Jump to content

Presa di posizione del governo inglese e del phe contro l'oms

Recommended Posts

Posted (edited)

Beh ce se lo aspettava che il Governo UK e la sua USL (PHE) prendessero una posizione riguardo al Vaping e alle "Ingenuità" che sono state propagandate dall'OMS riguardo vaping e COVID19.

Ecco l'articolo originale per chi volesse leggerlo:

https://www.gov.uk/government/publications/covid-19-advice-for-smokers-and-vapers/covid-19-advice-for-smokers-and-vapers

Per chi invece non è anglofono ecco la traduzione, perdonate qualche definizione impropria (Sono per metà italiano.. cosa pretendete..:4_joy:)

Vaping e COVID-19
Le sigarette elettroniche (vaporizzatori) possono essere un valido aiuto per smettere di fumare e rimanere senza il vizio del fumo. Le prove sui rischi per la salute sulle sigarette elettroniche sono ancora in via di sviluppo. Tuttavia, è chiaro che lo svapo è molto meno dannoso per il sistema respiratorio rispetto al fumo.
Esistono pochissime prove sullo svapo e COVID-19 e non è noto se lo svapo ti renda più suscettibile a gravi malattie in caso di infezione. In tal caso, è probabile che il rischio sia molto inferiore rispetto al fumo.

Lo svapo rimane molto meno dannoso del fumo per la maggior parte delle persone ed è molto importante per evitare di tornare al fumo.

Lo svapo comporta movimenti ripetitivi dalla faccia e verso la faccia e offre un rischio maggiore come via di ingresso nel corpo per i virus.

Per ridurre il rischio di contatto con COVID-19, è necessario:

Lavarsi le mani più frequentemente del solito, per 20 secondi, con acqua e sapone (o usare un disinfettante per le mani se il sapone non è disponibile)
Pulire la sigaretta elettronica regolarmente
Public Health England (PHE) sconsiglia vivamente la condivisione di qualsiasi dispositivo di svapo.

Una revisione indipendente dell'USL sulle sigarette elettroniche del 2018 ha rilevato che, ad oggi, non sono stati identificati rischi per la salute sullo svapo passivo.

Al momento non ci sono prove che il COVID-19 possa essere preso da una esposizione passiva al vapore di sigarette elettroniche, ma in assenza di prove, raccomandiamo che i vapers evitino di fare grandi nuvole di vapore in presenza di altri.

Una presa di posizione bella forte e contro tutte le dichiarazioni fuorvianti dell'OMS:

https://www.acsh.org/news/2020/01/24/who-damages-its-reputation-vaping-coronavirus-14528

Divertenti!! Ma anche poco, fatemi sapere il vostro pensiero.

Edited by Frank-Iv3shf
improving readability
Posted (edited)

Sì riguardo allo studio del 1947 ne avevamo parlato.

Come sempore Sigmagazine arriva dopo un anno dopo.. da quello che avevo scritto.. un anno prima.. :4_joy:

Edited by Frank-Iv3shf

Salve

c'è anche un recente invito ad approfondire, da parte di Farsalinos, le proprietà antimicrobiche del PG. Faccio notare che il fumo, con drop let inclusi, espulso tende a salire o stagnare nell'aria; il vapore della ecig precipita. E non da ultimo i mozziconi di sigaretta nei portacenere pubblici, oltre a quelli gettati sulla strada o nelle acque del mare e dei fiumi, che sono entrati a contatto con la bocca e la saliva del fumatore. Senza un organismo ospitante il virus muore ma comunque riesce a essere attivo per un certo tempo che varia dal materiale su cui è.

:12_slight_smile:

Posted (edited)

Sì ma il ridere è che queste line guida non sono per dire "Lavatevi le mani" ma una risposta politica all'OMS e alle baggianate che ha scritto.

Stavolta li ha fatti... "Arrabbiare" gli inglesi hanno dato all'OMS di essere degli idioti e di essere degli "anti-vaping activist"  sono andati giù pesanti.. mi ha fatto troppo ridere..

e già che ci sono come da mie vecchie abitudini.. ci metto un'altra pezza.. chi li finanzia con un bel 16 milioni di Dollari?? Meno male che c'è Trump... che vuole toglierne 116 di milioni.. quanto mi diverto.. ma c'è Big Pharma che li aiuta, perchè come c'è scritto in basso l'OMS accetta anche contributi volontari...  E Big Pharma si nasconde sotto la voce funds from non-governmental development organizations... 

La smetto se no.. mi conosci vi arriva l'ennesima pizza e pubblico cose.. per cui mi bannate... 

map.jpg

Edited by Frank-Iv3shf

@Frank-Iv3shf come sostenitore oms, aggiungici pure Gill Bates :10_wink: ho volutamente invertito lettere cosi ogni riferimento è puramente casuale! :4_joy: Ovviamente gli inglesi hanno fatto bene, niente meno ci sono studi scientifici che dimostrano l'utilità della sigaretta elettronica, senza nicotina, su un asmatico. Si aprirebbe un discorso chilometrico! Era giusto per far capire la mia posizione! Ma sappiamo bene che c'è del marcio in tutto, o quasi!

Bella questa @VapeFra  mi piace!

Il "marcio" entra quando ci sono interessi economici piccoli, figuriamoci quando questi interessi sono grossi.

Nel mondo del Big Pharma poi, dai "congressi" ai virus a Msf (Che sono anche bravi..ma c'è una politica dietro che non ti dico) a Red Cross a OMS e non vado oltre se no veramente mi bannano.

Ti lascio una chicca lanciata da MSF su quanto sia gonfiato il costo dei medicinali da BP e il gonfiaggio delle loro azioni:

https://www.msf.org/6-things-big-pharma-doesn’t-want-you-know-access-medicines

Giusto per calcare la mano