Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

spacer.png

Capacità: 5.1ml/ 2,8 ml
Altezza:  53.8 mm/44,8 mm
Diametro: 22 mm
Materiale: Acciaio 304
Fori Aria: 1.2 mm

Air Pipe 1.2 mm
Air Pipe 1.4 mm

Apro un altro thread di un atom "vecchio" visto che presumo sia passato tra le mani di ogni utente del forum o quasi.

Edited by SADBOY

@SADBOY. Buongiorno. Ci hai quasi azzeccato, nel senso che lo ordinai, lo ricevetti a casa ma un amico, vedendolo, me lo chiese e così decisi di donarglielo. Giorni fa lo ho messo nel carrello, e li è rimasto per qualche giorno, dopodiché non è più disponibile e aspetto che lo sia nuovamente, quindi benvenuta la tua iniziativa

10738.png

Io ero rimasto al 6,preso in altro loco con il gda organizzato da un caro amico

Recentemente ho riscporto i by-ka acquistando il v7 vintage. È diventato il mio rta all day, un carrarmato che si builda in 30 secondi, vapore corposo, discreto hit e coi tre pin sottocoil è molto versatile. Io lo prediligo con l'1.2 e due fori aria aperti e con i blend chiari. Ma ho anche provato il. Laodicea ed esce da paura

Il v8 lo salto, ed aspetto invece il v9 che a breve dovrebbe uscire. 

10600.png

Posted (edited)

Io ho appena acquistato e messo il deck con fori da 0,8. Ovviamente non aggiunge nulla a livello aromatico, ma il tiro è meno arioso e mi piace di più. Prima usavo un foro, adesso ho trovato la quadra con due.

IMG_20200517_113829.jpg

Edited by The Doctor

Ho avuto il v6 con airflow da 1.7 per quasi due anni, poi ceduto a malincuore ad un amico. era il mio atom all-day, buono anche per tabacchi chiari o aromatizzati. 

per sfizio ho voluto provare il clone del v8. era fatto particolarmente male, è durato una rigenerazione, si sono inchiodati i filetti ed è finito in spazzatura. Molto più incentrato sullo svapo mtl e tabaccoso, che ho in parte abbandonato

31 minuti fa, SB68 ha scritto:

@ConteRosso tra v6 e v7 quale preferisci? Leggo pareri discordanti in merito, chi dice che il miglior by ka sia il v6, chi invece il v7. 

Più o meno ti ha risposto Lorenzo. Il 6 ha un tiro troppo aperto eri obbligato ad acquistare il deck più stretto, il 7 è modulabile coi pin dell'airflow, e vai da un tiro chiusissimo (fin troppo) ad un tiro semi-aperto 

Tutta la vita il kav7 

Io lo consiglierei a chi si avvicina ai rigenerabili ed ama i tabacchi; lo si rigenera ad oggi chiusi, sopperisce a build fatte coi piedi, e non perde una goccia. Va bene con tutti i tabacchi 

10600.png

Andrò controcorrente ma dopo millemila prove con i più svariati fili, posizioni della coil l'ho relegato a quello per cui nasce: un atom da flavour ristretto. Ho moddato gli airdisk in tutti i modi, fino a 1.2 lo sento arioso, sotto 1.1 castro l'aroma.

Con i fire cured apprezzo molto il tiro super chiuso (motivo per cui vorrei il Menelaus), sono entrato nel mondo dei tabacchi con il latakia e il tiro asfissiante dell'expro v3 con un solo foro e da lì non mi sono mai mosso.

Continua a piacermi con l'oriental e il perique visto che è un atom che spinge sulle note acidule ma li preferisco entrambi sul gtr, proprio questo spingere sulle note acidule me lo fa apprezzare con aromi contenenti limone, fragola ma anche i ghiacchiati come il red astaire.

Ecco, a differenza del Menelaus che eccelle solo coi fired, il v7 va molto bene con tutti i tabacchi 

Il Menelaus era troppo selettivo per me; però se ti piace il Latakia o il Kentucky con un tiro enfisemico prendilo perché è il top

Il v7 trovo anch'io eccella con gli orientali, il gtr l'avevo provato e lo trovavo più secco dello Spica.. Il che è tutto dire 

Provato anche col Laodicea per la prova del nove, ed anche lì aveva passato il test; usciva l'incensato tipico dei Latakia siriani. 

10600.png

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Ho la replica Sxk , ma lo trovo ariosissimo, anche con il riduttore piu piccolo da 1.4, ho preso  i riduttori compatibili  del Brunilhde, ma sono molto piu bassi di quelli proprietari, e x farli funzionare a dovere ho dovuto abbassare la coil , con quello da 0.8 e 1 foro aperto va discretamente bene, anche se ho gia parlato con il buon  Morici x una soluzione alternativa,  mi deve inviare il  riduttore x il byka v7 con due fori da 0.75, nato da un'idea di un utente di un altro forum, a suo dire, si ha un ottimo tiro chiuso, e l'aroma migliora e non di poco..

Edited by Marco75

@Marco75

L'idea dei due fori da 0.75 è presa dal deck minimo di Gus

Due fori che, anziché concentrare il flusso solo centralmente, lo dirigono sulle spire esterne della coil è giusta

Dimmi poi come ti trovi che avevo voglia di farmelo fare, da Morici, anch'io sul v7

10600.png

Posted (edited)

Si il ragazzo che ha proposto questa soluzione è  un amante del Menelaus, lo doveva spedire oggi, x venerdì penso di averlo, Poste Italiane permettendo..... vi aggiorno?

Edited by Marco75
Posted (edited)

L'utente  in questione ne è  rimasto molto soddisfatto definendo l'aroma e tiro straordinari,  naturalmente lo proverò  con il latakia..

Edited by Marco75
Posted (edited)

I Tabaccheria non li calcolo proprio..... Latakia e latakia n1 tabacchificio 3.0, anche se mi hanno parlato benissimo del Mandingo Adg, aroma che prenderò sicuramente insieme al Clamour vape Highlands 

Edited by Marco75

Provato laodicea, Scirocco e latakia strong, i primi due ottimi ma lo strong è  mi ha deluso, li ho appena finiti, devo riprenderli e dimenticarli x un' annetto, con questi nuovi aromi di Adg,  Clamour vape , e tabacchificio 3.0 mi ci stò trovando bene..