Jump to content

Dubbio acquisto tubo elettronico

Recommended Posts

Salute a tutti, sono arenato in una spiaggia d'indecisione! Vorrei prendere il Dicodes Extreme V3 vista l'occasione del Black Friday ed i prezzi leggermenti ribassati di alcuni siti. Quello che mi frena è il prezzo: 229,00 euro mi puzza tirare fuori perché in alternativa avrei un Ehpro 101 pro da 22 mm o da 23 ed i prezzi sono da 32 a 40 euro. Il prezzo e le caratteristiche tecniche, sulla carta sono buone per entrambi e se per il Dicodes è quasi scontata la qualità, per l'Ehpro mi conviene chiedere a qualcuno che l'ha toccato con mano! Una cosa è certa, in fotografia si assomigiano abbastanza poi immagino che solo avendoli in mano entrambi si può valutare in modo completo. In ogni caso chi saprà aiutarmi avrà la mi a gratitudine!

Edited by grober

Avevo il 101..venduto. Circuito da 4 soldi, quelli che costa, in tc non funziona. In vw eroga, come tutte le box. 

In compenso ho appena preso una Dani Mini... Vuoi che te ne parli o immagini già tu cosa vuol dire avere tra le mani un dicodes? 😉 Le sue caratteristiche tecniche non sono buone, sono pazzesche 😂.. Leggerissima differenza

Dai, il paragone non regge come ti ha detto @il nano tremotino.. 

10600.png

@il nano tremotinoti ringrazio, quello che mi gira è che per i miei tentennamenti mi sono lasciato sfuggire un paio di Dicodes Extreme V3 da 23 mm in offerta ed ora prima che sparisca anche dagli altri siti vedrò di sbrigarmi ad acquistarlo. :27_sunglasses:

@ConteRosso hai perfettamente ragione, box e tubi Dicodes sono veramente su un altro livello! Deciderò quindi fra non molto cosa acquistare, dopo un altro doveroso esamino di coscienza :9_innocent:

Buona serata a tutti!

Fatta! Sono riuscito a ordinare l'ultimo Dani Extreme V3 da 23 mm con lo sconticino del 10%! :5_smiley: Adesso mi metto bello tranquillino ad aspettare i vari pacchi in consegna. I regali personali me li sono già fatti adesso mi dedicherò a quelli della famiglia! :9_innocent:

Ho un dani basic small acquistato nel 2014. Lavora ancora bene, ma non lo uso quasi mai perché è un 15 w ed io svapo da tempo in cloud/flavour.  Ci monto un Duetto, e per estetica è davvero una coppia da vedere. Imbarazzante però l'autonomia, anche se a non più di 13 watt, perché mi accetta solo 18350 (ho anche delle prolunghe artigianali che però mi accettano solo le introvabili 18650 AW, le sony si graffiano e non entrano). Un nuovo Dicodes? No, devo dirvi che ho smesso da tempo di rincorrere i gioielli costosi, oltretutto non vado in TC e mi serve solo potenza grezza, e questa me la danno pure box molto economiche, tipo l'ultimo acquisto che ho fatto col famigerato Black venerdì. Una Wismec Sinous 200 w pagata ben 19 euro, bruttina, plasticosa ma pratica, leggerissima e stretta come la cercavo, fin'ora funzionante a dovere. Durerà poco? Mah, finché dura, c'è verdura :5_smiley:. Sò che per 19 euro non sbatterò certo la testa nel muro quando si rompirà. Ma se questi gioielli vi piacciono fate bene ad acquistarli.  

Edited by hammond

@il nano tremotino

https://www.dicodes-mods.com/dani-box-mini.html?file=files/manuals/Dani_Box_Mini_manual.pdf&cid=427

Grande! Guarda, a dirtela tutta avevo deciso tempo fa che non avrei piu' speso neppure io per una box, almeno non oltre certe cifre umane. Ovviamente , come dice @hammond, son circuiti da sfruttare in TC, in vw avrebbe poco senso, se non per una questione estetica. Tuttavia devo proprio dire che anche in vw la differenza la senti, l'erogazione e' dolce e morbida. Poi un aizzatore di scimmioni , ma di quelli potenti, ha postato una foto e niente.....ho ceduto anch'io, se non altro per avere una box col Dicodes. Adesso però basta, veramente. 

Ricordati sempre , a batteria ricaricata inserita o se non la usi da diverso tempo, di fare la calibrazione. Devo ancora prenderci per bene anch'io l'abitudine. 

