Jump to content

Vandy vape berserker v2 rta

Recommended Posts

Salve a tutti ,  come promesso posto per dare  qualche impressione piu approfondita su questo nuovo berserker v2 rta , visto che vandy vape me ne ha inviato un esemplare per la recensione.

IMG-20200629-193422.jpg 

Si tratta di un rta  successore di  altri rta sempre di casa vandy vape , molto discussi.
All apertura della scatola(quella di vendita potrebbe essere differente) ,  troviamo l'atom  con montato il suo drip tip  , abbiamo altri 2 drip tip , uno molto lungo probabilmente in  delrin a 2 pezzi e un altro di lunghezza simile  sempre in delrin, un vetrino di ricambio in platica.
Abbiamo inoltre un sacchettino con degli oring di ricambio , un guarnizione sostitutiva per il refill  e degli inserti per l'airflow  con misure di 0.8 , 1.0,1.4,1.6,2.0 e uno denominato d1 che ha due forellini anzichè singolo come gli altri, per finire un altro sacchettino con due fused clapton mtl da 0.74 ohm
IMG-20200629-193500.jpg 

Premettiamo subito che per capire questo atom ho dovuto usare dei metri di paragone con degl altri pezzi che ho amato e odiato , il predecessore ovviamente e un atom che uso all day l'ehpro true.

IMG-20200629-193506.jpg 
Il sistema di inserti per l'airflow funziona molto bene , infatti ne avuti per le mani diversi simili , alcuni proprio di vandy vape , come il berserker v2 rda , ma avevano a lungo andare tutti infiltrazioni di liquido che creavano fastidiosi gorgoglii , qui invece sembra ermetico e sono molto facili da estrarre , anche ad atom buildato.
IMG-20200629-193612.jpg

Campana molto bassa e stretta , deck con torrette parallele e vicine , mi viene subito in mente il primo merlin e l'etna se si paragona ad un rda , le vasche per il cotone sono abbastanza ampie (sempre parlando di atom mtl ) .
IMG-20200629-194122.jpg 

Buildato in prima battuta, semplice, con kanthal 0.32 , 5.5 spire in punta da 2.5 e 6.5 spire in punta da 2 ,provato con 3 versioni di aromi , due scuri kentucky di LT e assolo di latakia LT , un aromatizzato ,peach black di vapor cave  e visto il periodo estivo un sintetico , first pick re-brand ice .
Cotonatura semplice grazie alle vasche (basta appoggiarlo)  , Il serraggio del filo con le due viti a taglio è abbastanza , agevole , i fili anche sottili non dovrebbero rompersi.
IMG-20200629-194114.jpg 
Veniamo alla svapata , notiamo subito che non sono presenti fastidiosi hit , sia allontanando sia avvicinando la coil all foro dell aria , quindi bene .
Il tiro è ovattato , non rumoroso ,La resa aromatica è abbastanza secca , il peach black , dove la pesca la trovo  molto presente su altri atom e matura , qui è un po "ammortizzata" e non a favore del black cavendish , ammortizzata e basta. 
Meglio con gli scuri , il kentucky esce bene e fedelmente , ma la vera prova doveva essere con l'assolo di latakia che di per se piu debole è rimasto presente e fedele.
Nella media degli altri atom dove l'ho provato, il sintetico , niente di eccezionale,vista la camera  ,a questo punto me lo aspettavo.
In conclusione e non voglio dilungarmi molto , vista la soggettivita' dello svapo , vorrei dare le mie conclusioni finali.
IMG-20200629-200004.jpg
Un atom all day , sicuramente  ,di facile gestione , una volta infatti che troviamo il nostro aroma e il nostro inserto , ci regala una svapata piacevole , facilissimo da buildare e il sistema di refill francamente è uno dei migliori che abbia mai provato , l'atom è a tenuta stagna.
IMG-20200629-193533.jpg
Non l'ho provato con le clapton in dotazione, forse la situazione migliora , ma in ogni caso non per me , visto che le ho provate su altri atom e non mi sono molto piaciute.
Sono stati fatti avanti pero' dal primo esemplare che aveva seri problemi  oltre alla resa, non si discute a chi è piaciuto , vista la soggettivita' ma le mie prove sono state lunghe e la quadra proprio non sono riuscito a trovargliela , questo mi ha portato ad un inesorabile abbandono.
IMG-20200629-200004.jpg
La resa rimane  comunqe simile all etna , se paragonato ad un rda o al ehpro true rta , dove sono riuscito pero' ad apprezzare con un po di sforzo anche gli aromatizzati.
La costruzione è buona , vandy vape non si discute per i materiali , sempre parlando di queste fascie di prezzo 
L'estetica è gradevole il pin sporge il giusto , ma vi rimanderei a questo link per tutte le caratteristiche :
http://www.vandyvape.com/atomizer/rta/atomizer/rta/atomizer/rta/Berserker-v2-mtl-rta/

IMG-20200629-193515.jpg 

Vorrei concludere con il dire che lo sto usando ormai da tempo e mi sta dando buone soddisfazioni , anche se premetto che lo sto usando prevalentemente con gli scuri .

• Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.