Jump to content

Ordini agli shop online e regolarità nelle consegne

Recommended Posts

Salute a tutti, oggi finalmente è arrivato il pacco che attendevo da quasi due settimane! Un ordine fatto domenica 11 ottobre! Devo dire che è la prima volta che mi accade di attendere tanto e sarà forse per questo che mi colpisce. Ero abituato ad aspettare la consegna nelle 24 ore lavorative successive all'ordine. Sulle prime ho pensato a problemi col corriere a causa del Covid poi vedo che sia la zona del produttore (Biella e non Varese come detto precedentemente a Frank-Iv3shf) che la mia, sono Covid-free ed allora non so che pensare! :shrug: Avrei anche acquistato in un altro store ma questo ha prezzi veramente bassi, con offerte su tutto. Il parco hardware è scarso perché è indirizzato ai newbies e anche ad aromi non sono particolarmente forniti, di quelli che mi interessano (tabacchi) hanno tre de La Tabaccheria ed un paio di Angolo della Guancia. In pratica gli articoli che acquisto maggiormente da loro si riduce alle basi e gli shots di nicotina A proposito di prodotti arrivati ho appena miscelato il liquido "azzera tempi di maturazione" della Chemnovatic così provo in prima persona l'efficacia con l'aroma di ADG, Mandingo, Latakia siriano e vi saprò dire se è quello che dicono. Forse :27_sunglasses:

Un buon pomeriggio a todos

Edited by grober

Ciao @Nethunshiel il nome dello store è Svapo a sbafo mi sono scordato di scriverlo nel post precedente. Penso che anche il corriere centri qualcosa, lo SDA, infatti ogni 10 consegne smarrona in qualche modo tipo dire che è passato ma non ha trovato nessuno quando eravamo tutti a casa oppure ritardare un paio di giorni, ma 13 giorni di ritardo sono un'era geologica :34_rolling_eyes:. All'ordine mi avevano detto che ci sarebbe stato un paio di giorni per la consegna ma quando ho visto che continuavano a vendere come treni e la mia roba non arrivava ho provato a chiedere nuovamente e mi hanno detto di pazientare e dopo altri due giorni è arrivato

Io ho avuto problemi, tempi di consegna molto dilatati con nexive che ha tenuto il pacco in deposito fermo in deposito per diversi giorni.

Edited by Lara

Ciao @Lara , col tempo si impara a conoscere i difetti ed i problemi che possono causare  sia i corrieri che i vari stores. Quello che fa la grande differenza sono le aziende intere con il loro modus operandi poi qualche punto in positivo o in negativo possono causarlo i dipendenti. Finora il miglior servizio l'ho avuto da Brt, azienda precisa e l'autista che si occupa della mia zona è coscienzioso: un giorno di un anno fa non mi ha trovato al domicilio perché stavo facendo dei lavori fuori casa, mi ha chiamato al telefono e ci siamo trovati così ha potuto consegnarmi il pacco. Ogni tanto a questo mollo qualche mancia da 5 euro perché se li merita a differenza di quelli che anche se sei in casa e dicono che non ti hanno trovato :34_rolling_eyes:. Fra gli stores anche ci sono quelli che non frequento più perché ogni sjpedizione sbagliano qualcosa. A proposito anche questo che ho nominato in apertura anziché 50 boccette di nicotina me ne ha spedite solo 25! Li ho chiamati e sggiungeranno nel prossimo ordine la parte mancante. Alla fine ci si fidelizza con quelli che ti trattano meglio sia per il prezzo che per la precisione nelle consegne.

@il nano tremotino Ciao, a quanto pare SDA colpisce ancora :14_relaxed:: per quanto mi riguarda se dovessi stilare una classifica, metterei al primo posto Brt, al secondo Gls e poi verebbe Tnt. Sda negli ultimi tempi è migliorato, col servizio che chiamano Extralarge ma fino a qualche tempo fa . . . .:70_poop:

Edited by grober
aggiungo una risposta ad un messaggio sopraggiunto

ciao @grober concordo, brt è il coriere con cui mi trovo meglio.