10600.png

2 minutes ago, ConteRosso said:

....ho ceduto anch'io, se non altro per avere una box col Dicodes. Adesso però basta, veramente. 

... certo che ci crediamo. Almeno fino a quando la scimmia ti disintegra di nuovo, a seguito di foto postate da altro aizzatore diabolico :7_sweat_smile:

3 minuti fa, hammond ha scritto:

... certo che ci crediamo. Almeno fino a quando la scimmia ti disintegra di nuovo, a seguito di foto postate da altro aizzatore diabolico :7_sweat_smile:

:4_joy::4_joy: non posso giurarci, l'ho detta troppe volte questa frase! :4_joy: I forum sono una brutta bestia, poi figurati quando leggi i post di @Rici...quello li e' il peggiore di tutti..:4_joy:

10600.png

3 ore fa, ConteRosso ha scritto:

Tuttavia devo proprio dire che anche in vw la differenza la senti, l'erogazione e' dolce e morbida

Confermo, anche se, vista la differenza di competenze tra me ( di gran lunga inferiore) e @ConteRosso, non ce ne sarebbe nemmeno bisogno. L'erogazione è nettamente più fluida anche in vw

ehm, la calibrazione... e in che modo si attua?

10738.png

2 ore fa, il nano tremotino ha scritto:

Confermo, anche se, vista la differenza di competenze tra me ( di gran lunga inferiore) e @ConteRosso, non ce ne sarebbe nemmeno bisogno. L'erogazione è nettamente più fluida anche in vw

ehm, la calibrazione... e in che modo si attua?

Competenze? Di quali competenze stai parlando, di grazia? Siam tutti sulla stessa barca, caro mio. 😂

Devi calibrare la coil alla temperatura iniziale, 20 gradi

Attiva la mod expert, nel mod menu 

Poi nel main menu ti apparirà Temperature Calibration, 

Init

Confirm

Process 

Pag 6 del manuale tecnico che ti ho linkato 

Va calibrata per forza, altrimenti usarai il tc in modo non corretto 

10600.png

Dopo l'arrivo dell extreme v3 e della sbs (confesso che sono anche per me i primi dicodes) riscontro un ritardo di attivazione in modalita watt. Dovro' farci l'abitudine immagino , perchè per il resto sono pezzi eccezionali . Anche se di guancia a 13 watt di primo acchito ,rispetto a un dna, si rimane spiazzati.  Il resto dell erogazione pero' è veramente valida.

Buonanotte @Ginepraio, al di là delle indubbie qualità costruttive, vale anche per me, prima di tutto, il piacere feticistico di tenere in mano oggetti dalla fattura tanto curata. Per il momento parlo della box mini. Il tubo da 23 mm dovrebbe arrivarmi martedì e quel giorno farò una full immersion nel manuale d'uso perché ovviamente con un solo tasto, le impostazioni saranno ben diverse dalla box. :12_slight_smile:

15 minuti fa, grober ha scritto:

Buonanotte @Ginepraio, al di là delle indubbie qualità costruttive, vale anche per me, prima di tutto, il piacere feticistico di tenere in mano oggetti dalla fattura tanto curata. Per il momento parlo della box mini. Il tubo da 23 mm dovrebbe arrivarmi martedì e quel giorno farò una full immersion nel manuale d'uso perché ovviamente con un solo tasto, le impostazioni saranno ben diverse dalla box. :12_slight_smile:

Veramente ottima fattura . Per il resto , mi sento quasi privilegiato a non dover smanettare troppo in quanto non uso il tc :5_smiley:  Confesso che dopo centinaia di box e circuiti provati , quelle che piu ho odiato erano proprio quelle "poco reattive" all attivazione. Ma qui mi sento in dovere di fare un eccezione :5_smiley:

1 minuto fa, grober ha scritto:

Le funzioni Preheat e Boost dovrebbero essere presenti. Almeno nelle box, ma anche i tubi dovrebbero averle. Hai provato oppure anche con quelle funzioni attive, non risponde bene all'attivazione?

Si ho smanettato su entrambe , ma è proprio un modo di interpretare l'erogazione che ho gia visto su altri circuiti , alla fine è solo questione di abitudine , un dna 60 ad esempio eroga istantaneamente alla pressione del fire , mentre qui riscontro un ritardo di circa un secondo , sia sulla sbs che sull extreme v3 , ma quando inizia ad erogare è veramente un piacere.