Jump to content

Destiny rta by hellvape & alex vaper

Recommended Posts

Questo atom mi è stato inviato da Sourcemore, per una recensione.

Il Destiny RTA by Hellvape & Alex Vaper è un atomizzatore single coil da 24 mm contenuto in una scatola con finestra che ci permette di vedere il Destiny RTA e con stampati i nomi del brand, del co-designer e dell'atomizzatore.

All'interno troviamo il bubble glass, che permette di passare dai 2.0 ai 4.0 ml di capacità, il manuale utente ( anche in italiano ), le solite spare part, un adattatore 510, del cotone e una coil preassemblata da 0.37 Ohm.

IMG_4650.thumb.PNG.b9f536d6e7f2b6603d3f6de52f3ae1f3.PNG

Specifiche:

L'atomizzarore in mio possesso è di colore nero lucido ( Black ), e per quanto concerne le specifiche tecniche dettagliate ed alle varie colorazioni disponibili, vi rimando ai seguenti link: Sourcemore, Hellvape.

Aspetto estetico e funzionale:

Esteticamente molto semplice ma con lavorazioni sui due Cup molto ben eseguite e piacevoli, che garantiscono anche un ottimo grip.

Il Top Cup si apre con solo 1/8 di giro grazie al sistema rapido di aggancio/sgancio, permettendo di accedere alle enormi asole per il refil.

Il Drip Tip ha un design molto originale, che mi piace molto, con un foro abbastanza stretto.

Si nota subito che la campana non è particolarmente stretta, ma è molto bassa.

Il Cup inferiore ha due asole contrapposte generose per regolare l'airflow, tramite anello dotato di finecorsa.

Il Deck è molto "pulito", molto squadrato nelle sue forme, con due torrette contrapposte che fungono da airflow, in modo che l'aria colpisca la coil lateralmente, leggermente dal basso verso l'alto.

IMG_4653.thumb.PNG.9569b2ea6d9be5bbe4221357421b8443.PNG

La coil va montata con gambette convergenti inserendole diagonalmente e dato che l'operazione non è troppo semplice, consiglio di lavorarle in modo che siano sullo stesso asse. 

Anche una semplice asola su uno dei due punti di serraggio avrebbe semplificato l'operazione.

IMG_4662.thumb.PNG.44ad602be7fba241279656c76724328e.PNG

Due scassi verticali consentono di tagliare correttamente le eccedenze in modo che non tocchino la campana.

Le viti di serraggio sono piccole e con testa a taglio, avrei preferito le viti a brugola, quantomeno come ricambi.

Il pin è placcato oro e poco sporgente.

L'ho buildato con diversi fili, ma la miglior resa l'ho trovata con coil complesse da spingere, quindi di norma lo utilizzo con Alien Clapton ( 03*08 + 32 ga ), su punta da 3 mm con 5/6 spire, utilizzandolo di norma tra i 55 e i 75 W.

IMG_4664.thumb.PNG.dea31163eefa237af69fadd7ae4d34b8.PNG

Considerazioni finali:

Esteticamente lo trovo molto piacevole e ben costruito, specialmente per quanto riguarda le filettature e la "pulizia" del deck, anche se la campana è veramente molto sottile, un po' effetto "latta".

Il Destiny RTA non è un atomizzatore single coil da Flavour inteso come uso a bassi wattaggi. 

Nonostante la campana bassa ed il Drip Tip con foro stretto, ha due asole inferiori ampie e due enormi airflow nel Deck.

È un atomizzatore con una buona resa ed un'ottima produzione di vapore, se "spinto" e da utilizzare con aria aperta senza compromessi, ed è anche per questo motivo che lo uso con Drip Tip con foro più largo, ma dato che il Tip in dotazione mi piace molto, lo uso con piacere su altri atomizzatori.

IMG_4663.thumb.JPG.969e762a0777ecdd8bbcd80f2f427523.JPG

Per gli eventuali acquirenti Sourcemore mette a disposizione il codice sconto DEST, che permetterà di acquistare il Destiny RTA a $ 18.69.

• Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.