Jump to content

Recommended Posts

Un po' tutti conosciamo Alkemikosvapo; ebbene ultimamente ha deciso di darsi al commercio creando un sito ed una comunity su telegram.

L'Aromatiera impiega una tecnica esclusiva di estrazione a freddo direttamente in glicole propilenico, senza l'impiego di solventi intermedi. Per questo gli aromi sono fedeli, ricchi di sfumature e sicuri.

Attualmente sul suo sito si possono comprare 4 dei suoi aromi:

• Alighieri – Linea Etichetta Nera

Un tuscan Blend a media fermentazione, robusto e di carattere. Generosamente affumicato e ricco di sfumature.

• Baker St. – Linea Etichetta Nera

English Mixture dallo spettro aromatico sorprendentemente complesso: miele di castagno, spezie orientali e legna arsa si contendono la scena. Virginia, Orientali e Latakia figurano in quest'ordine, nel pieno rispetto del vecchio stile "V.O.L."

• Sobranie – Linea Etichetta Nera

Balkan Mixture bene affumicata e speziata. Forte e senza compromessi.

• Whiscott – Linea Etichetta Nera

Scottish Blend con un tocco di vero whisky scozzese, dolce e piacevolmente torbato

Le boccette sono tutte da 10ml da diluire al 10%, svapabili subito ma danno il meglio di se dopo 48ore.

cosa aggiungere ? ah si...... li ho presi tutti e 4, ma ancora non mi sono arrivati in casa..... :12_slight_smile:

10635.png

certamente, tirni conto che il mio giudizio sarebbe del tutto personale e poco affidabile ricordi chi sono vero ? baffometto sul goon 😂😂😂😂

Edited by salvo

10635.png

giovani appena fatti...... ma di primo acchitto si sente che hanno carattere. I miei attuali preferiti: Alighieri e Baker st gran bel lavoro davvero. Penso che fra 48 ore circa daranno il meglio....

PhotoGrid_1613850735280.jpg

10635.png

Presi tutti, a parte il Whiscott. 

Inizierò col cotone, facendoli alternare tra Gus e by-ka, poi ovviamente si passa sui genny. Faccio sempre così quando prima capisco cosa aspettarmi da un tabacco che non conosco, e poi vado a sezionarlo a mesh. 

Proviamo queste delizie, intanto so già cosa aspettarmi da una persona che sa quello che fa da anni, vista anche la sua collaborazione con altri brand. 

Le aspettative sono particolarmente alte

10600.png

premetto che non ho una particolare esperienza e quello che sto per dirvi sono sensazioni personali e aromi liquidati da meno di 24 ore.

Aromaticamente sono ottimi, si svapano con estremo piacere. Nessuna eccessiva pesantezza, si svapano tranquillamente tutto il giorno, senza asfaltare. Quelli che ho gustato al meglio sono: Alighieri,Baker St. ,Sobranie. Il Whiscott credo necessiti di più tempo.....

consigliati ? si perché suppongo con il passare dei giorni l'aroma gia buono adesso potrebbe migliorare.

P.S.

mi sono permesso di invitarlo ad entrare qui, sperando che accetti l'invito.😊

10635.png

7 minuti fa, AndyTheAlchemist ha scritto:

Eccomi. Buonasera a tutti 😊

Ricevuto l'invito ad iscrivermi, ho provveduto subito, ma per qualche motivo non mi arrivava la mail per la conferma. Gli Admin hanno risolto in un attimo 😉

benvenuto e ben trovato :12_slight_smile:

5 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

Ciao Andrea.. Giusto oggi.. Io sono quello del FV♥️G nei commenti aggiuntivi all'acquisto 

Arrivati oggi, domani li preparo e nel we stappo.. Ovviamente le aspettative sono altissime visto la fama che ti precede

IMG_20210223_174505.jpg

non vedo l'ora di sentire che ne pensi

10635.png

Ad olfatto il più carico è l'Alighieri.. Io ci sento un bel Kentucky, potrò sbagliarmi. 

Primo giretto a cotone, cosa che farò tra sabato e domenica, penso il v7 per il Baker( Street.. Jerry Rafferty docet), il v8 lo dedico all'Alighieri ed il v9 alla Sobranie.. Rimango il casa VS che difficilmente tradisce. 

Poi però sotto con le mesh, anche per capirne le sfumature che nessun cotone riesce a restituire

Le mie considerazioni dopo questi test

10600.png

42 minuti fa, AndyTheAlchemist ha scritto:

Ciao @ConteRosso😊

Esatto. È un blend di due Kentucky. Il Kentucky USA per ottenere l'effetto della fascia del Toscano e un Kentucky Toscano di media fermentazione per l'effetto del ripieno 😉

Ciao Andrea.. uno spettacolo allo stato puro, insomma. Molto bene allora, sarà il primo a passare sotto al torchio 😉

10600.png

considerazioni dopo 9gg.

baker: provato su millenium, campana piccola 6 spire di ni80 28ga su punta da 2,25 ottima, come su fev, 6 spire di ka a1 27ga su punta da 2,5.

Alighieri: provato su millenium, campana piccola 6 spire di ni80 28ga punta da 2,25, molto amalgamato sublime, come su gus deck 2x08 campana tbco.

sobranie: ( la mia preferita ) Millennium ( stessa campana e rigenerazione dei 2 precedenti ) sublime, provata pure su gus deck lite v1 e campana iou-r, troppo impastato.

whiscott: non riesco a trovare la giusta collocazione, provato su millenium, campana a spirale, gus deck lite v1 campana extreme, bishop 6 spire di ni80 28ga punta da 2,25.

dopo9gg

10635.png