Jump to content

Vandy vape mato rdta

Recommended Posts

Questo atom mi è stato inviato da Vandy Vape, che ringrazio, per una recensione.

Il Mato RDTA by Vandy Vape & Nebelfee è un atomizzatore single coil da 24mm contenuto in una scatola con finestra che ci permette di vedere il Mato RDTA e con stampati i nomi del brand, del designer e dell'atomizzatore.
received-683341299196458.jpG 

All'interno troviamo il manuale utente ( anche in italiano ), le spare part, un adattatore 510, 5 Rope, due chiavi a brugola, il Pin BF e una coil preassemblata ( Triple Fused Clapton 26 ga*3+36 ga in Ni80, 4.5 spire su punta da 3.5 mm da 0.26 Ohm ).
Non sono presenti nella confezione: del cotone, un Drip Tip aggiuntivo, ne un vetrino di ricambio.
received-539127676965829.jpg 

Specifiche:

L'atom in mio possesso è di colore nero opaco ( Matte Black ), e per quanto concerne le specifiche tecniche dettagliate ed alle varie colorazioni disponibili, vi rimando al seguente link: http://www.vandyvape.com/atomizer/rdta/atomizer/rdta/atomizer/rdta/mato_RDTA/ 

Aspetto estetico e funzionale:

Drip Tip originale, molto stondato sui bordi e con degli intagli ondulati sul bordo.
Classico Top Cap con due asole contrapposte che permettono di incanalare l'aria nelle asole interne; aria che verrà poi dissipata tramite due griglie forate a 13 fori, su tre file, ai lati della coil.
Il Top Cap è dotato di finecorsa quando lo si ruota per parzializzare il flusso d'aria, è molto "pulito" e la parte alta non è per nulla stondata, ma completamente piatta.
received-176363130437908.jpg 

Classico Postless Deck che ospita coil fino a 6 mm di diametro, con vasche profonde, sul fondo delle quali troviamo i fori ( due per vasca ), che alloggeranno le Rope.
received-261999841582975.jpg 
Originale il foro per il refill, che si trova sul bordo esterno del Deck, occluso da un tappino in silicone, che essendo provvisto di un invisibile taglio, permetterà il passaggio del beccuccio delle boccette.
received-2470705939698505.jpg
Sotto al Deck abbiamo una gabbia, nella quale è contenuto il vetrino, composto da un polimero plastico, che consente una capacità di 5 ml.
received-3834650069942012.jpg
I pin sono placcati oro ed entrambi sporgenti.

L'ho buildato con la sua coil, che è veramente brutale, rende benissimo, ma ovviamente tende a scaldare un po'.
L'ho quindi buildato con coil meno cattive, come quella in foto, una Alien coil sempre su punta da 3.5 mm.
received-242518943836265.jpg 

Considerazioni finali:

Esteticamente mi piace molto, il livello qualitativo è quello a cui ci ha ormai abituato da tempo Vandy Vape, anche se trovo insensata la scelta di non utilizzare un classico Tank in vetro.
received-188146245771673.jpg 
Ottimi i 5 ml di capacità e molto pratico il sistema di refill, rapido e a prova di perdite; capacità che varrà ovviamente aumentata montando il pin Bf.
Tiro contrastato, oserei definirlo "felpato", con un'ottima produzione di vapore ed una resa che mi piace molto, in quanto smorza le noti dolciastre.
received-919765685155956.jpg
Le Rope funzionano bene, anche se per chi non ha mai utilizzato atomizzatori simili, ci vorrà un po' di pazienza per capire dove tagliare i baffi di cotone, che andranno sfoltiti ed adagiati nelle vasche, in modo da permettere un'adeguata alimentazione.

• Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.