Jump to content

Geekvape aegis squonk mod

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo dare il mio contributo per questa box di casa Geekvape, stiamo parlando della aegis squonk, single battery bottom feeder, che mi è stata inviata da Sourcemore.com, che ringrazio per una recensione, in versione "solo" quindi non kit perchè non presente l'atomizzatore .

IMG-20200610-002949.jpg

All'apertura della scatola troveremo oltre alla box, un cavo usb flat di buona fattura, una boccetta di riserva , la manualistica varia, una chiave a brugola e chiavetta per svitare il tappo batteria 

IMG-20200610-003000.jpg

La Box in mio possesso è di colore verde, e per quanto concerne le specifiche tecniche dettagliate ed alle varie colorazioni disponibili, vi rimando ai seguenti link: https://www.sourcemore.com/geekvape-aegis-squonker-vape-mod.html

https://www.geekvape.com/kits/aegis/aegissquonk.html

Il display della box è il classico oled di geekvape , essenziale ma ben visibile.
La box monta una batteria 18650 

IMG-20200610-012119.jpg

Il nuovo chip AS-100 ,si comporta in modo egregio , attivazione istantanea e reattiva   .  buona la qualita' dell erogazione e la costanza , che rimane tale fino a batteria scarica tutto bene niente da dire.
Nella media la durata della cella , forse anche qualcosina in piu , grazie probabilmente al display in bianco e nero e all assenza di inutili led luminosi.

Box  in plastica e gomma  un po pesantina, che si impugna bene ,quindi ergonomica , dovremmo parlare di un dispositivo impermeabile ed anche se non ho provata a scaraventarla in acqua per vedere cosa succedesse , dovremmo comunque avere riparo da perdite di liquido o da sbadataggini ad esempio ,di quando lasciamo sul tavolo la box e ci si rovescia vicino un bicchiere di acqua o situazioni similari .

IMG-20200610-012057.jpg

Impermeabilita' che viene "confermata" anche dal tappo della batteria che ha una guarnizione intorno ad esso , questo lo rende un po duro da avvitare ma la filettatura è ottima.
L'inserto che geekvape da in dotazione per svitare il tappo lo trovo un plus trascurabile , ce la facciamo benissimo a mani nude.

IMG-20200610-001217.jpg

Impermeabilita' che pero' risulta utile nella cosa che odio di piu nelle bf , ovvero il lavaggio della boccetta. Parliamoci chiaro , seppur questa box potrebbe anche essere lavata sotto l'acqua corrente , perche dotata di certificazione ip67 , ho evitato di farlo , ma lavare il tubo interno che va dalla tazza alla boccetta quello si. 
Ottima la possibilita' di poter smontare il sistema di refill con la brugola in dotazione e poter inserire uno sportellino che la fa diventare una box non bf , non posso pero' parlavi di questo in modo dettagliato perche nella scatola della versione in mio possesso , lo sportellino non bf non è presente.

IMG-20200610-001511.jpg IMG-20200610-001517.jpg

Due piccoli fori di sfiato sul fondo.
Sistema di refill eccellente , uno dei migliori che abbia avuto sotto mano , scorrendo lo sportellino superiore infatti , si avra' subito accesso alla boccetta per un refill stile tank che ci lascera' asciutte le mani.

IMG-20200610-001237.jpg

Tazza di buona fattura che da letture precise e   che grazie anche al  corpo della box ci fa montare atomizzatori di dimensioni generose , ma con la 18650 rimane dura pensare ad un DTL spinto.

IMG-20200610-001231.jpg

Watt variabili da 5 a 100, velocita' di scorrimento buona,  abbiamo la possibilita di impostare i decimali ,.

Boccetta in silicone che rimane internamente al telaio in plastica che tiene 10ml di liquido , il tutto di ottima fattura .
Buona la squonkata ne troppo "fiacca" ne troppo aggressiva.

IMG-20200610-012107.jpg

Vorrei dare il mio parere personale sull estetica , che vista la forma particolare della box , rimane legato all ergonomia ,  quindi positivo , piacevoli i materiali. 
Probabilmente il colore in mio posesso non è il piu entusiasmante.
Il peso è un po eccessivo per una bf a 18650 singola ma si ricompensa con l'impermeabilita' e la possibilita' di farla di diventare una box non bf.

IMG-20200610-012057.jpg

In conclusione e non mi voglio dilungare oltre visto che è gia un po di tempo che è uscita .  Una buona box  bf , che sceglierei senza dubbio rispetto ad altre.
La possiamo trovare in vendita su sourcemore.com (che ringrazio) qui : 
https://www.sourcemore.com/geekvape-aegis-squonker-vape-mod.html
sourcemore.com mette comunque a disposizione un codice  : svapo8 per poterla acquistare con uno sconto dell 8%

• Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.