Jump to content

Recommended Posts

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@ConteRosso no stavolta passo, magari alla seconda o terza batch se riesco a leggere feedback che mi danno una certa fiducia, non quelli che vedono la Vergine Maria con in mano un unguento di Latakia

un tabacco che anke se lo metti su un profile sei contento..  

@ConteRosso guarda in se il progetto mi piace pure e quando un progetto mi piace ho fatto anche la corsa di velocità per compilare per primo il doc Google, e in un caso su 7/8 sono riuscito a entrare

Posted Images

Simone Simone... 😂😂😂

Ovviamente il mio x1 è sottinteso, ma, aspettiamo il Bugio coi suoi test ed i suoi cacciaviti per viti mancanti.. 😃

Spero solo di non svenarmi, ma, quella campana promette miracoli 

10600.png

Posted (edited)
Il 19/7/2020 at 19:02, Renata1 ha scritto:

Bravo e grazie @SB68  

Non ho FB  e non sapevo come aggiungerlo fra i nostri rigenerabili. Leggevo che sarà venduto solo attraverso FB, ne sai qualcosa?

:12_slight_smile:

Per ora dicono soltanto che presto inizieranno a produrre i primi 50 atom. Quando si saprà qualcosa di più preciso, prezzo, sistema di vendita, eventuali rivenditori e data di uscita, giro l'informazione. Intanto posto la ultima foto con dettaglio di misure atom e pin. 

facebook_1595201646046_6690760644818406134_copy_508x719.jpg

Aggiungo che esteticamente mi ricorda vagamente l'origen ot22. 

.... Atom del 2014 o addirittura 2013.

15952897424953501546450511861920_copy_675x675.jpg

Edited by SB68

Ciao @Renata1forse perché negli ultimi anni c'è stata una riscoperta dei Flash-e-vapor. Mi ricordo quando anni fa chiesi informazioni ad @Euler sui fev e lui fu così gentile di inviarmi mp dove mi elencava prerogative e specifiche dei vari modelli. Mi ricordo che mi disse anche che mi rispondeva via mp perché intanto l'atom non interessava a nessuno del forum, se postavi una foto del fev partivano subito battutine del tipo "bello cos'è un palo della luce?". La prerogativa e il punto di forza di certi sistemi simil-fev è quella di non avere il cotone immerso nel liquido del tank, funzionano per sgocciolamento come fossero un dripper. Altro punto di forza il giro d'aria vite afc/coil/camino che fanno si che hit e produzione di vapore siano maggiori rispetto ad un tank tradizionale. Per tornare allo shu, in questo caso visto il sistema di serraggio della coil, l'aria la colpirà trasversalmente, anziché lateralmente come nei fev o nei simil fev tipo yddz v1 o era mtl. 

@ConteRosso ho visto che sei in lista per lo shu. Non ho capito dalle foto se la coil si alimenta per sgocciolamento tipo fev o se da sotto, ho visto che ci sono delle asole per il cotone con un forellino questo farebbe pensare che il cotone si alimenti da li... Anche di prezzi vedo che nel gruppo non se ne parla. 

Ciao Simo.. Per me è tipo fev.. Quello che mi spaventa è il prezzo, che non si sa. Sto attendendo il google DOC per capire un pò.. Comunque lo prendo, mi fido di Marco.. Il packaging è bello bello.. Speriamo lo sia anche l'atom

10600.png

Voci di corridoio di ben informati dicono che tra sabato e domenica dovrebbe uscire il doc

Il problema è che io ne ho contati 67,sul gruppo siamo in 500..ci sarà da ridere, ovviamente non mi metto a correre ne a stare tutto il we attaccato a fb. 

Se arrivo in tempo lo prendo, se non ci riuscirò me ne farò sicuramente una ragione. 

10600.png

Io fossi in te aspetterei di leggere prima qualche recensione affidabile, intanto se l'atom è valido, o anche no e sono stati bravi a creare un bell'hype, faranno sicuramente una seconda batch. 

Il 3/8/2020 at 19:56, SB68 ha scritto:

Non ho capito dalle foto se la coil si alimenta per sgocciolamento tipo fev o se da sotto

Guardando attentamente un video già con le torrette spostate, si vede che non ci sono due asole per il cotone ma una unica asola che copre circa 180° della circonferenza, alle estremità di questa asola ci sono due fori che fanno comunicazione con un canale sotto il deck, quindi mi pare proprio che riceva il liquido da sotto.

@SB68  Ti diro', Simone, un po' mi e' anche passata la voglia; e la cosa che piu' mi infastidisce e' non sapere il costo se non al momento del doc.

