Jump to content

Recommended Posts

Salute a tutti. So che questo atom non è una novità! Quello che mi stupisce è che nessuno ne parli ; ho fatto una ricerca prima di scrivere e non ne ho trovato traccia. Ne ho uno da un anno, poco più, poco meno e trovo che sia un dispositivo ottimo per me che svapo tabacchi, con delle finiture da urlo: la campana tirata a specchio è una cosa sopraffina. Avete presente poi le parti in ultem dei vari atom dei quali ci chiediamo se si romperà, se è buono o scarso senza peraltro riuscire a rispondersi esaustivamente? Beh guardate e toccate la parte in ultem dell'M5 e non avrete dubbi su qual'è un componente in ultem solido e che durerà. L'unico difetto che gli ho riscontrato è il drip-tip corto e che gli ho sostituito con uno metallico lungo due cm e quando quel paio di volte che ti lasci prendere dal tiro compulsivo, senti che gorgoglia perché ha fatto un po' di condensa, basta soffiare pochissimo e riprendi a svapare.. Un'altra cosa insolita ma che non costituisce alcuna complicazione è il fatto che si deve avvolgere la coil sulla punta nel senso inverso rispetto a tutti gli altri atom perché i sistemi di fissaggio sono al contrario ma come dicevo anziché girare in un senso giri nell'altro ed è fatta. Ghiera dell'aria e regolamento del liquido precisi! Non ci sono altri termini. Puoi capovolgerlo e andare a saltare sui tappeti elastici che non perde una goccia che sia una. Dulcis in fundo: Gli Austriaci produttori del pezzo sono bravi progettisti ed altrettanto bravi esecutori senza essere particolarmente esosi; un anno fa veniva fra i 90 ed i 100 euro e sinceramente per un atom di questa fattura non sono eccessivi.

Ciao @grober

Sono d'accordissimo con te, è con questo atom presentato da @Euler altrove che ho cominciato a conoscere i Vapor Giant dalla fattura impeccabile così  dopo questo della stessa casa ho preso il Kronos. È stato un atom, a mio parere, non compreso in questo tempo di fili per stendere la biancheria. Il VG preferisce fili sottili, uso lo 0.28 con esso, proprio come mia preferenza in generale. Se ti piacciono i cremosi tabaccosi tipo K Flavour, provali in questo atom che ci sa davvero fare con questi aromi.

Poi l'estetica è splendida, non perde, gorgoglia si ma basta aprire di una virgola il flusso del liquido e il problema non si presenta. Le coil all'inverso ha disorientato anche me, benché la ritrovi anche su altri atom sempre più spesso, e le viti di serraggio siano efficacissime cosa che purtroppo non è nel Kronos.

Il drip tip, ancora hai ragione, di serie è davvero infelice; l'ho sostituito con uno in legno di ulivo dedicato ai tabacchi che l'atom rende secchi come io preferisco.

Se consideri che i realizzatori italiani per un prezzo di oltre 30 euro in più ti propongono atom basculanti,  che si alimentano a controllo del liquido chiuso con bolle di varia grandezza o tank di plastica, capisci la differenza sul concetto di qualità del prodotto.

:12_slight_smile:

Edited by Renata1