Jump to content
Pandakiatto'

Cristalli di mentolo

Recommended Posts

L'utilizzo continuo dei nostri aromi produce, a volte,  un appiattimento e/o mancanza della loro percezione (la c.d. lingua dello svapatore). A volte, non basta semplicemente svapare alternando "sapori" diversi ma occorre qualcosa di più drastico. I nostri antichi e saggi vapers ci hanno tramandato un rimedio fantastico, utile sia per l'utilizzo di cui sopra che per l'uso quotidiano magari in mix con altri aromi, mi riferisco ai "Cristalli naturali di mentolo giapponese". Precisazione.....il mentolo non ha il sapore della menta (è completamente diverso).
Sono fatti cosi

2XcbN.jpg

Se ne consiglia sempre l'acquisto di quelli puri ....con sigla  espressa dal grado farmaceutico (fu, usp..).
Il procedimento di preparazione è semplicissimo. Riempiamo la nostra bottiglina (preferibilmente in vetro scuro) di cristalli e diamole qualche colpetto sul tavolo per farne entrare il più possibile (possiamo anche aiutarci con uno stuzzicadenti per romperli e pigiarli) e versiamo successivamente il nostro glicole fino al riempimento e tappiamo. A seconda della temperatura ambiente ci vorranno poche o più ore affinchè i cristalli si disciolgano (alcuni per velocizzare mettono la bottiglina con tale  preparato in microonde o bagnomaria per pochi secondi....ma sinceramente eviterei).  Otterremo un aroma molto concentrato che di solito va diluito nel nostro liquido base (composto da vg e pg) nell'ordine indicativo di 6-7 gtt  (gocce) per 10ml.

Belle svapate a tutti

Interessante...

Ho trovato online questo sito che li vende, quanti ne servono, indicativamente, per riempire una boccetta da 10ml? Credo bastino i 25 grammi, o credo male?

Sinceramente per tranquillità io li prendo qua

http://www.farmaciavernile.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1098&category_id=12&keyword=Mentolo&option=com_virtuemart&Itemid=65

Non mi sento di darti indicazioni più precise in merito alla domanda che hai posto poichè non ho mai pesato il quantitativo che utilizzo (preparo boccette da 30 ml alla volta  e vado ad occhio)...cmq credo che su 10 ml sei ampiamente coperto...ogni cristallo ha forme e peso diverso....io compro ad etti .... insomma se avanzano non si buttano....

Edited by Pandakiatto'

Si, c'è chi svapa solo questi e null'altro. Li trovo particolarmente interessanti anche in mix balsamici (con la goccina di eucalyptus, di sambuca ecc). Con qualche tabacco chiaro.. con alcuni fruttati....  se poi non piace...alla prima slogatura per un massaggino rinfrescante di sollievo.   😄