Jump to content

Cthulhu artemis mtl rta

Recommended Posts

Questo atom mi è stato inviato da Sourcemore, che ringrazio, per una recensione.

L'ARTEMIS MTL RTA by Cthulhu arriva in una piccola scatola  metallica con stampato  il nome del brand e quello dell'atomizzatore.
IMG-20201117-202355.jpG 
Aprendo la scatola troviamo l'artemis , il manuale, il sacchettino con il solito cacciavitino e degli o-ring , viti di ricambio e 3 inserti aggiuntivi per l'airflow, le cui misure compreso quello gia montato nell atom sono :0,8 mm, 1,2 mm, 1,6 mm, 2,0 mm , un vetrino in versione opaca e troviamo inoltre un drip tip aggiuntivo in versione  corta , probabilmente in delrin.
IMG-20201117-202422.jpg
Specifiche:

L'atomizzatore in mio possesso è la versione acciaio, mentre per quanto riguarda le varie colorazioni o le specifiche tecniche dettagliate, vi rimando al seguente link: https://www.sourcemore.com/cthulhu-artemis-mtl-rta.htmL 

Utilizzo e peculiarità del prodotto:

Buildato con del Kanthal 29ga, 6 spire su punta da 2 mm, tenendo la coil abbastanza bassa verso i fori dell'aria, ho usato la build che utilizzo con gli scuri , vista la composizione della campana e del deck , mi è sembrata l'idea migliore.
Del kentucky LT in questo caso 
IMG-20201117-203829.jpG 

Cotonatura molto semlice, ci basterà infatti tagliare i baffi leggermente prima della fine del deck, in modo da poterli inserire nelle asole , che permetteranno al cotone di assorbire il liquido. Il tiro  si è rivelato davvero molto stretto(ho usato l'airflow da 1.2mm, non strozzato, siamo di fronte ad un vero mtl ,anche con l'airflow piu grande, probabilmente vista le dimensioni veramente ridotte del camino.
IMG-20201118-165217.jpg IMG-20201118-165224.jpg

Airflow che è regolabile tramite la ghiera , probabilmente un po cervellotico, spiegiamoci bene , nulla di diverso da altri atom , ma l'asola in cui i fori dell anello devono essere centrati , è forse troppo grossa e ho fatto fatica a "non esporre" due fori anzichè uno ad essa , questo sopratutto con i fori piu piccoli.
IMG-20201117-202527.jpg 
Il kentucky,  risulta secco e abbastanza presente, considerando che si tratta comunque di un tabacco scuro, ma non certo un campione di sfumature. 

Molto bene con un latakia de La Tabaccheria, mixato al 5%, che ha rivelato la resa aromatica che ci aspettavamo, ovvero con un'accentuazione delle note affumicate.

Inutile provare altro per me , questo è un atom da tabacchi scuri e se la cava abbastanza bene.

Anche il vapore risultato secco, seppur la produzione sia abbastanza buona , probabilmente grazie alla depressione del tank che ha una campana di dimensioni veramente ridotte.
IMG-20201117-202511.jpg 
Come possiamo vedere dalla foto , il pin sembrerebbe fisso , ma non è cosi' , possiamo infatti sostituirlo svitando la base del deck , questo ci permette anche di poter cambiare l'inserto dell airflow.
IMG-20201118-165144.jpg
Personalmente quando cominciano ad esserci troppi di questi "marchingegni" dentro ad un deck , mi aspetto sempre che la condensa si infili nei meccanismi e porti a fastidiose turbolenze, ma per adesso non si è verificato.
Atom  esteticamente piacevole, materiali abbastanza buoni , dimensioni ridotte in altezza nonostante i 22mm di diametro .
IMG-20201118-165131.jpg
Buona la tenuta , non ho avuto problemi di perdite come detto ,composto da pochi pezzi, potremo gestirlo e lavarlo abbastanza facilmente.

Il refill avverra' dall alto , svitando il cap
IMG-20201117-202452.jpg 
Il pin sporge il giusto e non avremo problemi a montarlo su quasi tutte le mod

IMG-20201117-202521.jpg 

Considerazioni finali:

Questo atomizzatore, in rapporto anche al prezzo molto interessante, è un ottimo prodotto, soprattutto per quanto riguarda la resa e la facilità d'uso.
Ho trovato molti punti di similitudine con l'hastur mini sempre di casa chtulhu, anche se gli preferisco ancora quest'ultimo , per via del minor numero di pezzi utilizzati.
Qui abbiamo pero' la possibilità di cambiare gli airflow e forse si possono ottenere dei buoni risultati anche con degli aromatizzati.
Un atomizzatore all day per gli amanti dei tabacchi e a mio modesto parere anche per un certo tipo di estetica.
Non mi dilungo oltre , visto che è gia stato ampiamente e ottimamente recensito .
Possiamo trovarlo qui : https://www.sourcemore.com/cthulhu-artemis-mtl-rta.html 
Per gli eventuali acquirenti Sourcemore  mette a disposizione il coupon ARTE , che darà diritto ad un prezzo di 26.29 dollari.

• Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.