Jump to content

Dicodes dani extreme v3

Recommended Posts

Oggi vorrei  cercare di descrivere questo ottimo device  . 
Stiamo parlando del Dicodes Dani extreme v3
Tubo circuitato in versione 22mm in questo caso , che monta, sempre in questo caso, una singola 18650.

IMG-20201128-155847.jpg 

All' apertura dell elegante scatola in metallo , troviamo il tubo , un tagliandino con un qr code dove scaricare il manuale  e niente altro , in perfetto stile dicodes.

IMG-20201128-155947.jpg 

Per le caratteristichevi rimando a questo link :  
https://www.dicodes-mods.com/dani-extreme-v3.html 
Allora iniziamo chiaramente dicendo che ormai quasi tutti i vapers , in particolare quelli di lungo corso , conoscono bene le box e i tubi di dicodes, parliamo infatti di device dai materiali premium , resistenti e duraturi nel tempo , oltre alla parte circuitata che è ormai celebre per l'affidabilità.
Questo tubo tra le altre cose è gia qualche annetto che è sul mercato , ma rimane sempre e comunque desiderabile.
IMG-20201128-160000.jpg

Solito mini display in stile dani , possiamo scorrere nel menu' con il tasto fire ,  menu' che ,  per chi maneggia per la prima volta tale oggetto , rimarrà stupito dalla miriade di funzioni,  se dovessi elencarle singolaremente probabilmente finirei per scrivere un papiro e quindi preferisco allegarvi il manuale :

Dani_Extreme_V3_manual.pdf

Confesso che pur svapando dal 2013 e pur aver avuto per le mani centinaia di box e tubi questo è il mio primo dicodes e ancora devo trovare la mia quadra.
Noto infatti un piccolo ritardo di attivazione alla pressione del tasto fire.  
So bene che non è un minus del circuito , ma è semplicemente un modo interpretativo che dicodes da all erogazione. Questa è l'idea che mi sono fatto , a meno che nella miriade di funzioni non ne esista una che "calibri" la cosa. 
Ci ho gia fatto l'abitudine comunque e appena incomincia ad erogare è un vero e proprio piacere .  L'erogazione infatti non è aggressiva , ma costante e decisa .
Non uso il tc ma so che questo circuito è veramente un plus per chi ne fa uso. 

Tubo in metallo  , probabilmente non leggerissimo,stile minimale , materiali eccellenti, da veramente una sensazione di durata nel tempo. 
Ngli anni ho visto vari tubi circuitati,ricordo il "molto simile" ehpro 101 ,   ma qui siamo su altri livelli, sia chiaro , non che con un tubo dalle cifre piu accessibili si svapi comunque non a dovere, sopratutto in variwatt.
Chi compra questa Tubo lo fa perchè è un dani, punto . Si cercano i materiali veramente premium , le linee minimali, un tubo che duri negli anni e sopratutto un circuito di qualità superiore.
Qui una foto con il mio amato true, che oltre ad essere un atom che uso all day è di dimensioni abbastanza contenute in altezza.

IMG-20201128-160357.jpg 

Foro di sfiato sul tappo della batteria 
IMG-20201128-160412.jpg 
Tappo della batteria che dovremmo svitare per inserire la cella, filettatura veramente ben fatta.
IMG-20201128-160425.jpg

Tazza con pin flottante , il tutto da letture molto precise .

IMG-20201128-160435.jpg 

Watt variabili da 5 a 60, velocita' di scorrimento buona  con possibilita'di impostare i decimali a step di 0,5  direttamente da menu'.
Vorrei dare le mie conclusioni finali ringraziando innanzitutto dicodes per l'invio e per avermi dato la possibiltà di recensirlo.
Tubo come ho gia ampiamente detto che rientra nella categoria premium del mondo dello svapo .  Circuito affidabile e preciso , so che durerà negli anni , dalle linee minimali ma allo stesso tempo eleganti .  
Non voglio dilungarmi ulterioremente viste le considerazioni che ho fatto sulla sbs sempre di dicodes e visto che ormai lo conosciamo gia tutti molto bene , infatti form factor a parte , il circuito e i materiali rimangono i punti forti di questi device
Come ho gia scritto sopra questo modello in particolare è gia qualche annetto che è sul mercato , ma rimane , per gli amanti dei tubi circuitati , sicuramente un must da avere nella propria collezione.
Per concludere veramente la unica nota dolente, questo sfizio infatti ci costerà a listino circa 200 euro ,  bisogna valutare bene infatti ,prima di acquistare ,se possiamo vivere anche senza o semplicemente dire  , prendo un dani , non prendo altro ma so che mi durerà, da valutare inoltre seriamente questo circuito per chi fa uso massiccio del TC.

• Chi è Online

No members to show

• Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.