Pensa che per ricevere quel pacco, che più di un pacco era una busta, da Rimini ho atteso 15 gg. Sia io che il mittente lo avevamo già dato per disperso e solo dopo diversi solleciti è arrivato.

@LaraCiao, in effetti laddove posso scegliere con quale spedizioniere ricevere il materiale, sto ben attento a dove metto la spunta.:12_slight_smile:. Mi sono anche risolto alle volte a rinunciare a fare degli ordini con stores che utilizzavano solo sda. Ora, tralasciando l'ultima esperienza, che penso sia più imputabile al venditore, incrociando le dita nella speranza di non venire smentito, mi pare che sda sia migliorato. In ogni caso quando posso: BRT e non si sbaglia! Anche per gli orari di consegna: sda può arrivarmi alle 10.00 come alle 18.00  mentre brt o gls dalle 11.30 alle 13.00 e poi sei libero.

buona notte

Ciao @grober, con il venditore in questione non sei il solo ad aver avuto qualche problema.

il titolare del sito mi sembra che si comporti come una vecchia e famosa pubblicità dove si parlava dei prodotti Giuffreda (solo i più vecchi possono ricordare...)

Sono in attesa di un pacco da molti giorni e ad ogni richiesta di notizie inizia il rimpallo della responsabilità.

Oggetti ordinati che non vengono spediti o mescolati in altri pacchi sono la loro "normalità". 
la faccenda che mi fa fortemente irritare è la "saccenza" e questi signori ne distribuiscono molta...

Sono molto divertenti i testi nel blog del sito, quasi comici, ma manipolati ad arte per nascondere carenze organizzative. Voglio pensare che siano "caserecci" nella gestione del negozio on-line e questo non depone a loro favore...

Non ti nascondo che, se mai arriverà il pacco mancante con tutti gli articoli, cancellerò l'indirizzo web dello shop dai miei preferiti e mi dedicherò ad altro indirizzando i miei acquisti verso negozi on line di comprovata serietà. La speranza di risparmio non è meritoria del tempo che devi dedicare a rincorrere soggetti di questo genere.

Il 26/10/2020 at 17:38, ConteRosso ha scritto:

Di dove sei?

Ciao @ConteRosso , scusa il ritardo ma impegni familiari mi hanno assorbito totalmente per qualche giorno! :9_innocent:. Sono di Bibione (VE). Essendo comunque al confine col Friuli VG "O tabaj encie furlan" (parlo anche il friulano)

Ciao @Hakerettoscusami anche tu il ritardo nella risposta ma sono stato straimpegnato! Nonostante gli svarioni in cui incorrono ho sempre soprasseduto per i prezzi ma ora appena recupero  quello che ancora manca, viro verso altri lidi! Tipo "Svapomaxi" fa spesso sconti del 30% nei liquidi e aromi ed è anche più fornito. Il blog di Svapoasbafo fa decisamente ridere. Il titolare ogni tre per due cambia modo di gestione . Incolpa clienti che, a suo dire sono dal maleducato all'approfittatore. E qui mi sa che hai ragione fa queste filippiche per nascondere le proprie di mancanze. A questo punto condivido in pieno il tuo giudizio in merito alla speranza di risparmio! Non merita il tempo e l'impegno per stargli dietro.

• 5 weeks later...

Salute a tutti, vi aggiorno con una nuova puntata della telenovela firmata Svapoasbafo :6_smile:: ai primi di novembre per recuperare le famose 25 boccette di nico a 20 mg/ml da 10 ml che si erano dimenticati di mettere nel pacco precedente, ho fatto un ordine minimo e mentre il mese sta finendo, aspetto ancora la consegna! Assurdo!

Tenete conto che ieri per un acquisto ho ordinato alle 15.30 su Svapo.it e oggi alle 11.00 mi hanno consegnato il pacco! Vuol dire che è gente seria e teniamo anche conto che per loro, io non sono dietro l'angolo; spediscono dalla provincia di Napoli ed io sono al confine tra Veneto e Friuli VG.

Non mi arrabbio neppure, spero che stavolta il pacco sia completo e quando arriverà depennerò il nome di Svpoasbafo dalla rubrica e li abbandono al loro destino.