Jump to content

Recommended Posts

Apro questo thread perchè mi sembra mancare, chiedo eventualmente scusa in anticipo per una eventuale svista. In arrivo lunedì prossimo - gls permettendo - da tisvapo il clone yftk dell'alpha, appena in mio possesso posterò foto dettagliate.

Altri cloni di cui si parla sono l'SXK e l'Ulton, se qualcuno ne è in possesso (o in attesa) e volesse lasciare un feedback è il benvenuto.

Sono molto curioso delle tue impressioni appena ti arriverà. Ho letto in giro che hanno apportato delle migliorie rispetto al progetto originale. 

28 minuti fa, SB68 ha scritto:

Sono molto curioso delle tue impressioni appena ti arriverà. Ho letto in giro che hanno apportato delle migliorie rispetto al progetto originale. 

Le migliorie sembrano essere soprattutto riguardo all'SXK, che dovrebbe avere il fermo ghiera afc. L'yftk dovrebbe invece essere 1:1. In generale poi, sembra che tutti i cloni presentino una fattura migliore rispetto alla prima batch dell'originale, dove i difetti di lavorazione erano abbastanza evidenti...

Posted (edited)

Sono tentato da Sxk ma resisterò a meno di offertissime da aliexpress, pure l'originale all'inizio tolta la fattura andava bene, solo dopo sono saltate fuori le magagne dell'allagamento/jfc inutile.

YFTK ultimamente ha cannato il gtr e il caiman rdta e in generale non mi fido della loro plastica.

Edited by SADBOY
Posted (edited)
1 ora fa, SADBOY ha scritto:

Sono tentato da Sxk ma resisterò a meno di offertissime da aliexpress

#Aliexpress € 15,62  6%di SCONTO | Cloudworkz SXK Stile Alpha RTA 22 millimetri 2.8ml 316SS PEI Vape Serbatoio del Flusso D'aria Regolabile FAI DA TE Atomizzatore Sigaretta Elettronica
https://a.aliexpress.com/_d6k3iKB

non hai piu scuse, poco piu di 15€.. + spedizione??

20200529_171248.jpg

20200529_171304.jpg

20200529_171345.jpg

Edited by Marco75

Eh mi riferivo proprio a cose simili, Ali da qualche tempo tira fuori prezzi assurdi, lo stesso sxk su 3fvape è a 22 dollari ma devo resistere, troppi pareri TROPPO positivi sui cloni potrebbero nascere soltanto per sminuire il modder.

Arrivato oggi il clone YFTK da tisvapo. Appena fatto il bagnetto e rigenerato di fresco, caricato con un Torben Dansk autoestratto. Iniziamo le prove...

intanto un po di foto dell'atom...La fattura è più che onesta, non ho trovato residui di lavorazione (bave, trucioli) come qualcuno lamentava con l'originale; la ghiera non ha il fermo, per cui per aprire l'atom bisogna inserire qualcosa in un foro (io ci ho messo il coil jig) come con il penodat; il foro sottocoil è da 1,7, la punta da 1,5 del coil jig passa e ha un minimo di lasco attorno. I filetti scorrono bene, ma per evitare sorprese ho abbondato di vaselina. L'atom alimenta anche a jfc chiuso, ma non sovralimenta, per cui si tratta di giocare un po con il cotone (con la punta da 2 e relativa quantità di cotone non sto avendo problemi di incontinenza): le bolle ci sono, e salgono un po dappertutto anche con il controllo liquido chiuso, però poi scompaiono quasi subito, non formando al momento la megabolla oggetto di scandalo.

Per la resa è prestino, ma devo dire che così, in prima battuta, non è per niente male.

IMG_20200601_122235484.jpg

IMG_20200601_122244134.jpg

IMG_20200601_122306950_HDR.jpg

IMG_20200601_122356428_HDR.jpg

IMG_20200601_122456799.jpg

IMG_20200601_122508742.jpg

IMG_20200601_122516369.jpg

14 minuti fa, salvo ha scritto:

pare che il fine corsa della ghiera dell ariflow l'abbia solo quello della sxk che monta pure le viti a brugola 

Pare di si. Io preferisco le viti a croce (per i miei gusti a taglio sarebbe state ancora meglio), per la ghiera mi arrangio un po anche se col coil jig è veramente un attimo. L'importante, al di la di queste inezie, è la resa. Taccio per un po perchè lo voglio capire un po più  a fondo delle semplici prime impressioni, però mi sa che qui si casca bene...

Salute a tutti,

il mio è "MI in lavorazione presso Centro Operativo Postale" dal 1° giugno! Che caspita di lavorazione possono fare a una busta?

Leggendo i commenti sono ansioso di provarlo. Quando l'ho ordinato era ancora in pre-order, a fine aprile, spedito in priority, l'unica 

cosa buona è il costo della spedizione per il momento, pari a zero, per il resto quando si ordina dalla Cina bisogna fare l'ordine

e scordarsi d'averlo fatto altrimenti ti ritrovi quotidianamente a seguire il "track17" :34_rolling_eyes:.

