Jump to content

Dicodes dani sbs

Recommended Posts

Oggi vorrei  cercare di descrivere questo splendido device  . 
Stiamo parlando della Dicodes Dani sbs
Box circuitata side by side che monta una singola 18650.

IMG-20201129-174948.jpG 
All' apertura dell elegante scatola in metallo , troviamo la box ,un tagliandino con un qr code , dove scaricare il manuale, un pezzettino di filo in nife e niente altro , in perfetto stile dicodes.
Ho anche dei riduttori per la tazza che vedremo piu avanti.

IMG-20201129-175048.jpg 

Per le caratteristichevi rimando a questo link :  
https://www.dicodes-mods.com/dani-sbs.htm
Allora iniziamo chiaramente dicendo che ormai quasi tutti i vapers , in particolare quelli di lungo corso , conoscono bene le box e i tubi di dicodes, parliamo infatti di device dai materiali premium , resistenti e duraturi nel tempo , oltre alla parte circuitata che è ormai celebre per l'affidabilità.
IMG-20201129-180141.jpg 

Solito mini display in stile dani 
IMG-20201129-180043.jpg 
 Possiamo scorrere nel menu' con il tasto fire ,  menu' che ,  per chi maneggia per la prima volta tale oggetto , rimarrà stupito dalla miriade di funzioni,  se dovessi elencarle singolarmente probabilmente finirei per scrivere un papiro e quindi preferisco allegarvi il manuale :

Dani_SBS_manual.pdf

Confesso che pur svapando dal 2013 e pur aver avuto per le mani centinaia di box e tubi questo è il mio primo dicodes e ancora devo trovare la mia quadra.
Noto infatti un piccolo ritardo di attivazione alla pressione del tasto fire.  
So bene che non è un minus del circuito , ma è semplicemente un modo interpretativo che dicodes da all erogazione. Questa è l'idea che mi sono fatto , a meno che nella miriade di funzioni non ne esista una che "calibri" la cosa. 
Ci ho gia fatto l'abitudine comunque e appena incomincia ad erogare è un vero e proprio piacere .  L'erogazione infatti non è aggressiva , ma costante e decisa .
Non uso il tc ma so che questo circuito è veramente un plus per chi ne fa uso. 

Box in metallo  , probabilmente non tra le piu leggere, stiamo parlando di 146g a vuoto ,stile minimale , materiali eccellenti, da veramente una sensazione di durata nel tempo. 
IMG-20201129-180103.jpg 
Questo è un periodo in cui nel mondo dello svapo si stanno riscoprendo le side by side o stealth , che dir si voglia .  Esistono diverse collaborazioni tra modder nostrani e non , con le case costruttrici asiatiche e devo dire che stanno uscendo fuori delle cose veramente interessanti , ricordo tra le altre la easy e la mixx ,  ma qui siamo su altri livelli.
Chi compra questa box lo fa perchè è un dani, punto . Non voglio essere frainteso , si svapa bene anche con le box sopracitate , ma qui si cercano i materiali veramente premium , le linee minimali, una box che duri negli anni e sopratutto un circuito di qualità superiore.
Questa box comunque rispetto alle altre dani , oltre ad essere una side by side , ha anche altre peculiarità , come ad esempio i riduttori per la tazza di cui avevo anticipato prima ,svitando quello in dotazione e avvitando quello che preferiamo infatti ,  ci permetteranno di aloggiare atomizzatori da 22 a 25mm , è  veramente un ottima funzione estetica.
IMG-20201129-175004.jpg
Inoltre abbiamo un secondo tasto fire sul retro che ci permetterà di usare quello che preferiamo , questa sembra una funzione poco utile , ma vi assicuro che su una side by side è davvero un plus

IMG-20201129-180122.jpg
Tale tasto è comunque attivabile o disattivabile da menu'

Qui qualche rapida foto con atom di altezze e per tasche diverse.
IMG-20201129-180013.jpg IMG-20201129-180023.jpgIMG-20201129-180032.jpg

Due fori  di sfiato sul tappo della batteria 
IMG-20201129-180133.jpg 
Tappo della batteria che dovremmo svitare per inserire la cella, filettatura veramente ben fatta.
IMG-20201129-180055.jpg

Tazza con pin flottante , il tutto da letture molto precise .
Sul fondo c'e' anche una piccola apertura che ci permetterà di ricaricare la box con la dock vendura a parte

Watt variabili da 5 a 80, velocita' di scorrimento buona  con possibilita'di impostare i decimali a step di 0,5  direttamente da menu'.
Vorrei dare le mie conclusioni finali ringraziando innanzitutto dicodes per l'invio e per avermi dato la possibiltà di recensirla.
Box come ho gia ampiamente detto che rientra nella categoria premium del mondo dello svapo .  Circuito affidabile e preciso , una box che durerà negli anni , dalle linee minimali ma allo stesso tempo eleganti .  
Finalmente per i miei gusti personali , sta prendendo piede la linea delle side by side e questo molto probabilmente ha convinto dicodes a sfornare questo ottimo device.
Per concludere veramente la unica nota dolente, questo sfizio infatti ci costerà a listino circa 299 euro ,  bisogna valutare bene infatti ,prima di acquistare ,se possiamo vivere anche senza o semplicemente dire  , prendo un dani , non prendo altro ma so che mi durerà, da valutare inoltre seriamente questo circuito per chi fa uso massiccio del TC.

Dani_SBS_manual.pdf

Edited by Ginepraio
  • Chi è Online

No members to show

• Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.