Jump to content
Amministratore

Firma e fai firmare - fuori il vaping dalla tpd

Recommended Posts

Qualche risposta alle domande che ci si potrebbe fare sull'iniziativa dei Cittadini Europei, abbrevazione Eci. Tutto quanto affermato è controllabile il sito Vaping is not Tobacco.

Perché non si può dire che sia la solita petizione?

Perché, già esplorando il sito, ci si può rendere conto della sua differente natura. Il sito non ospita alcuna pubblicità, tutti i dati sono sempre disponibili, le varie sezioni illustrano il percorso di costituzione dell'iniziativa, il nome degli sponsor e dei sostenitori, il nome dei rappresentanti, le norme e i sistemi informatici che garantiscono sicurezza e riservatezza dei dati sensibili inseriti al momento della sottoscrizione.

È garantita sicurezza e trasparenza di ogni passaggio cui si è sottoposta o si sottoporrà l'ECI. I dati personali inseriti sono custoditi su server appositi e trattati secondo le disposizioni del GDPR, la più recente direttiva europea in merito al trattamento degli stessi dati che vengono convalidati dal Ministro dell'Interno dei singoli paesi europei in cui risiedono i sottoscrittori.

Lo scopo di questa iniziativa dei Cittadini Europei, che in attesa della stesura della terza TPD è la sola cosa a nostra disposizione per far valere le nostre richieste e le nostre ragioni, non è quello di raccogliere dati sensibili in maniera fraudolenta o impropria. Nel momento in cui vi apprestate a scrivere il vostro nome, il numero di carta d'identità ecc., sulla barra degli indirizzi del vostro programma di navigazione si attiva una connessione protetta contrassegnata da un lucchetto, e nei processi del programma avviene il controllo dei certificati di criptazione dei dati e validità dei protocolli di sicurezza.

Non abbiate quindi alcun timore per la vostra sicurezza informatica e riservatezza della privacy.

Ha valore questa petizione o più propriamente iniziativa dei Cittadini Europei?

Sì, l'iniziativa dei Cittadini Europei sono uno strumento a nostra disposizione che la UE prevede, promuove, incentiva. Non fatevi influenzare da disincanto o critica verso la UE. Distinguete gli argomenti: non firmare, non significa dare una lezione alla UE, bensì danneggiare gli interessi e le necessità del vaping e degli utilizzatori di sigaretta elettronica.

Devono firmare in tanti perchè?

Perché dobbiamo raggiungere un milione di firme, 7 paesi europei devo raggiungere il quorum; le firme dei paesi rimanenti, esclusi i 7, che non abbiano raggiunto il quorum, vengono sommate al totale generale al fine di raggiungere il milione di firme.

Posso firmare solo online?

No, puoi firmare anche nei negozi se il gestore aderisce alla campagna Vaping is not Tobacco. Troverai dei moduli ufficiali che uno degli sponsor mette a disposizione. Potrebbe essere un'alternativa valida, ed è un'altra prova della diversa qualità e importanza di questa iniziativa, se non possiedi un computer, o non hai dimestichezza con il suo uso, se lo preferisci per altri motivi.

A tal proposito coinvolgente tutte le persone a voi vicine, non importa se non sono vaper, spiegate loro le nostre ragioni e l'importanza dell'iniziativa dei Cittadini Europei.

Perché sui social e altrove si dice che arrivano le pentole, oppure la ostacolano?

Perché non sono informati sulle caratteristiche di un'iniziativa dei Cittadini Europei; non sono aggiornati sui termini del GDPR e i requisiti di sicurezza del sito Vaping is not Tobacco; perché ci sono interessi e fazioni che per ragioni non comprensibili o di parte, non contribuiscono alla diffusione dell'ECI. Non fatevi condizionare. Il rifiuto irresponsabile di alcuni non intacca il valore e l'importanza essenziale dell'iniziativa Vaping is not Tobacco.

Che cosa chiediamo?

Chiediamo di abrogare l'articolo 20 della direttiva 2014/40/UE vigente e di sostituirlo con uno specifico che tenga conto delle evidenze scientifiche per le quali le sigarette si sono affermate come il solo mezzo ad oggi efficace per sconfiggere il tabagismo; chiediamo che le stesse evidenze facciano comprendere la differenza fra tabacco e vaping e che quindi il vaping venga escluso dalla normativa sul tabacco ma anche dai prodotti farmaceutici; chiediamo norme rigorose di sicurezza e fabbricazione dei liquidi e di tutti i prodotti correlati usati dai vaper; chiediamo pratiche commerciali responsabili al fine di tutelare la salute dei minorenni che non devono usare sigarette elettroniche; chiediamo un cambiamento della politica di promozione e informazione relativa al vaping al fine di garantire ai fumatori e ai vaper informazioni chiare e autorevoli necessarie per un uso consapevole e sicuro dei prodotti senza tabacco a inferiore nocività.

Non siate ostaggio di pretesti irrazionali. Affermate la vostra libertà di cittadini e di consumatori. Sottoscrivete, diffondete e spiegate https://vapingisnottobacco.eu/it/eci/

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

1649187831_EPIDEMIOLOGIANelmondoilfumocausalamortedi.thumb.jpg.3511eb9d6f87f6f6186559fc6217975c.jpg

Questi sono i numeri che fanno gola a Big Pharma e Big Tobacco. Questi sono i numeri di una strage che dura da mezzo secolo. Questi numeri, che sono esseri umani e non solo numeri, con la diffusione della sigaretta elettronica o vaporizzatore personale si spera di abbassarli a una percentuale irrisoria, perché ci sarà sempre chi comunque vorrà fumare tabacco. Forse è già successo, perché la ecig si è dimostrata il solo mezzo davvero efficace per smettere di fumare o ridurre il danno. A fronte di questi numeri, e del loro costo sociale, Public Health UK ha deciso di adottare la ecig come presidio medico per la disintossicazione dal tabagismo; e la stessa scelta si appresta a fare la Francia.

Fra questi numeri ci sono persone a me care, e spero di non esserci io un giorno. Fra questi numeri ci sono persone a voi care e vi auguro di non averne altre. Per questi numeri che sono esseri umani di cui magari avete conosciuto la voce, gli occhi e il sorriso vi chiediamo di firmare e far firmare Vaping is not Tobacco. Fermate il contatore delle morti causate dal fumo. Grazie.

Edited by Renata1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...