Jump to content
Renata1

Gli aromi di scolari (non nei negozi)

Recommended Posts

Salve

ho intitolato come leggete la nuova discussione perché era difficile spiegare in altro modo la particolarità per cui questa serie di aromi, da non confondersi con gli scomposti, non è reperibile nei negozi online o fisici, bensì ordinabile solo attraverso Facebook, o un pdf che potete richiedere scrivendo all'indirizzo sulla pagina del social network intestata a questi aromi. I miei colleghi componenti lo staff se lo riterranno necessario, modificheranno il titolo.

Comincio con un aroma tanto atteso, che ha tre mesi di maturazione, e ho provato in By KA v8: si tratta di Anima Nera diluito nella proporzione 1/10 ml in basi Blendfeel. Il v8 è stato rigenerato con KA1 0.30 Ø 2 Ω 1.02. Anima nera è composto da tabacco francese e Virginia essiccato al sole affinato con doppia macerazione simil Cavendish. Quello che mi stupisce di questo aroma, in inspirazione scuro e speziato, ricchissimo di sfumature imprevedibili, e in espirazione appena dolce di Virginia macerato al modo descritto, è che mi lasci sul palato una percezione fumosa: proprio ciò che speravo. A tratti persino balsamico, di carbone e di legno, si è meritato tutta l'attesa ma sono certa che fra altri tre mesi mi stupirà ancora. Rapporto diluizione-prezzo eccellente.

Ottimo thread , @Renata1

Io svapo solo i tabacchi del buon Gigi, e fuorche' il Sultan ed il Balkanica della linea air, solo la sua linea fb

Reputo il Laodicea un latakia insuperabile; a seguire tutti gli altri; adoro l'Est Sobranie, il National, il 4 pipe, Khimeya, West, ed i suoi fruttati cave n'fruit 2/3

I miei tempi medi di step superano abbondantemente l'anno, per il Laodicea anche due; mentre i tabacchi/fruttati bastano gia' tre mesi. C'e' poi la linea Noir, dove non richiedono tempi biblici; 15 gg sono sufficienti, e quando sono scarso di liquidi ricado anche in questi che tra l'altro sono anche piu' intensi aromaticamente.

10600.png

Dato il clima del periodo, trovo perfetto l'utilizzo di un tabacco chiaro, o di un fruttato (per i miei gusti fa già troppo caldo per svapare tabacchi scuri in purezza o blend). Ultimamente sto abusando del cave n fruit n.2: il latakia è ben presente, ma in primis interviene la pera a rinfrescare la bocca, permettendomi di svaparlo a lungo. La perfezione dei tabacchi fruttati l'ho trovata però con il n.3, è il persian apricot elevato all'ennesima potenza.

Ciao @ConteRosso e @Kidlo

Ho sempre rimandato l'acquisto di questi aromi, ritenendolo macchinoso, invece Scolari è stato di un'efficienza e gentilezza che ha reso tutto semplice: ordinati in tardo pomeriggio, il giorno dopo li avevo.

Anch'io della linea Air, che ho provato tutta, uso solo due ormai: Rem e Balkanica.

Estraggo i tabacchi ed ero rassegnata a cercare il Caporal Scalferati e farmelo ma, poi, mi sono imbattuta in questi e li ho presi. Proverò anche gli altri: la qualità, il catalogo e il prezzo valgono un po' di pazienza per seguire la procedura. 

:12_slight_smile:

Ahimè @Renata1, lo scotto da pagare è l'attesa. Con i chiari almeno i tre mesi fatidici, ma coi fire cured i tempi si allungano tremendamente. Per ovviare a questo problema io faccio prima : ne ho sempre almeno 200 ml in step e quando i primi 100 ml stanno per finire, riordino

Così facendo non rimango mai a secco ;vedrai dopo aver provato questi vc non cercherai più null'altro

Quanto a te, @Kidlo.. Ciao caro, è un enorme piacere ritrovarti 😉, beh il cave n friut 3 è un albicocca meravigliosa. Se la vuoi più carica di Latakia fai come me: Mistral (intanto il produttore è sempre Gigi col figlio Alberto) noir! Sono 60 ml di scomposto più carico.. Io lo divoro, specialmente adesso, nello zephyr e nello Zest. Aspetti il we, poi c'è sempre svapomaxi che ti propone lo scontone, e lo andrai a pagare una cifra esigua. Ed a questo punto, se non l'hai ancora provato, non farti mancare il Ghibli noir... Per me è una droga bella e buona

10600.png

@ConteRosso il piacere è tutto mio ;) Di ghibli ho la versione aroma, anche quello è davvero pazzesco, però lo sento un filo pesante e riesco a svaparlo giusto un paio d'ore la sera. Anche il mistral l'ho in maturazione da 5 mesi ormai, ma ancora non l'ho provato. Questa sera lo stappo ;) il prossimo acquisto sarà sicuramente l'est sobraine scomposto, altro che mi avevi caldamente consigliato ma che non ho ancora avuto modo di provare. Ritengo sia il periodo giusto per goderselo. Ma quindi questi noir sono semplicemente gli stessi aromi, solo scomposti e più carichi?

@Renata1 piacere, anche io non sono mai stato un fan delle lunghe maturazioni (e chi lo è), ma per questi ne vale la pena. Una precisazione, estrai tabacchi da svapo? Mi incuriosisce la cosa

@Kidlo

La linea Noir è fatta in collaborazione tra Guido, proprietario della Boutique di Arcore e  Alberto Scolari 

Guido è il modd del Millenium e del 900, per i pochi che non lo sapessero ancora. È una linea di scomposti, ci sono praticamente quasi tutti i vc della linea fb, ma col vantaggio di esser pronti in un paio di settimane. Giusto il tempo che la base si amalgami per bene. Si chiamano Noir anche perché, oltre all'etichetta nera, c'è il Latakia nei fruttati, oltre al cavendish ed al Virginia. Ti assicuro che il tabacco si sente maggiormente rispetto agli stessi tabacchi/fruttati della linea Facebook. Da divorare!!! 

L'est sobranie è un mix balcanico molto delicato. Ne ho sempre, SEMPRE!, 200 ml pronti. Quando arriva il periodo Est non svapo niente altro;  carico tutti gli rta ed a rotazione li faccio girare. Esce divinamente sul ka v7, S91, Sat e se lo voglio più secco sullo Spica. Prendilo, al limite lo provi sulla linea Noir, poi se ti piace (e conoscendo i tuoi gusti te ne innamorerai) ti fai l'ordine su fb

10600.png

National in Spica 0.25 SS316l  Ø 2 Ω 1.06  diluizione 1/10 maturazione oltre i tre mesi. :28_hugging:Ho detto tutto.

Se ancora cercate, anche se vi uccideva giorno dopo giorno, quel sentore fumoso di un tempo; se avete nostalgia di quel sapore amaro e secco sul palato; se volete riprovare la prima inspirazione dolce del Virginia che era tanto buono quanto la qualità che potevate permettervi,  e poi ancora quell'espirazione bruciata ma non di carbonella,  di una delle varietà del Burley che io non so e non voglio fingere di sapere quale sia, con un pò di Kentucky magari beneventano che vi ricordi una sigaretta - ahimè -fumata fino al filtro in quei cinque minuti di pausa, in piedi sul marciapiede del binario prima di fare il passo sul predellino, si parte o si torna, stanchi del lavoro o innamorati della propria famiglia, nei locali fra odori di cibo, profumi, e suoni da non riuscire a parlarsi e sembravano venirsene via con i cappotti impregnati di tabacco non sempre fumato, di un pacchetto dimenticato in tasca l'inverno passato, volete il National.

Salve

vi notifico il PDF catalogo di Scolari. In esso  ci sono anche le istruzioni per  approvvigionarsene. Vi ricordo che sono disponibili solo aromi senza nicotina che, a norma di legge, non può essere pubblicizzata in alcuna maniera e non è fra i prodotti di Scolari; inoltre, come sempre, ribadisco che lo svapo e i suoi prodotti sono riservati a persone di maggiore età: se non fumate e non avete mai fumato, non fate uso di sigaretta elettronica. 

Aromi di Luigi Scolari