaping. La Cina si è dimostrata lungimirante, anticipando perfino gli Stati Uniti in quello che punta ad essere un piano di salvaguardia della salute pubblica. “Non servono i divieti, basta semplicemente regolamentare” ha detto un portavoce dell’agenzia cinese ai microfoni di Caixxin. Secondo quanto riferito, la prima norma che entrerà in vigore molto presto sarà il divieto di vendita ai minori. Quindi, una apposita commissione lavorerà agli standard di sicurezza e di normazione della produzione e della vendita. Una sorta di Direttiva cinese sui prodotti liquidi da inalazione e sugli strumenti del vaping. L’industria di produzione avrà poi sino a due anni di tempo per allinearsi ai nuovi standard.
Anche grazie alla fiorente industria di produzione – il comparto cinese è il primo al mondo per ricavi, personale addetto e numero di impianti – i cinesi stanno sempre più volgendo lo sguardo verso i nuovi prodotti di somministrazione di nicotina a rischio ridotto. Nonostante l’ingombrante presenza di China Tobacco, la più grande azienda di tabacco al mondo – il governo ha avuto la lungimiranza di intervenire in maniera soft: da un lato proponendo una regolamentazione sopportabile, dall’altro dando il tempo alle aziende di adeguarsi. Per una volta la Cina ha qualcosa da insegnare anche all’Occidente.

474x95_sigmagazine_tutti-brand.jpg

L'articolo Sigarette elettroniche, la svolta cinese: “Non servono i divieti, è sufficiente regolamentare” proviene da Sigmagazine.

Questo articolo è stato importato in modo automatico da Sigmagazine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...