Jump to content

Ritroviamo la voce, riproviamo ad avere voce: eu tpd3

Recommended Posts

Chiaramente l'ho compilato appena uscito insieme alla petizione di change.org (ogni tanto ri-salta fuori) come "naturalmente" ho risposto alla consultazione pubblica che si è chiusa ieri, al report che lo SCHEER ha consegnato come linee guida per la TPD3 che è una cosa vergognosa.

Ma mentre per rispondere alla consultazione pubblica dovevi avere cognizioni di causa, aver studiato il report, avere i dati in mano e caricare gli studi a confutare quanto scritto (ho caricato 7 commenti e 10 studi) questa invece è una cosa che possono fare tutti, non avrà la stessa valenza non essendo un'azione diretta contro la TPD3,  ma potrà dar man forte all'ETHRA quando servirà, e più siamo e più valore ha il sondaggio.

36 minuti fa, Frank-Iv3shf ha scritto:

questa invece è una cosa che possono fare tutti

Ciao,

vero e bravo a metterlo in evidenza: nessun documento, nessun dato da fornire, non è obbligatorio inserire un indirizzo mail - per esempio, io non l'ho fatto ma il sistema ha registrato in ogni caso le mie risposte. Si deve solo accettare i termini relativi al trattamento dei dati personali in ottemperanza all'ultimo GDPR  - normativa europea sul trattamento e protezione dei dati personali - aggiornato.

:12_slight_smile:

Edited by Renata1
2 ore fa, ConteRosso ha scritto:

Noto che tra gli yt mancano il barba ed il romano del round77

ho aderito all'iniziativa.

Non sono i soli che risultano assenti... per qualcuno degli assenti conosco anche le motivazioni. Reputo che non è importante chi manca, conta il fatto che, una volta tanto, ci abbiano messo la faccia molti volti noti.  Voglio credere che si stia finalmente insinuando nelle menti il concetto "l'unione fa la forza".

E' la prima volta che un gruppo di svapatori si coalizza in modalità sinergica e non selettiva e questo mi fa molto, molto piacere. Negli altri sondaggi, purtroppo, le cose non sono andate bene perchè, ne sono convinto, chi era coinvolto non ha capito gli effetti che la legislazione avrebbe portato nel settore e gli interessi personali hanno prevalso sulla causa comune. 
Da sottolineare anche che il questionario è transnazionale e gestito da un ente (Ethra) che viene riconosciuto dalla commissione europea.

Fatto anch'io! Ben vengano tutte le iniziative volte chiarire, facilitare, e portare a conoscenza dei più, i benefici dello svapo rispetto ai chiodi di bara, come Sacha il Bove chiama le sigarette ed il fumo combusto.

Un grazie particolare a @Renata1 per averci portato a conoscenza di questa consultazione che anche se non portasse ad una reazione o non ottenessimo quello che ci prefiggiamo in questa particolare iniziativa, è importantissimo che facciamo sentire la nostra voce ogni volta che possiamo! Martellare,  martellare e martellare

• 2 weeks later...