Jump to content

Recommended Posts

1 ora fa, Rici ha scritto:

Purtroppo Vape Systems ha trovato il modo di fare più grana, i prezzi sul loro sito sono solo per l'area Bielorussia, Armenia, Russia e Company.

Per noi Italiani che una volta era possibile acquistare il prodotto allo stesso prezzo riportato nel loro sito, ora non è più possibile, vige un listino a parte con un rincaro di circa 50€ solo per noi, dico noi perché il grosso della prima batch è stato venduto proprio qui tramite un accordo di parte tra il club vbar/trombetta/atelier e amici parenti.

Non è un caso che se vai su YouTube e digiti By Ka V9, le uniche review che compaiono sono italiane e altre sono in arrivo. Su FB la tendenza è di spingerlo e non di vivisezionarlo per dare un accurato e imparziale giudizio.

Purtroppo nell'ultimo anno chi svapa tabacchi in mtl è stato bombardato da un sproposito di prodotti provenienti da tutto il mondo (it-jp-turchia-grecia-china-swiss).

Tolti pochi altri, la maggioranza è un gran gruppo di polli da spennare, e qualcuno se ne è accorto, io sono in prima linea di sicuro. No si fa tempo a scartare un Sputnik che squilla un V9, che salta fuori una immagine di un Bishop che aspetti un Rock. Assurdo.

Arrivati a questo punto è ora di mettere da parte il purismo e l'etica e fare tifo per John Rambo e Company, il male minore.

Riccardo...sante parole

Ho comunque trovato l'escamotage per aggirare l'ostacolo..., sfruttando l'occasione che ti avevo detto, senza neppure le ss, ma devo ringraziare mamma Russia, anzi ....UNA MAMMA BIELORUSSA...:4_joy:, non la mia ovviamente che e' italianissima

Sostituito il pin da 1.7 che non usero' mai, con quello da 1.4 ; montato quello da 1.2. Aggiunti tank combi nano in ultem, e relativo pin ..

la telefonata e' stata fatta in lingua russa , almeno fra loro si capiscono per bene; sarebbe arrivato da loro tra un mese, con la tua soluzione A ; con la soluzione B mi arriva prima di Natale, va bene lo stesso; quindi anche coi tempi piu' o meno ci siamo

Chiarisco che l'ho preso solamente per curiosita', per capire se e' proprio come si sta dicendo o se e' diverso, almeno sui fire cured. Un ka v9 per completare la serie ci va , a prescindere da tank filettati ed etica; ovvio non facendosi prendere in giro in Italia da gruppi di negozianti e dai loro accordi sottobanco. Avessero mantenuto i prezzi dei predecessori ne sarei gia' in possesso da una settimana, ma così non ci sto neppure io.

10600.png

• 2 months later...

Allora, aggiorno con il by ka arrivato ormai da quasi un mesetto,anche meno, e testato con un pò di tutto. 

Vi piacciono i tabacchi orientali, i chiari, i balcanici? Bene, il v9 è uno spettacolo. Addolcisce, e pure tanto; scordarsi tabacchi scuri, fire cured, mix scure ecc.. ne uscirebbero mortificati loro e di più i vostri 150 euro. Ma se ci mettete un orientale, volete una speziatura dolce... eh beh, questo è il suo campo. A me piace moltissimo con i T 3.0 piposi e dolci, in cui il cavendish ed il perique la fanno da padrone. Viaggia benissimo in tc, su un dicodes che di norma è rognosetto da settare, ci fate 7 spire di nife30 su 2.25 e lo troverete fisso a 170/180 gradi a 15w.

Insomma,è quel byka che completa l'opera e vi copre quella tipologia di tabacchi che sul v7 e sul v8 non riuscivano ad uscire

Molto comoda la possibilità di stappare a tank iniziato e verificare se è ora di dare il cambio al bacon ormai esausto. 

Fluida e precisa la ghiera aria, ed anche i pin intercambiabili a tank montato fanno la loro. Io utilizzo quello da 1.4 che abbinato al suo gemello sulla ghiera non sacrificano l'aroma. 

Atom piuttosto snobbato da molti, ed invece sta diventando un compagno inseparabile durante la giornata. 

Promosso! 

10600.png

bene! premetto che stavo per venderlo al mercatino perché proprio non riuscivo a farmelo piacere. poi un conoscente mi suggerisce di provare con l'Oriental LT e me ne da 20 ml. In effetti devo dire che mi è piaciuto, avendolo già in passato provato,il predetto aroma, con altri atomizzatori, per cui lo conoscevo bene per poter giudicare.  Eppure sono ugualmente perplesso: qual è la logica del progettare un atomizzatore il cui utilizzo è limitato ad una categoria ristretta di liquidi? è come se domani io mettessi in commercio una splendida lampadina il cui funzionamento ottimale è però limitato ad un ambiente la cui esposizione è a nord piuttosto che a sud. boh! serena giornata a tutti voi.

10738.png

23 ore fa, il nano tremotino ha scritto:

qual è la logica del progettare un atomizzatore il cui utilizzo è limitato ad una categoria ristretta di liquidi?

E' la stessa identica logica che ha contribuito a far progettare un Menelaus, ( o se restiamo in casa VapeSystem, il V7),uno Speed o un Sat32 (giusto per citare tre categorie fondamentali negli atomizzatori). Vuoi un rta universale per i tabacchi? Compra un etz, qualsiasi tabacco gli metti su esce benone, senza eccellere in  nulla.

Ci sono atom che esprimono tutto il loro potenziale con certi aromi/tabacchi ; il v9 lo esprime con i balcanici e gli orientali , tutto qua. ( ma d'altronde , con quella campana così stondata e pronunciata era facilmente intuibile). Ad esempio, TUTTA la serie Blend Collection del Tabacchificio 3.0 ne esce in modo ottimale; tutta meno l'English mix, ma per quello c'e' il v7.

Se poi si svapa solo ed esclusivamente Latakia , ma non e' il mio caso, beh si e' fatto un acquisto sbagliato. Lo si rivende , e morta li, senza smenarci piu' di tanto; i byka tengono bene il mercato, anche perche' sono cercati e sono difficilmente reperibili dopo che le batch vengono esaurite nei negozi in poche ore. 

10600.png

Ma certo, era per far due chiacchere..guarda, proprio ieri sera ne ho preso un altro, figurati

E se ci stanno le critiche vanno fatte, eccome. Ci sono persone che lo stanno rivendendo troppo velocemente, probabilmente avevano aspettative differenti, dovute ai suoi predecessori. Ripeto il mio pensiero, il v9 va a chiudere ed a completare la serie dei byka . Con il 7/8/9 uno potrebbe anche smettere di comprare....e che poi il primate si vendica...

10600.png