Jump to content

Recommended Posts

• Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Come tiro è qualcosa di veramente spettacolare, diciamo che gli Atom al suo livello come tiro sono veramente pochi. Lo sto momentaneamente provando in TC e risponde molto bene anche se il pin mi fa st

@salvo il materiale più o meno è quello, visto centinaia di volte, non è che perché è un comune materiale che possiamo trovare anche abbastanza facilmente vada a deprezzare il lavoro del Modder, anzi

Il filtro più spesso l'ho appena tolto (lo puoi fare anche a tank pieno), con il grano da 1,5mm e il foro della ghiera più grande era ancora troppo chiuso, ho rimesso quello basso. Per le coil qu

Posted Images

Rdta veramente molto interessante. Non so quanti pezzi abbiano fatto, sono proprio curioso di provarlo e vederne la versatilità. Indubbiamente la doppia campana, con tetto piatto e stondato, la doppia brugola per stringere il foro sottocoil e la ghiera regolabile per le box ad immersione sono sinonimo di progetto. Mettiamoci le cannucce tipo Xilema ed il filtro aria sotto al deck e ci sarà da divertirsi 

10600.png

4.32 esaurito sul sito; mi sa che se non ho preso l'ultimo poco ci manca.

Comunicazione del modd Lorenzo , tra qualche giorno seconda batch un po' piu' cospicua. 

Difficilmente compro la prima  batch di un atom, lascio che le eventuali modifiche siano effettuate per andare a colpo sicuro; stavolta sono andato sulla fiducia ed un po' ad istinto. Tutte queste novita' racchiuse in un unico atom non possono che far bene. L'unica pecca, secondo me, e' il lavaggio che ti obblighera' tutte le volte a smontare completamente il deck e lavare/asciugare per bene il filtro; vedro' se eliminarlo o meno ..dipendera' dalla resa aromatica sulla fluidita' del tiro...vedremo

10600.png

5 ore fa, ConteRosso ha scritto:

Comunicazione del modd Lorenzo , tra qualche giorno seconda batch un po' piu' cospicua

Ecco chi mi ha portato via l'ultimo rimasto! :1_grinning:

Aspetto con curiosità di leggere le tue opinioni, nel frattempo osservo che la data era il 1/07 per la vendita e quella è stata, niente saltimbanchi e compagnia cantante a condizionare l'acquisto: meritano di prenderglielo solo per questo.

5 minuti fa, Renata1 ha scritto:

Ecco chi mi ha portato via l'ultimo rimasto! :1_grinning:

Aspetto con curiosità di leggere le tue opinioni, nel frattempo osservo che la data era il 1/07 per la vendita e quella è stata, niente saltimbanchi e compagnia cantante a condizionare l'acquisto: meritano di prenderglielo solo per questo.

Ciao Renata, a saperlo che lo volevi te l'avrei lasciato volentieri, credimi. Ovviamente , appena arriva , lo testero' e ti/vi daro' news . Sono andato anch'io alla cieca, ma ho estrema fiducia.

Hai ragionissima, niente proclami , se noti non ci sono rec sul tubo a parte quella da me inserita nel post e Lorenzo e' pure simpatico, con quella parlata sua tipica toscana. 

10600.png

7 ore fa, ConteRosso ha scritto:

Ciao Renata, a saperlo che lo volevi te l'avrei lasciato volentieri, credimi. Ovviamente , appena arriva , lo testero' e ti/vi daro' news . Sono andato anch'io alla cieca, ma ho estrema fiducia.

Hai ragionissima, niente proclami , se noti non ci sono rec sul tubo a parte quella da me inserita nel post e Lorenzo e' pure simpatico, con quella parlata sua tipica toscana. 

pure io sarei interessato.

hanno praticamente reso un vampire v2, messo il sistema xilema, rinnovandolo, non so sino a che punto quel sistema di " lanugine " possa giovare se non contrastare un po il tiro..... ma aspettiamo recensione da persona totalmente disinteressata, cosa rara 8n questo periodo su internet 😊

10635.png

3 ore fa, ConteRosso ha scritto:

@Rici

Tu quoque, ho visto che ti e' gia' arrivato...impressioni, oltre agli scuri?

Come tiro è qualcosa di veramente spettacolare, diciamo che gli Atom al suo livello come tiro sono veramente pochi. Lo sto momentaneamente provando in TC e risponde molto bene anche se il pin mi fa storcere un po' il naso, con pochi giri di cacciavite va in battuta e quindi le panne del filetto del PIN che fanno presa non sono molte, gli do importanza a questa cosa qua perché è proprio il pin che sorregge l'accoppiamento tra deck e tank.

L'alimentazione sarà l'ultimo dei problemi, alimenta benissimo. Diventa un po' macchinoso se lo devi lavare per cambiare liquido, però è anche vero che il fondello che contiene l'AFC e il filtro per un po' di volte puoi fare a meno di smontarlo e lavarlo completamente, lo asciughi con dello scottex e via, a meno che proprio non senti che il tiro non è più quello, in quel caso è probabile che il filtro si sia sporcato con liquido o condensa.

Forte tendenza a scaldare e a mantenersi caldo (quindi non si raffredda velocemente) per un bel po', il calore è più un problema del Cup e del drip tip perché poi il vapore in se non è che sia bollente, non esce nemmeno freddo però si mantiene tra tiepido e caldo.

Quindi a me sembra un Atom che va controllato sotto questo aspetto con setup tranquilli (fili sottili e non tanti watt). Il tutto con un tiro mtl ristretto, se uno svapa arioso con più apporto d'aria il comportamento potrebbe essere diverso.

Vapore molto morbido e felpato, un vapore coccolone che riempie la bocca con parecchio aroma.

Difficile che a me possa piacere con i chiari, almeno come intendo svaparli io (secchi con vapore più aggressivo) quindi l'ho messo sotto solo con scuri e miscele affini, non va male, non mi ha deluso ma devo ancora capire se va meglio di altri Atom, mi sembra che amalgami un po' troppo, ad esempio il con il 1000 di Azhad il Latakia è più presente e distinguibile su altri Atom.

Ho pochi dati per poterlo valutare bene, però così a naso direi che va bene con scuri singoli, E.mixture, tabacchi aromatizzati con creme, Creme, per tabacchi con frutta o fruttati metto un punto ! ,  li preferisco con vapore decisamente freddo.

Valutazioni momentanete........tra la coil, il cambio del grano sotto coil, il cambio del filtro (basso o alto), campana conica o piatta, le combinazioni sono molteplici e ivrisultati potrebbero migliorare.

@Rici

Sei sempre cordiale ed incredibile ; ti ho chiesto le tue prime impressioni e me l'hai vivisezionato 

Una tua disamina ed una tua opinione sono fondamentali, per tutti; ottimo quindi! Siamo un pò andati tutti alla cieca con il 4.32 ma Lorenzo è un modd in gamba e sapevo che non ci avrebbe tradito. Lunedì mi arriva, proverò prima i 4 Azhad's non filtrati, e poi penso un CastleLong, giusto per capirne le possibilità aromatiche con un bourbon vanigliato e complesso quale è appunto il CL. Fatte queste prove sarò ben felice di confrontarmi con te sulla tua disamina. Al momento, grazie 😉

10600.png

riguardo a quella specie di filtro innovativo, la mia compagna ha una specie di elastico per capelli che mi ricorda quello visto nel filmato, potrebbe essere un idea come eventuale pezzo di ricambio 😇

IMG_20200705_112702.jpg

10635.png

10 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

😂

Ma dai...

potrebbe essere un idea.....😉 se conosci il modder..... mandagli la foto e chiedi che ne pensa

10635.png

@salvo

Non conosco personalmente Lorenzo, ma nelle spare parts arriva comunque un filtro di altezza maggiore per aumentare il contrasto del tiro. Domani mi arriva, saprò dirti in settimana dopo averlo provato con tutte le tipologie di tabacchi; non voglio dare le mie considerazioni dopo solo 4 ml, anche se un'idea è facile farsela da subito 

10600.png

Ci sono modd che quando ti mandano le loro creazioni lo fanno quasi facendoti un piacere, Lorenzo e Marco invece ti ringraziano di cuore

Sottigliezze che talvolta fanno la differenza. Come non si fa ad apprezzare maggiormente il 4.32?

Just arrived, stasera bagnetto e poi va in test; mi auguro seppellisca tanti rta/rtda blasonati che hanno bisogno di sponsorizzazioni esterne

IMG_20200706_112926.jpg

10600.png

Ciao @Renata1, sarai la prima ad avere le mie umili considerazioni. Ho fatto qualche tiro a vuoto, ecco la prima cosa: un foro da 2 , tendenzialmente arioso, qui e' stretto..quella spugnetta nel deck fa il suo dovere. Iniziero' con l'Oriente

10600.png

@salvo il materiale più o meno è quello, visto centinaia di volte, non è che perché è un comune materiale che possiamo trovare anche abbastanza facilmente vada a deprezzare il lavoro del Modder, anzi ottima l'intuizione di utilizzarlo che effettivamente da una sua particolarità al tiro cambiando anche le carte in tavola sulla combinazione dei fori, ad esempio ho messo il grano da 1,5 il foro più grande della ghiera e il filtro più spesso, in queste condizioni ho cmq un tiro ancora moto contrastato, in pratica la spugnetta a seconda dello spessore spostato quelli che erano i vecchi riferimenti sui sull'ariosità.