Jump to content
Ginepraio

Voopoo drag x-s pod mod

Recommended Posts

Ringrazio Voopoo per avermi inviato questi device per delle considerazioni obbiettive sull uso.
Stiamo parlando della   Drag X e Drag S. Dispositivi a coil prefatte rispettivamente alimentati da una 18650 e da una batteria integrata.

IMG-20200524-041308.jpg  IMG-20200524-041318.jpg

Vorrei cominciare con la Drag X
Box con chip gene TT by voopoo
All apertura della scatola notiamo subito le dimensioni molto  contenute 95*32.5*28mm
 Alimentata come detto da una singola 18650 .
Scatola dove troveremo oltre la box ovviamente , un cavo usb di tipo c  ,  la manualistica varia e due coil pnp da 0.3 (pnp-vm1) e 0.15 ohm (pnp-vm6)

IMG-20200524-041806.jpg
Vi riimando a questo link per le caretteristiche tecniche e le altre colorazioni: https://www.voopoo.com/drag-series/drag-x.html 
Chip gene TT , in versione color , nuova versione , piuttosto affidabile che possiamo settare fino a 80 watt

IMG-20200524-041409.jpg

Box con buone  finiture , in metallo , con un frame  simil pelle (presumo) veramente ben fatto  ,molto solida . porta usb type c sul fondo , tasti che hanno un ottima corsa , sopratutto il fire ,davvero  molto gradevole  , compreso il display che ha una buona luminosita' , ma solo in scarse condizioni di sole , all esterno infatti con un po di luce , la visibilità potrebbe farsi piu difficoltosa.
Abbastanza leggera , il peso è di circa 115g senza cella.

La pod in questione è una all in one , non avremo quindi l'attacco 510 , ma saremo costretti ad utilizzare le coil in dotazione e il relativo serbatoio.

IMG-20200524-041429.jpg

Watt variabili da 5 a 80 , velocita' di scorrimento rapida.
Definirei  la pod in questione decisamente da flavour e comunque da Dtl con le coil in dotazione , probabilmente si potranno montare anche le coil da mtl , ma seppur il sistema di controllo dell aria sia molto ingegnoso,(si sposta la levetta sul retro per aprire o chiuderla) , riscontro comunque un eccessiva ariosità per uno svapo di questo tipo.

IMG-20200524-041413.jpg

Il chip gene , nella nuova versione TT  ha una buona reattivita' , fedele a quando voopoo ci ha abituato  e l'erogazione rimane costante e piacevole fino a scarica della batteria.Ha diverse funzioni extra rispetto al gene.ai ma poco utili per il mio utilizzo , in ogni caso vi invito a seguire il link sopracitato .
Batteria che possiamo anche ricaricare via usb c, ha ricarica veloce  , ma sempre meglio farlo con un caricatore esterno.

IMG-20200524-041834.jpg

Vorrei  dare il mio parere personale sull estetica  , buoni i materiali  , si presenta  di dimensioni abbastanza contenute , probabilmente se avesse un attacco 510 sarebbe la box che userei all day, devo confessare che sotto il lato estetico mi è veramente piaciuta molto.
Sul fondo troviamo lo sportellino per l'inserimento della cella, buona la tenuta.

IMG-20200524-041420.jpg

Sistema di refill molto comodo  , sotto il serbatoio  che dovremo estrarre e non ho mai riscontrato condensa sotto ad esso , durante l'utilizzo.

IMG-20200524-041449.jpg

Ormai voopoo ci ha abituato all'inserimento del gene chip a colori in una pod , cosa che ci da la possibilita' di variare i watt ed avere una svapata lineare.
Assolutamente , dal mio punto di vista , bocciata per lo svapo in mtl per come lo intendo io ,troppo ariosa , anche se mi riservo di provarla con le coil specifiche.

La scelta di inserire una 18650 , anche se come detto le dimensioni rimangono contenute , forse la snatura un po' dal concetto di pod mod , ma per il mio punto di vista questa è una miglioria e una comodita'.
Non male comunque la resa aromatica , sempre pensando che stiamo parlando comunque di un sistema a testine prefatte a mesh ,  che ormai conosco abbastanza bene , probabilmente si potrà avere la stessa testina rba che adattiamo anche sulla vinci
Qualche riga anche per Drag S
Che è pressochè la fotocopia della precedente ma con batteria integrata da 2500mha , questo la rende ancora piu compatta : 87*33*28mm e wattaggio massimo di 60 watt. 

IMG-20200524-041845.jpg

Anche essa ha la funzione di tiro automatico, si hanno buoni risultati per chi volesse provarlo.

IMG-20200524-041907.jpg
Questo il link con le specifiche e le altre colorazioni : https://www.voopoo.com/drag-series/drag-s.html

IMG-20200524-041917.jpg

In conclusione , visti anche i prezzi abbastanza contenuti , siamo intorno ai 30 euro , si puo scegliere tra una pod con cella integrata e una con 18650 .
Davvero molto belle , per intenderci la forma tubolare e compatta è quella che preferisco in una box , svapando prettamente in mtl .
Spero vivamente che esca l'adattatore 510 come per la vinci , per poterle cosi' usare con i miei atomizzatori 

Edited by Ginepraio

• Chi è Online

No members to show

• Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.