@Rici si, lo penso pure io; certo che arrivare ad un giorno ( teorico) dalla vendita, ed esser qua a far supposizioni....mah

10600.png

@ConteRosso guarda in se il progetto mi piace pure e quando un progetto mi piace ho fatto anche la corsa di velocità per compilare per primo il doc Google, e in un caso su 7/8 sono riuscito a entrare nei primi posti e ad acquisire l'Atom (non questo ovviamente ma un'altro).

Mi sono piaciute le modifiche alle torrette per avere una linea più libera tra il foro aria e la coil senza interferenze, come le modifiche dei 2 oring al posto della filettatura, cosa già vista sul Patibulum, Atom che non andrei a consigliare ma sul quale ho dato del valore aggiunto solo su quella sua specifica caratteristica.

Personalmente le cose che non mi convincono su questo genere di tank, ossia quelle categoria che ricevono aria lateralmente, tipo i Fev, l'Auguse Era, ma se vogliamo anche il fev bf-1 sono i volumi interni che possono sfruttare la coil che vaporizza.

Ad esempio il fev fb-1 ha la coil proprio sotto il camino e quei 22mm gli servono poco se il vapore viene risucchiato a poca distanza dal camino, idem con patate per gli altri fev e l'Auguse ERA, ora da questo SHU guardando da sotto la campana questa sembra bella spessa, ampia e profonda, ma sbirciando al foro per inserire il grano si vedono già le torrette e gli scassi per appoggiare il supporto per fissare la coil, quindi visivamente se la coil si trova in quella posizione e guardando sopra il resto della campana rimasta a disposizione (a me sembra poca) ne traggo che nemmeno questo Atom vada a fruttate i benifici del volume di una campana che può dare, che personalmente tendo a categorizzare di due fatture, alte e strette come, lo Spica e l'Expromizer 2.1 o  un po' più basse ma ben larghe come sul  K7, major V2 e il bruttissimo Alladin che non ha poi tanta se non una spiccia differenza aromatica fra un K7.

Per farla breve nella mia esperienza Soggettiva (rimarco questa parola), la distanza tra il punto di vaporizzazione e l'entrata nel camino permette, se è più ampia, una più certa ed efficace mescolanza tra il vapore emesso è l'aria in entrata, fattore che considero molto importante soprattutto nel le miscele, molto meno per i singoli.

3 ore fa, Rici ha scritto:

@ConteRosso guarda in se il progetto mi piace pure e quando un progetto mi piace ho fatto anche la corsa di velocità per compilare per primo il doc Google, e in un caso su 7/8 sono riuscito a entrare nei primi posti e ad acquisire l'Atom (non questo ovviamente ma un'altro).

Mi sono piaciute le modifiche alle torrette per avere una linea più libera tra il foro aria e la coil senza interferenze, come le modifiche dei 2 oring al posto della filettatura, cosa già vista sul Patibulum, Atom che non andrei a consigliare ma sul quale ho dato del valore aggiunto solo su quella sua specifica caratteristica.

Personalmente le cose che non mi convincono su questo genere di tank, ossia quelle categoria che ricevono aria lateralmente, tipo i Fev, l'Auguse Era, ma se vogliamo anche il fev bf-1 sono i volumi interni che possono sfruttare la coil che vaporizza.

Ad esempio il fev fb-1 ha la coil proprio sotto il camino e quei 22mm gli servono poco se il vapore viene risucchiato a poca distanza dal camino, idem con patate per gli altri fev e l'Auguse ERA, ora da questo SHU guardando da sotto la campana questa sembra bella spessa, ampia e profonda, ma sbirciando al foro per inserire il grano si vedono già le torrette e gli scassi per appoggiare il supporto per fissare la coil, quindi visivamente se la coil si trova in quella posizione e guardando sopra il resto della campana rimasta a disposizione (a me sembra poca) ne traggo che nemmeno questo Atom vada a fruttate i benifici del volume di una campana che può dare, che personalmente tendo a categorizzare di due fatture, alte e strette come, lo Spica e l'Expromizer 2.1 o  un po' più basse ma ben larghe come sul  K7, major V2 e il bruttissimo Alladin che non ha poi tanta se non una spiccia differenza aromatica fra un K7.

Per farla breve nella mia esperienza Soggettiva (rimarco questa parola), la distanza tra il punto di vaporizzazione e l'entrata nel camino permette, se è più ampia, una più certa ed efficace mescolanza tra il vapore emesso è l'aria in entrata, fattore che considero molto importante soprattutto nel le miscele, molto meno per i singoli.

La tua disamina e' , come sempre spettacolare e ben dettagliata. E quindi , in sostanza, che fai? Compili il file o no? :10_wink:..anche per avere qualcuno di validissima esperienza con cui raffrontarmi, se mai entrero' negli eletti che riusciranno a prenderlo..hai qualche news sul costo , o anche tu hai 0 notizie?

10600.png