Jump to content
Masked

Blotto rta by dovpo & vapin bogan

Recommended Posts

Questo atom mi è stato inviato da Sourcemore, che ringrazio, per una recensione.

Il Blotto RTA by DOVPO & Vapin Bogan è un atomizzatore dual coil con un corpo da 26 mm contenuto in una scatola con finestra che ci permette di vedere il Blotto RTA e con stampati i nomi del brand e dell'atomizzatore.

All'interno troviamo l'atom con il vetro standard ( 2.0 ml ), un bubble glass ed un bubble ultem, entrambi da 6.0 ml di capacità, mentre nella parte sottostante ci sono le solite spare part, un manuale d'uso, il certificato di garanzia e un originale apribottiglie a forma di teschio che funge da coil trimmer e serve anche per aprire i flaconi di liquido.

IMG_4643.thumb.PNG.ecbf66c78a65513d742241b0423ffbf8.PNG

Dotazione che non comprende coil prefatte, cotone, riduttore per attacco 510, ne un Drip Tip aggiuntivo.

IMG_4633.thumb.JPG.d146858427596f50ca2549ba06033385.JPG

Specifiche:

L'atomizzatore in mio possesso è di colore gun metal e per quanto concerne le specifiche tecniche ed alle varie colorazioni disponibili, vi rimando ai seguenti link: Sourcemore, DOVPO

Veniamo ora alle particolarità di questo atom.

La particolarità più evidente di questo RTA è senza dubbio l'originalità estetica, dove sia il Top Cap che la ghiera di controllo dell'airflow, ricordano i tappi a corona usati per le bottiglie di vetro, ma presubilmente, visto il nome dell'atomizzatire ( Blotto/Ubriaco fradicio ), più ispirato a quelli delle bottiglie di birra.

IMG_4638.thumb.JPG.88205799fe20cec853bae1f58fea044c.JPGIMG_4644.thumb.PNG.a64f517ea7c1064fcd1c9f5e53a00a67.PNG

Originale anche il Drip Tip 810 bicolor, ultem più tinta dell'atomizzatore.

Il Top Cap, si apre con 1/4 di giro grazie al sistema rapido di aggancio/sgancio, permettendo di accedere alle generose asole per il refil.

La campana è di medie dimensioni e nella parte alta è molto stondata e ben raccordata al camino che è molto corto, più una restrizione della campana, che un vero e proprio camino.

IMG_4646.thumb.PNG.a78c9d8a20262077860c7ba2a7700d8f.PNG

Nel cup inferiore troviamo l'anello per la regolazione dell'airflow ( due file di piccoli fori ), ad asole contrapposte, che ha un ottimo contrasto ed è dotato di finecorsa.

Il pin è placcato oro e sporge il giusto.

Il Deck è molto ben fatto e ricorda un po' quello del Kylin 2 RTA, ma mentre nell'RTA di Vandy Vape le aperture sotto coil sono più piccole di quelle laterali sulle "torrette", nel Blotto RTA è esattamente l'opposto, inoltre le torrette sono molto avvolgenti, questo obbliga a non poter utilizzare coil con diametro superiore a 3 mm, ovviamente solo nel caso lo si rigeneri in dual coil, mentre se si utilizza una coil singola si possono usare coil anche con diametro di 5 mm, ma ricordandosi di posizionare le gambette sullo stesso lato, dato che i poli sono inusualmente incrociati.

IMG_4635.thumb.JPG.418b067589c9ddd0b24bcf7ba1f507f2.JPG

Il posizionamento delle coil è immediato, con grani a taglio per il serraggio.

L'ho buildato con diversi fili, ma la coil che preferisco è una classica dual con 24 ga su punta da 3 mm con 5.5/6.5 spire, utilizzandolo di norma tra i 55 e gli 80 W.

IMG_4645.thumb.PNG.c27640c641ab0edb5ba78008d68fc619.PNG

Considerazioni finali:

DOVPO non è certo conosciuta per la produzione di atomizzatori, ed è anche per questo che questo prodotto mi ha veramente stupito.

Buona la qualità costruttiva e molto comodo il bubble ultem, che a dispetto delle apparenze, non mi ha mai dato problemi nel capire il livello del liquido rimasto all'interno del Tank.

Il Blotto RTA, ha un tiro molto felpato, con una grossa e densa produzione di vapore, anche a bassi wattaggi.

La qualità aromatica, sia con cremosi che fruttati è veramente eccellente, tanto che mai ho letto o sentito lamentele in tal senso...ottimo prodotto.

IMG_4639.thumb.JPG.898af665095bbbe3d8b9d603e045bb87.JPG

Per gli eventuali acquirenti Sourcemore mette a disposizione il codice sconto DBLT, che permetterà di acquistare il Blotto RTA a $ 22.99.

Edited by Masked

• Chi è Online

No members to show

• Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.