Jump to content
Frank-Iv3shf

Una limonata all'anguria e fragola per pod (zeep)

Recommended Posts

Sì è inutile credere che sono destinate a scemare le POD e le AIO sono qui per restare e tanti ne fanno uso, sarei curioso di sapere cosa svapanpo tutti questi famosi You tubers su queste POD, tabaccosi organici, no, fruttati dolci no, Creme manco le senti, non resta molto vero? La risposta è quindi semplice, Nocciolosi con Acetil Pirazina..

Tutti i mixer sanno quanto sia difficile costruire liquidi per le POD e io non mi sono tirato indietro neanche q questa sfida, per i test mi sono scelto le POD più difficili, cioè quelle che tutti dicono non sappiano di niente, la Zeep e la Minifit.

Per dare un senso alla costruzione di un liquido per POD bisogna sempre partire dal basso con una ricetta base solida, che sia scalabile con aromi malleabili,  per poi alzare in percentuale le note che si vogliono enfatizzare.

Una che vi voglio presentare è una semplicissima ricetta con 3 aromi, anche perchè le POD, hanno al massimo 3 neuroni, poi vanno in tilt... :4_joy: 

Non datemi del pazzo sclerato e non cambiate pagina se vi dico che la voglio anche Shake and Vape.

Siamo in estate quindi l'idea è partita da un gusto abbastanza rognoso: l'Anguria, tanti l'hanno tentata, pochi ci sono riusciti e tanti l'hanno fallita,  figuriamosi su una Zeep o similare un impresa destinata al fallimento.

La prima cosa su cui ho ragionato è la base dell'anguria, ho usato il Big Watermelon della Molinberry che è un'ottima anguria ma manca zucchero e corpo quindi bisogna rafforzarla, un classico è la Fragola quindi vai di Sweet strawberry della Capella, un classico.

Manca il mio tocco, l'aroma ponte, vedevo bene l'acido citrico o un agrumato e cosa meglio di una buona limonata? Avevo parecchie scelte, una buona è la Limonata organica della Flavour West.

Manca solo la parte critica per  una POD, il dolce del Sweet & Sour, Sucralosio, potete usare Sucralosio, Super Sweet o Sweetener FW, qualsiasi dolcificante, non ditemi Etil maltolo, non è un dolcificante e qua non ci azzecca molto, quindi niente e di conseguenza neanche Cotton Candy TPA, no go.. 

La base è una 50/50 potevo spingere ad una 60/40, ma poi perchè allungare lo steeping se l'obbiettivo è uno Shake and Vape?

Vediamo la ricetta e il link per adattarla ->  http://tjek.nu/r/A4pc

straw.thumb.jpg.4c37adc9b83a356b583ab6b1c9082c10.jpg

Watermelon Strawberry Lemonade 4 POD

Ingredienti
Big Watermelon (Molinberry) 9.00%

Lemonade (Natural) (FW)| 6.00 %

Sweet Strawberry (CAP) 10.00% 

Sucralose 2.00%

Flavor total: 27%

La molinberry la potete trovare da Reliquid station, al posto della limonata della Flavour West potete usare Lemon's kick della Inawera al 3%, non saprei come si comporta la Sweet Strawberry della Molinberry, ma non credo sia tanto lontana dalla Capella e la manterrei al 9/10% con MOB è difficile sbagliare sulla frutta.

Intanto spero vi piaccia e fatemi sapere cosa ne pensate..  

It has been reported to crack/melt plastic... proprio il nostro amato Sicily e il shisha lemon  INW sono due  incriminati, ma bisognerebbe vedere di caso in caso, i due sopra sicuro!!

Anche il lemon meringue pie FW o il lemon lime TPA ce me sono di aggressivi.. 

Esattamente come fanno con i liquidi che compri in negozio vero?... :4_joy: 

A parte gli scherzi, comunque tutti gli aromi che sono nel DB di ELR hanno gli avvertimenti se conosciuti.

BTW gli aromi della ricetta sopra non hanno avvertimenti.

Edited by Frank-Iv3shf