Jump to content

Recommended Posts

Ciao ūüĎčūüŹĽ scrivo per ricevere un consiglio. Sono intollerante agli aromi contenuti nei liquidi in commercio. La mia √® una intolleranza ai lieviti e quando ho svapato ho avuto la reazione .. mal di testa in particolare. La domanda √®: sapete dirmi o consigliarmi come ottenere un liquido privo di aromi? Il pi√Ļ neutro¬†possibile. Grazie¬†

Puoi svapare della base neutra con aggiunta di nicotina, zero aroma. Così se il problema è negli aromi hai bypassato il problema, tuttavia vai con cautela, ed assicurati che il problema siano davvero gli aromi

Ciao @Luca

benvenuto fra noi che però attendiamo da te una presentazione nell'apposita sezione, come da regolamento e buona prassi. Ti cancello il doppio post dal titolo vago perciò difficilmente rintracciabile se altri avessero il tuo problema. Porre una domanda non equivale a presentarsi.

Mi associo a @Nethunshiel utente senior molta cautela con le presunte allergie, proprio perché non le conosci, partirei da un liquido neutro nicotinato ma anche senza nicotina che potrebbe essere essa stessa a causarti disturbi proprio perché assunta per via osmotica. Dunque, ti aspettano molti test da eseguire con prudenza e interrompere ai primi segni di disagio.

:12_slight_smile:

Sarebbe opportuno sapere quante sigarette fumi al giorno e di che tipo. Magari anche sapere se hai svapato con tiro di guancia o di polmone per darti una giusta gradazione di nicotina con cui iniziare, per limitare al massimo effetti collaterali come mal di testa, tachicardia ecc. 

24 minuti fa, The Doctor ha scritto:

Sarebbe opportuno sapere quante sigarette fumi al giorno e di che tipo. Magari anche sapere se hai svapato con tiro di guancia o di polmone per darti una giusta gradazione di nicotina con cui iniziare, per limitare al massimo effetti collaterali come mal di testa, tachicardia ecc. 

Ehil√†!!!! ūüėā.. Todo bien? ūüėā

10600.png

Ciao, l’intolleranza c’era già!! La mia intolleranza è ai lieviti. Tutto ciò che fermenta e sviluppa lieviti mi da mal di testa (nel mio caso particolare). Ora succede che in moltissimi prodotti industriali le sostanze utilizzate per mantenere il prodotto e/o profumarlo - come ad esempio acido citrico- non sono naturali ma vengono create in laboratorio sotto forma di lieviti. Per cui gli aromi sono per me nocivi. Ho svapato ma subito ho avuto la reazione. Ad oggi dopo diverso tempo mi sono chiesto Se ci sono liquidi neutri che potrebbero fare al caso mio. Fumo 20 Ms club blu al giorno all’incirca. Non so se esistono in commercio o eventualmente se posso farmeli da solo ma non saprei da dove iniziare. Grazie 

Ti √® gi√† stato detto di svapare base neutra, compri del glicole propilenico e del glicerolo vegetale puri al 98% (ti basta googlare o se vuoi stare ancora pi√Ļ tranquillo prendili in farmacia), mischi 50/50 pi√Ļ eventuale basetta nicotinata,¬†agiti e svapi.

Il problema è: sono davvero gli aromi a farti stare male o è il glicole e la glicerina? Vai da un allergologo che probabilmente ti prescriverà i vari test allergici e senti cosa ti dice una volta che arrivano i risultati, è abbastanza pericoloso fare tentativi alla cieca quando si tratta di allergie e sopratutto DEVI sapere se oltre i lieviti sei allergico ad altro, comincia a documentarti anche sulle allergie crociate.

• 3 weeks later...