Jump to content

Sigaro cubano: quale?

Recommended Posts

Salute a tutti, sto cercando un aroma di sigaro cubano; conosco già quelli di La Tabaccheria e mi manca l'esperienza di quelli di altre case e per questo chiedo consiglio a chi li conosce. Ho letto che quelli di Vapor Cave non sono lil massimo mentre gli Azhad meriterebbero un approfondimento. Voi che ne pensate? Attendo fiducioso. :15_yum:

il mio palato non ha mai trovato un gusto che rispecchiasse, ovviamente in minima parte, quello del sigaro cubano. il solo "sigaroso" che ho scalato, e che saltuariamente ricompro, è il Don Cristo, ma non è affatto un cubano. comunque qui nel forum ci sono esperti di tabacco si, loro ti daranno una mano.

10738.png

Ciao @grober

gli aromi sono sempre una scelta personalissima, lo sai meglio di me, tuttavia proverei Avana di Blendfeel lasciandolo maturare almeno un mese, e sempre della stessa ditta Habanos Reserve. Ho assaggiato ma mai usato regolarmente il Cubano Corona di Azhad e osservando che gli aromi di questo produttore hanno tutti una piega delicata ma non per questo insapore o blanda, anch'esso l'ho trovato così; gli aromi Azhad richiedono sempre lunghe maturazioni, forse è dipeso da questo.

Occorre specificare che non ho mai fumato un sigaro cubano, conosco solo il sapore di alcuni estratti.

Sperando di esserti stata utile

:12_slight_smile:

Edited by Renata1