Jump to content

Hippovape kudos 80w - una recensione opinabile

Recommended Posts

Salve a tutti campioni di spirometria e ciucciacannucce,
Dopo aver vissuto il travaglio di una spedizione lunga un sogno, e dopo averla provata per circa una settimana con discreto stress, voglio scrivere un paio di righe su questa Hippovape Kudos 80w, che mi è stata inviata da... Uno shop in cambio di lauto e puntuale pagamento.

kudos1.jpg

Iniziamo con qualche dettaglio tecnico prontamente reperito dal web
Dati tecnici:
Dimensioni: 79 x 43 x 25 mm
Tipo di batteria: 1 x 18650
Materiale: lega di zinco
Capacità boccetta BF: 7,5 ml
Potenza: 3-80 W
Intervallo di tensione: 1,0-8,0 V
Gamma di resistenza: 0,1-3,0ohm
Connettore: 510
Porta usb: Type C

Nella confezione oltre alla box troviamo un cavo type C e basta. Sottolineo il "basta" perchè una boccetta come spare parts potevano mettercela sti tirchi!
Considerando che al momento è a 10cm dalla tastiera e che mi sfrangio le pelotas a salire al piano di sopra, non ho avuto modo di pesarla, girovagando per la rete ho trovato svariati valori, mi riprometto di pesarla appena avrò svuotato la boccia comunque il peso dovrebbe attestarsi (fonte web) intorno ai 160g. Ma dipende dal tasso di umidità.

Partiamo dalla comodità: il feeling restituito dalla box è davvero notevole, le dimensioni contenute, unite ad una forma ergonomica la rendono molto piacevole da tenere in mano, e nonostante esistano box più leggere, non soffrirete il peso. Mal che vada vi fate i muscoletti alle falangi. Il peso ovviamente viene dettato dalla scelta di utilizzare una lega di zinco al posto dei soliti plasticoni, quindi box più pesantuccia, ma con un ottimo senso di solidità. Finestra di squonk anteriore per questa box quindi niente squonkata di pollice, si va di medio e vi garantisco che la comodità c'è tutta, la boccia fa il suo lavoro e lo fa bene, squonk immediato e buon risucchio.

Il display è da 0,49", davvero minimale ma a mio parere, considerando per come è stata idealizzata non poteva essere altrimenti. La box ha una sua finezza ed un display enorme di fronte sarebbe stato decisamente fuori luogo, posto sulla pancia sinistra della box (salvo che non vogliate fare giochi di prestigio usando il fire e pigiando la boccetta col pollice), permette di consultarlo tranquillamente a patto che siate destrorsi... O magari che siate mancini ma svapiate di destra perchè con la sinistra dovete fare altri cavoli! Io personalmente sono uno strano ambidestro, svapo di sinistra e devo applicare torsioni allucinanti per guardarlo, e tutto questo perchè non c'ho voglia di cambiare mano!

Spogliando la box della sua pancia laterale con fare sensuale, possiamo guardarla nella sua intimità e senza pudore, qui troviamo una vera ottimizzazione degli spazi, zona cella troviamo i contatti della batteria placcati in oro con pin a molla sul positivo e comodo laccetto per l'estrazione batteria che, almeno nel mio esemplare, non è morbidissima; il pin sul positivo è bello stondato ma ho l'impressione, che alla lunga potrebbe infastidire il wrap delle batterie, quindi consiglio di evitare estrazioni degne di un dentista di fronte ad un premolare e convinto che mezza fiala d'anestesia abbia fatto effetto.
kudos-2.jpg

Passando alla boccetta, LA FIGATA! boccetta quadrata con dimensioni 20x20x42 in silicone supersoftmorbido&sexy con un tappo uscito dalle menti contorte di quel reparto d'ingegneria spaziale che progetta ste box che Elon Musk scansati! Un tappone d'acciaio con una ghiera particolarissima che ha la funzione di aprire e chiudere il flusso verso il pin BF, ed a lato una finestrella con chiusura a scorrimento che copre due fori ben guarnizionati internamente, che ci serviranno per il refill; nello specifico uno per l'uscita dell'aria in fase di ricarica della boccia, l'altro adatto ad una boccetta con spillo (anche di plastica). Sistema di refill molto pratico, che vi evita l'estrazione della boccetta e vi permette di effettuare un refill pulito, e devo dire che fa il suo ******* lavoro.
Nota dolente: Non vi è una seconda boccetta nella confezione, e non vi basteranno 10 euro per prenderne un altra comprensiva di cup metallico.

E parliamo anche dell'elettronica, qui abbiamo un circuito proprietario con tutte le solite funzioncine che ci piacciono tanto perchè noi sti asiatici li amiamo visceralmente, quindi si passerà dal wariwatt al varivolt (qualcuno lo usa ancora?), bypass e controllo temperatura con acciaio, titanio e nichel, è inoltre presente il TCR. L'erogazione di questo circuito è reattivissima, davvero molto ma molto piacevole. Non è presente google maps. Il circuito è ben isolato e da quanto enunciato, dovrebbe essere completamente riparato da eventuali pisciatine di liquido, e tu che mi stai leggendo... Si proprio tu! No tu, quello a lato a te! Si tu, resta fermo e seguimi! Ti dicevo, lo sai da bravo bottom feeder maniaco che la pisciatina ci può scappare, quindi sto circuito ti garba.

Ora, dato che non mi va di sviscerare altri tecnicismi, come va sta box? Te lo dico io, va bene... finchè va bene.
Ma che &%");!?'€ vuol dire? E te lo spiego io che son vaper ignorante! Vuol dire che se ti metti a cercare su google come va sta box, trovi gente che afferma di aver mandato la box in autofire. Si proprio quella cosa che dopo tutti sti anni non dovrebbe piu accadere.
Nello specifico una cosa che ti raccomando è quella di non utilizzare boccette di ricarica con attacco 510 perchè quando vanno in battuta col pin, la box inizia a ticchettare e vai a capire come mai, e da allora problemi a go go, avrei voluto scrivere rose e fiori di questa mod ma niente da fare, mi è uscito un esemplare fallato.
E sto incazzato.

Alla stereotipatissima domanda "ricomprerei questa box?" io ti rispondo di no, e ti consiglio di volgere il tuo paypal altrove perchè anche se il suo prezzo è contenuto (circa 35€ dall'estero ma senza alcuna garanzia, sui 50€ qui in Italia e mannaggia a me che ho voluto risparmiare), ad oggi si trova un bel parco box in vendita, con circuiti anche piuttosto affidabili.
Ma non in questo caso.

Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggermi. Vi amo tutti, più o meno.
Ringrazio la mia poca voglia di mettere immagini semi decenti, magari la prossima volta mi ci applico.
Ringrazio Svapoforum perr avermi dato l'opportunità di manifestare il mio vero IO potendo scrivere cosa penso di questa box.
Ringrazio anche @Il_Puma senza una ragione valida. Ciao Puma.

Edited by Nethunshiel
Perchè sono un cane ignorante e non so scrivere
  • Chi è Online

No members to show

• Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.