Beh attendiamo fiduciosi e farò sapere anche le mie impressioni quando arriverà!

Il 29/5/2020 at 17:43, SADBOY ha scritto:

troppi pareri TROPPO positivi sui cloni potrebbero nascere soltanto per sminuire il modder

Scusami se dissento, non mi pare credibile. Semplicemente se ci sono tanti pareri positivi sui cloni, mi viene da crederci.:14_relaxed:

9 ore fa, grober ha scritto:

Scusami se dissento, non mi pare credibile. Semplicemente se ci sono tanti pareri positivi sui cloni, mi viene da crederci.:14_relaxed:

Chiedi a quelli di tisvapo che per l'ennesima volta stanno spedendo parti di ricambio o addirittura sostituendo del tutto l'atom alle persone :14_relaxed:

31 minuti fa, SADBOY ha scritto:

Chiedi a quelli di tisvapo che per l'ennesima volta stanno spedendo parti di ricambio o addirittura sostituendo del tutto l'atom alle persone

Mi stai dando una triste e inaspettata notizia.:50_open_mouth:

Non vedo l'ora di ricevere sto clone e valutare di persona. Mi sembrava che si fosse addirittura posto rimedio a dei problemi di costruzione dell'originale ma a quanto dici non è cos.

Certo che anche pensare che tutti quelli che parlano bene del clone, lo facciano per affossare il modder mi pare alquanto strano! Potremmo parlare di The great complotto!:8_laughing:

Confermo che si stanno riscontrando parecchi problemi con il clone yftk: sembra che ci siano in giro parecchi esemplari che danno problemi con la lettura dell'atom, e tisvapo li sta sostituendo tutti. Il mio ad esempio non ha nessun problema, fatto salvo le problematiche note dell'originale (rischio che si inchiodino ultem e parti in acciaio), ma questo non è tanto un difetto costruttivo quanto un difetto progettuale, ed essendo l'yftk un clone 1:1 non poteva non esserne esente...

Certo che, al netto delle problematiche note, ha una resa che non lascia di certo indifferenti

15 ore fa, grober ha scritto:

Certo che anche pensare che tutti quelli che parlano bene del clone

Ciao @grober

non lo fanno, a mio parere, per affossare il modder ma per vendere il clone che spesso hanno in esclusiva e danno in omaggio a youtuber, utenti dei vari forum ecc.

Come si evince dal commento di @y3v: l'ultima parola è (se ormai non fosse diventato equivoco) dell'utilizzatore finale

:14_relaxed:

Veramente nemmeno è per vendere il clone, è semplicemente gente che si diverte a essere pro o contro qualcosa e che non appena aprono il pacco loggano su fb per scrivere "clone perfetto" o "clone più arioso dell'originale, non prendetelo"; un atom si giudica dopo 10 e più rigenerazioni.

@SADBOY

Ciao caro, veramente su praticamente quasi tutti i gruppi fb non si parla dei cloni, pena il ban immediato (almeno sui gruppi che frequento saltuariamente) 

Ora, il modd lo conosciamo tutti; è una persona seria, ho diversi suoi atom bf e non ho nulla da eccepire. Ha un modo di fare un pò tutto suo, magari paghi le spare parts a peso d'oro, ma ci sta. 

Il clone dell'alpha non l'avrei preso, sono contrario per principio mio ai cloni ed ai parassiti cinesi che guadagnano sul lavoro e sui progetti altrui. È fuori di dubbio che l'atom è nato male, progettato probabilmente male e messo troppo in fretta sul mercato. Il modd ha toppato, ma non va crocefisso per questo; magari avrebbe fatto meglio a ritirare dal mercato gli atom fallati e sostituirli con le nuove batch, a quanto pare comunque migliorate 

10600.png

Arrivato!! e subito la delusione! La plastica incollata all'acciaio!

Evito le lamentazioni

Ora proverò con tutte le tecniche di mia conoscenza :27_sunglasses:

Dopotutto sono o non sono il manutentore tuttofare della mia azienda?!? Cerrrto! Allora provo prima l'acqua calda o il freezer?

bah vedremo! Vi terrò informati :14_relaxed:

Fatta! 

Per quanti hanno lo stesso problema ecco come ho fatto:

Ho estratto il pin con l'isolatore, tolta la torretta, rimane un foro e con le pinzette dai becchi sottili 

(previa gommatura con nastro isolante) infilando una ganascia nel foro centrale e l'altra sul bordo, sono riuscito a fare forza e a svitare il plasticone :95_v:

Al di là di ogni considerazione su cloni - originali, modder etc

pur consapevole che una valutazione esaustiva la si può fare dopo svariate prove con i vari liquidi,

vi posso dire che il primo tank di Kentuky l'ho svapato con piacere con una coil a 6 spire su punta da 2,5,

ben cotonato con un Cotton Bacon 2