Jump to content

Sigaro cubano: quale?

Recommended Posts

Esattamente la mia idea, mi conosci bene e sai perfettamente che i miei pensieri sarebbero stati DNB Saline e MTS, ma non volevo farla diventare una ricetta kilometrica, quindi ho sostituito la DNB con Black Fire, non ho messo l'MTS per dividere il più possibile tra wrapper, binder e filller, la SS e la DNB me la sarei lasciata per una V2 tipo:

http://tjek.nu/r/B7BM?token=31f9ac5859dcb55

:4_joy:

C'è un perchè ho usato il Perique del Vaporificio piuttosto che non il LAT.

Il Perique del LAT anche se più vicino al gusto originale del St James è troppo forte e avrebbe sovrastato il mix anche a percentuali basse.

Quello del VAP invece essendo più blando è molto più gestibile a percentuali basse riesce ad essere un complemento nel mix che lo porta dove volevo. 

@Frank-Iv3shfGoloso! Ho letto gli ingredienti, è una english mixture,una delle mie passioni.  Appena si normalizzeranno spedizioni e consegne.  Al momento sto attendendo un pacco da uno store dalla provincia di Varese e sono trascorsi 11 giorni ed oggi mi hanno annunciato per la seconda volta che hanno spedito con il codice del tracking ma mi da sempre esito negativo! Succede anche a voi?

Ciao @Frank-Iv3shfno sono quelli della Chemnovatic, quel prodotto che dovrebbe ridurre i tempi di maturazione"Svapo a Sbafo" si chiamano. Oggi mi è arrivato una volta di più il codice tracking della SDA ma mi da sempre che non gli è stato ancora affidato il pacco. lUno dei due conta balle! :34_rolling_eyes:

WWW.svapoasbafo.it li ho contattati un po' di giorni fa e mi hanno detto di avere pazienza perché le procedure di sanificazione sono lunghe da parte del corriere. Però vedo che continuano a vendere a manetta. Boh! Non mi spiego

• 4 weeks later...

@Renata1Ciao, sto finalmente gustando lAvana Raw di Blendfeel che mi consigliasti! Un paio di millilitri li avevo già svapati dopo una decinadi giorni di maturazione! Troppo pochi! infatti era scialbo e ne aveva tutto il motivo! Lo capisco ora che sento la svapata nella totale pienezza dell'aroma, addirittura un po' graffiante in fase di aspirazione. Proprio un buon svapare!! 

A proposito dei Cigar Blend del Tabacchificio di cui mi facesti menzione, ho intenzione di prenderli quanto prima. Della stessa azienda ho già acquistato Basma e mi è piaciuto. In ogni caso quando li prenderò ti farò sapere.

Buona serata

Ciao @grober

mi fa molto piacere che ti aggradi. Sì, ha bisogno di un pò di tempo. Anch'io mi trovo bene con il Tabacchificio 3.0 e stavo cercando informazioni sul Basma che vorrei avesse quella sfumatura amara in espirazione  accentuata in quello della Tabaccheria ma con il quale ho dei problemi, come sempre con gli aromi di questo produttore il mio organismo non li tollera bene.  

:12_slight_smile:

Il Basma della Tabaccheria mi piace ma appena provato quello del Tabacchificio me l'ha fatto scordare. Poi i gusti sono personali ma ti posso dire che quest'ultimo è meno marcato, senza peraltro essere povero in termini di aroma (perdona la terminologia). Mi piace provare a mettere degli aromi assieme ed ho provato a fare un 50/50 con l'Assolo di Izmir della Tabaccheria ed è venuto un bijou. Non so  a me piace assai e te lo consiglierei!

2 ore fa, grober ha scritto:

nza peraltro essere povero in termini di aroma (perdona la terminologia).

Capisco chiaramente cosa intendi e non mi dispiace. Lo proverò  certamente così  come la miscela che mi hai suggerito.

Ciao buona serata

:12_slight_smile: