Jump to content
Marco75

Riduttore sottocoil byka v7

Recommended Posts

Insoddisfatto del tiro "troppo arioso" del mio byka v7, ho commissionato al buon Gianluca Morici, la realizzazione di un riduttore stile Menelaus con due fori da 0.75, consigliatomi da un utente di un altro forum, che ama il tiro a ******* di gallina come me, arrivato venerdi, lo sto testando a dovere, che dire: strasoddisfatto! Costruito benissimo, incavato all'interno e corredato di oring rosso. Finalmente il tiro che ho sempre desiderato, stretto, fluido e silenziosissimo, l'aroma lo trovo nettamente migliorato rispetto al foro da 1.2 che ho usato fino ad ora, anche se attualmente ho un po'  di raffreddamento da allergia e quindi non sono tanto  attendibili le mie impressioni!

Voto 10👍

20200531_103040.jpg

20200531_102913.jpg

20200531_102818.jpg

Grazie Marco, era ciò che volevo sapere prima di ordinarlo

Trovi quindi una resa migliore con i due fori che arieggiano la coil lateralmente. Gus insegna.. 

L'hai preso su fb? 

10600.png

@ConteRosso Si, contattato su Messenger, abbiamo parlato  anche stamattina,  sicuramente me lo faccio fare anche x il v8, è  un grande, ti produce qualsiasi cosa gli commissioni👍

Edited by Marco75

Non si vedeva un romanista dal pareggio della lazio col verona di febbraio, mi fa piacere sapere che state tutti bene dopo le varie dipartite de cappetan futuro e de florenzi core de nonna.

Ispirato da questo thread ho provato l'ennesima prova con il mio v8: mettere la coil rovesciata a pancia in giù. Sempre pensato fosse impossibile vista la filettatura della campana che teoricamente blocca il coil jig, invece ci riesce benissimo, unico accorgimento: è abbastanza difficile guardare quello che si sta facendo ed è facile far toccare la coil con il riduttore.

Pro: il flusso d'aria viene interrotto subito dalla presenza della coil, invece di viaggiare per 2mm, "aprirsi" e colpire poi la coil. Il tiro rimane aperto ma è come fosse bloccato subito, guadagnandone un pò in "durezza", non mi vengono altre parole. Prima di darsi per vinti con altri riduttori consiglio sicuramente questa prova, anche solo per curiosità.

Scrivo qui presumendo che il risultato sul v7 sia lo stesso.

Edited by SADBOY

Sono romanista, ma non di quelli sfegatati, il calcio lo prendo x quello che è... non mi sono mai scannato con nessuno x questo sport...👍

Edited by Marco75

@SADBOY

Concordo, ma già i ka non eccellono in hit, abbassando così la coil lo si riduce ancora di più 

Preferisco le legs classiche con l'alternativa pin a due fori da 0.75

10600.png

io ho avuto il suo cellulare ( parlo di Morici ) e gli ho ordinato oltre ad un po'di spare parts miste, per altri atom, anche il riduttore d'aria con il foro da 1.2..... la settimana prossima spedisce....   trovo troppo arioso quello che è in confezione credo da 1,4

Edited by salvo

sono passate 2 settimane ed ancora della spedizione.....  mi rimanda la spedizione di settimana in settimana.....🤬

1 ora fa, salvo ha scritto:

sono passate 2 settimane ed ancora della spedizione.....  mi rimanda la spedizione di settimana in settimana.....🤬

Ecco, io già ad uno così direi di tenersi pure il tutto

10600.png

dopo aver pagato ? e che faccio sempre beneficenza ? Ci sono incappato una volta..... passata questa..... non gli chiedo più nulla.....

dietro mia gentile insistenza ho ricontattato il Morici che mi ha riferito di aver avuto problemi con sua madre, che non si è dimenticato del mio ordine e che al più presto mi avrebbe spedito il tutto...... gli ho fatto signorilmente gli auguri per sua madre ed ho concluso la conversazione...... speriamo....