Jump to content

Estivo tropicale per pod?

Recommended Posts

Dal Vapitaly virtuale alle recensioni sul tubo, non ho visto un'argomento che invece credo sia molto importante per chi vuole smettere di fumare sigarette, liquidi per POD.

Se c'erano o sono stati trattati non me ne volete ma ho visto di tutto, da liquidi esoterici al liquido più stupido.. vedi cookie, frollini vari e chewing alla menta, perdonatemi il termine ma dal mio punto di vista fare un cookie o una menta è come fare 5 spire su punta da 2-2,5 di awg 28, quella che comunemente viene detta scemocoil, ecco questi sono scemo liquidi.. e li vendono.

Ma tornando al nostro argomento: i liquidi per le POD, le cose che bisogna aver cura quando si progettano questo tipo di liquidi principalmente sono:

1) Le pod non accettano liquidi con VG alta

2) I gusti devono essere semplici, le sfuamture che si riescono a cogliere sono poche (ma dopo vi mostro.... )

3) Non hanno alte potenze, quindi bisogna sfruttare il range che va circa da 1,2 ohm a 1,6 Ohm

Guardandola così sembra che i paletti siano tanti, ma tutto questo ci ricorda qualcosa, potremmo paragonare le POD ai cartomizzatori e atomizzatori con cui i più vecchi di questo mondo hanno utilizzato e le prime ricette che avevamo cominciato qualche anno fa..

Ma oggi non abbiamo solo la fragola e la vaniglia custard ma abbiamo una scelta di aromi vastissima e di altissima qualità.

Il mio obbiettivo era di far funzionare degnamente queste POD che ho preso come riferimento, la Zeep e la MInifit, sì fanno veramente pietà, ma se il compito è facile, non è per me.

Casomai faremo una disamina in futuro sulle tipologie e aromi accettati dalle POD.

Tornando al nostro tropical, dobbiamo chiederci quali sono i frutti tropicali per eccellenza? Ananas, Mango, Cocco, la tripletta classica, io ho deciso di sfruttare quello più alla moda, il Mango!

Ho evitato il freddo malesiano perchè da un punto di vista è facile farlo, ma da un altro avrebbe sovrastato e tolto la mission impossible di dare un gusto con sfumature degne di un atomizzatore a coil, da un'altro punto di vista, mettetevi il cuore in pace, manda sicuramente qualcosa in muting.

Quindi semplice, pochi aromi ben mixati, ecco il link per adattarla:

http://tjek.nu/r/zT0n

Ingredient|%

Honey Peach (JF)| 3.00%
Pineapple (Natural) (FW) 6.00%
Sucralose 0.50%
Sweet Mango (CAP) 12.00%

Flavor total: 21.5%

Non fatevi impressionare dal 21.5% di aromatizzazione totale, tenete presente che sono partito dal 12, che sarebbe la percentuale di un atomizzatore normale, per poi salire fino a lì.

La stella di questa ricetta è il Mango della Capella, l'Ananas potete usare anche la FA, io ho usato l'organica della FW perchè è veramente ottima, la pesca al miele è il mio aroma "Ponte" che dà supporto al Mango.

Sucralosio, sappiamo che il primo gusto che sente la lingua è il dolce, ma è un bruciacoil, quindi basso! E' per quello che è al 0,5, ma il trucco che ho usato per addolcirlo ulteriormente è il miele della Honey Peach, potete usare il Super Sweet se avete quello o qualsiasi zucchero tipo eritritolo /Va alzato, non ha lo stesso potere dolcificante.

Le POD che ho usato per testarlo sono la Zeep e la Minifit e rendo molto bene su tutte e due, se proprio proprio, volete un pò di fresco, non usate WS23 ma del Polar Blast basso, 0,35% basta e avanza.

Semplice ed efficace, provatelo e fatemi sapere!!

Enjoy it!

Edited by Frank-Iv3shf

E' un liquido che ha le sue ragioni, (La vaniglia hai ragione tu, non proprio tantissimo... anche perchè con cavendish di Virginia è l'ultima nota che enfatizzerei, con il lampone avrei messo altro, tipo rabarbaro, prugna, mandorla, zenzero, mora.

Tutto organico immagino, perchè il lampone se non è organico.. ciao,  la vaniglia a farla organica non ci vuole niente.. 

Pensavo peggio :91_thumbsup: