Jump to content

Recommended Posts

Salve

la bellezza e l'eleganza, la tecnica e la leggendaria resa degli atomizzatori ideati da Imeo 

perseus-22mm-rta-ss-mat.thumb.jpg.4c8c51e14c7613c6473bab56c0bec5db.jpg

Immagine dal sito ufficiale Golden Greek

E aggiungerei anche la classe persino nel prezzo considerate il costo degli ultimi atomizzatori di modder italiani

:12_slight_smile:

Edited by Renata1

Sembra avere qualche novità in riservo anche se le info non sono molti chiare. Forse la riduzione del diametro del camino e qualcosa sull'aria che investe a coil.

Un refill nuovo (rispetto lo iAtty Reloaded), anche i fori della ghiera AFC sembrano essere più piccoli.

Ciao @Rici

ho perduto lo IAtty con grande rimpianto dopo aver letto le tue opinioni sulla resa con gli scuri, cercherò di non perdermi questo e lascerò plastiche e campane là dove stanno che stanno bene.

Edited by Renata1
13 ore fa, Renata1 ha scritto:

Ciao @Rici

ho perduto lo IAtty con grande rimpianto dopo aver letto le tue opinioni sulla resa con gli scuri, cercherò di non perdermi questo e lascerò plastiche e campane là dove stanno che stanno bene.

Ho da poco visto il deck ed è molto simile a quello dello iAtty, però ancora sulla campana non si sa niente, ma la cosa che mi frena e non di poco è che questo Perseus è corto, camino non molto lungo, lo iAtty in configurazione normale (corta) è più o meno alto come questo Perseus ma di corredo aveva anche la prolunga per aumentarne la capienza e quindi anche il camino, ed è proprio in questa ultima configurazione che ho avuto la svolta proprio a livello aromatico.

Dissipa molto ma molto meglio e l'aroma ne guadagna non poco. Stessa solfa sullo Ion V2, ultimamente diffido molto degli Atom troppo tozzi.

Ciao @Rici

da uno dei siti italiani che lo ha in attesa, Emporio Pan, leggo nella dotazione di serie l'estensione a 4 ml, o almeno a me pare si intenda questo poiché potrebbe essere solo la descrizione di una facoltà.

Non ho altre fonti. A FB non sono iscritta.

Edited by Renata1
12 ore fa, tabac ha scritto:

E pure il riduttore del camino....

Interessante il fatto che la ricarica dall'alto non teme perdite da pressurizzazione del tank., riduttore del camino a canna rigata, giro dell'aria sottocoil a vortice (ho capito bene?). Tank con attacco a baionetta, finalmente! (non è una novità, lo so, ma mi piace la soluzione). Il particolare della piccola paratia a protezione del foro dell'aria sottocoil. Tante novità, a mio parere.
Imeo, come al solito, ha prodotto un atom che avrà la sua metamorfosi nelle future "novità" dei modder a corto di idee che però hanno una spiccata tendenza a millantare credito anche con tattiche di creazione di attesa (in inglese hype) e strategie di marketing inventate ad hoc.

Prevedo l'utilizzo della mia fidata Mastercard...

@Hakeretto tutto giusto e tutto vero quello che dici, concordo. 

Ma.... c'è un ma. 

L'attacco a baionetta si è già visto e non mi risulta che abbia dato risultati entusiasmanti. Dovrei rivedermi bene il video per capire il ruolo del dentino che si incastra nella scanalatura e impedisce lo smottamento del tank quando giri per togliere il deck. A detta di Imeo serve proprio ad evitare quel problema. 

Ma ho letto dei vari problemi del 900 con la campana che balla. 

E citando una esperienza personale, il Tripod che ha un sistema a baionetta per tutto quanto: deck-campana/tank-cup superiore, mi ha dato tanti di quei problemi da farmelo accantonare. Giri il cup e si gira il tank. Regoli il controllo liquido e ti si apre sotto. Sistemi la ghiera aria e si gira la campana. Non ti dico il drip tip che ormai mi funziona solo sollevato di 2 mm dalla sede. 

A parte questo, ho provato non dico tutti ma parecchi atom di GG e sappiamo che non sempre li azzecca, anzi, pure sul cybrillion ci sono problemi. Il mio TAE da 25 è un forno crematorio. Per usarlo devi togliere il para schizzi e cambiare il drip tip con uno in ultem, resina, plastica, altrimenti è inutilizzabile. In TC fa pena.  L'esperimento dell'Amadeus sulla carta era rivoluzionario, è stato declinato non nel modo migliore. 

Quindi ci vado coi piedi di piombo. Sono un estimatore di Imeo ma non un fanboy. E' geniale, innovatore, esperto. Ma qualche cantonata l'ha presa e non sempre imbrocca tutto. 

Prima voglio vedere cammello, poi caccio dindini

31 minuti fa, tabac ha scritto:

Prima voglio vedere cammello, poi caccio dindini

Mai frase fu più opportuna... Io sono peggio di te, in genere.

Prima voglio vedere il cammello, aspetto pareri di utenti affidabili, se mi riesce lo provo, guardo il saldo del conto, lo guardo il giorno dopo per sincerarmi che ci siano ancora i fondi, ci penso ancora un pò, riguardo il parco atom, ci svapo sopra ancora qualche giorno e poi... forse metto mano alla Mastercard. Con questo sistema ho mancato parecchi pezzi, non ultimo lo Iatty reloaded. Anche solo per età non mi posso permettere di essere un fanboy: ai miei tempi ero un sorcino, ma di acqua sotto il Ponte Vecchio ne è passata parecchia...

Non ti nascondo che i prodotti di Imeo mi hanno sempre affascinato e probabilmente il ricordo del Tilemahos V2 mi rende vulnerabile...

l'attacco a baionetta ce l'ha pure l'iAtty, e posso dire (a parte un oring che tende a tagliarsi) che funziona bene, se giri il tank non c'è pericolo che la baionetta si sganci perché occorre fare un movimento di pressione verso il basso per far si che la baionetta inizi a lavorare, nulla a che vedere con altre baionette tipo millenium o purity.

Tirato fuori dindini prima di vedere cammello.

P.S L'iAtty l'ho preso solo per avere un pezzo originale di Imeo e mi è andata più che bene, lo uso solo per scuri e sue mixture.